una storia

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by rafrigraz, May 11, 2010.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    martina72 ha scritto:

    GLI UOMINI PASSANO PER ESSERI CRUDELI,
    LE DONNE INVECE LO SONO.
    LE DONNE SEMBRANO SENTIMENTALI,
    GLI UOMINI INVECE LO SONO.
    (Friedrich Nietzsche)


    Non amo molto Nietzche ma devo dire che questo aforisma mi trova d' accordo anche se chiaramente non è una legge universale ma quasi ! Brava Martina che lo hai scovato.
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    La donna esiste affinché, grazie a lei, l'uomi diventi saggio.

    Questo è un aforisma di Karla Kraus, un boemo, nato a Jncin, mi pare. Questo mi piace molto di più.
     
  3. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Speriamo :D
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    Martina tu leggi l' aforisma di Kraus in modo letterale ed ottimista. In realtà Kraus era terribilmente caustico, le sue battute gli procurarono una marea di nemici, il significato del suo aforisma credo che sia un pò più cattivo. Meditate gente, meditate......... :D
     
  5. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao a Tutti,
    Ho visto che il topic piu' si era un po' scostato dal tema principale anche se alla fine si tratta sempre di considerazioni sui rapporti personali e sentimentali tra ragazzi/e italiani e ragazze/i ceche. Io anche non lo consultavo da un po' un po' perche ero impegnato un po' perche' ero un po' piu' giu' del solito...un po' perche' non vi erano novita' ed ero stanco di annoiarvi con i miei alti e bassi . Ho dato una rapida lettura a tutti i nuovi commenti e post ..be intanto per pierstefano , hai ragione mi scuso anche per questo reply se sara' pieno di errori ma io sono stato un po' egoista questo per me e ' uno sfogo personale e non pensavo tanto alle difficolta' che gli altri hanno avuto o avranno ad interpretrarlo anche se ovviamente lo scopo per me e' anche avere dei feedback che in qualche modo mi facciano riflettere capire, pensare e spero superare visto come si sono messe le cose. L' anello gliel' ho lasciato all' hotel lei se l' e' preso ma mi ha detto che tutto quello che facevo era inutile e lei sentiva che era falso ed era una maniera di comprare il suo amore...che non e' in vendita e che tra noi ci sara' sempre un muro!bo!hai rragione dovrei smetterla ed avere piu' rispetto di me stesso smetterla di fare tutte queste sciocchezze che ormai non servono e che funzionano solo nei film o nelle favole ma ti accorgerai che non c'e' peggio al peggio..Martina l' aforisma che hai riportato aime' lo sento proprio molto verosimile ..visto che l' ultima novita' per me e' che lei a Settembre si sposa con un altro. Sono rimasto scioccato da questa notizia..lascera' la Repubblica ceca per trasferirsi da lui in Turchia. Io volevo rivederla un ultima volta e lei mi ha detto che non ha niente in contrario quindi il prossimo weekend saro' li' per l ' ultima volta non so' perche' o per come ..diciamo che sono masochista ma l' idea che non la vedro' mai piu' in vita mia mi ha spinto a cercare quest' ultimo contatto..non credo si possa esere piu' instupiditi dal sentimento. Per bushpilot ti mandero' un messaggio se ti va' ed hai tempo ci potremmo incontrare o meglio io non so' esattamente quando la vedro' e se la vedro' solo per cena quindi potrei avere tanto tempo libero prendere un treno e venire dalle tue parti o viiceversa ..come ti ho detto staro' a Prerov.Se ci sei mi fa' piacere incontrarci. Ok Io non commento tutto il resto che ho letto sono cose che ho gia' sentito tante volte alla fine credo che ognuno viv la propria di realta' ed e' normale che i giudizi le opinioni personali sono frutto delle nostre esperienze e delle nostra azioni ..e delle persone che ci circondano. Credo che Bushpilot sia un grande estimatore della repubblica ceca visto che ci vive e ci lavora e non credo sia e sia stato facile ambientarsi non perche' sia piu o meno ospitale di altri paesi ma perche' e' cosi' principalmente quando vai in un paese straniero per lavorare ( per studiare e' un altro paio di maniche ma anche qui' parlo per esperienza perosnale visto che io le ho fatte entrambe) . Io ho anche paura che lei stia facendo una grande cazzata! non voglio dare giudizi superficiali ma secondo me la repubblica ceca e' anche mille volte meglio della Turchia specialmente se come mi ha detto andra' a vivere in una cittadina abbastanza sperduta! Io la amo ancora le vorrei dire di rifletterci di non gettarsi tra le braccia di quest' uomo ..magari mi sbaglio ed e' la persona migliore della terra ma ho paura che una volta che la sposa per lei cambiera' tutto ! ho paura che piano piano si spenga lei la ragazzo che io amavo e' una ragazza piena di vita e di interessi ma che ci va' a a fare la'! ma! ed io poi che gli dico la farei solo arrabbiare di +!! ok sto andando di nuovo in stato confusionale!saluti
     
  6. Ciao Rafrigraz, sono appena rientrato dalle ferie, il tempo di sistemare alcune cose ed eccomi qui.... non avercela con me ma se si chiede un parere, un aiuto.... è importante essere il + possibile chiari e precisi (p.e. non hai risposto correttamente a quanto ti ho chiesto: quanto tempo fa hai donato l'anello?.... (prima o dopo che ti aveva mollato?).... non che questo abbia poi una particolare importanza...., però, tanto tempo fa una 18 enne mi mollò di punto in bianco perchè gli chiesi se voleva mettersi con me, dopo un mese ed un paio di volte che eravamo stati a letto, la sorella mi disse poi che a 18 anni una vuole essere libera di godersi la vita e non di legarsi già a qualcuno (pensa a quanto ero scemo io).
    Il fatto che l'abbia comunque trattenuto è vergognoso, era doveroso da parte sua rifiutare l'anello proprio perchè è lei stessa a dire che il suo amore non è in vendita e tutte le altre cazzate, l'anello non lo doveva proprio accettare e rivela molto di questa tipa, non hai perso assolutamente nulla, ti prego dagli buca all'ultimo incontro, dagli questo schiaffo morale, oppure, vacci e digli tutto quello che veramente si merita...
    Spero per lei che quello che ti ha raccontato non sia vero, perchè andare a vivere in Turchia per una donna occidentale non è come andare in vacanza.... contenta lei.... ( ma probabilmente non è la verità, e anche questo ti deve far riflettere su questa tipa).
    Voglio raccontarti, infine, la mia storia (di una ventina d'anni fa), conosco una ragazza dell'allora Gottwaldow (attuale Zlin), dopo un paio d'anni insieme lascio questa ragazza ( lei non mi cercò + di tanto), poi dopo alcuni mesi mi rifeci vivo, lei nel frattempo si era sposata ed era in dolce attesa ...., aveva validi motivi di salute legati alla gravidanza per, diciamo così, bruciare le tappe e sposarsi presto (e così fece), del resto la lascia io che comunque, a 24 anni, non ero pronto al matrimonio.
    Dato che anch'io sono un masochista restammo amici, e continuammo a sentirci e vederci da amici.... (ti assicuro solo da amici), ti lascio immaginare che sofferenza per me.... e quanti rimorsi per averla lasciata.... eppure con il tempo mi sono reso conto che ho fatalmente idealizzato questo amore proprio per non averlo vissuto, e che di certo quello che poteva sembrare tutto rose e fiori, in realtà non lo sarebbe stato, alla fine ciò che ho giudicato per molto tempo il mio più grande errore, mi ha permesso invece di conoscere il mio vero grande amore, ovvero mia moglie.
    Scusa se faccio un esempio stupido, mesi fa mi si è rotta la turbina dell'auto = 1600 Euro di riparazione, ho mandato maledizioni a destra e a manca poi mi sono detto, chissà, magari quello che apparentemente è stato di sicuro un grande danno economico (di questi tempi buttare nel cesso 1600 bigliettoni non è bello), non sia stato poi un danno minore in confronto a un incidente che avrei potuto avere se la macchina non si fosse invece guastata... morale, dice il saggio cinese:" non tutto il male vien per nuocele".
    Ci sono pessime ragazze, ma ci sono altrettante brave ragazze, non ti affliggere + di tanto, datti da fare e cerca la persona giusta per te... questa è talmente palese che non lo è che non c'è nemmeno da rammaricarsene + di tanto, anzi, devi ritenerti fortunato ad esserne uscito fuori, con le ossa rotte, ma ne sei fuori ed è veramente un bene... credimi :wink: .
     
  7. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Caro Pietro,
    No figurati , io ti ringrazio , te e tutti gli altri per i vostri interventi e mi rendo conto che la chiarezza non e' stata sempre una mia virtu' . Al fine mi avete aiutato a riflettere su questa situazione a cercare di capire accettare a superare. Be giusto per la cronaca l anello glie lo avevo portato dopo che mi ha lasciato la famosa volta che ero andato a trovarla per il mio compleanno , quella volta alla fine non l ho nemmeno incontrata le ho lasciato il pacchetto alla pensione. Lei e' andata a prenderselo senza sapere che era un anello , lei ha detto che me lo voleva restituire ma io non ho voluto e non siamo piu tornati sull argomento. Era un anello , un simbolo onestamente non avevo speso cifre esorbitanti ma per me e per come sono fatto era un gesto importante visto che non avevo mai regalato un anello ad una ragazza, accompagnato ad una lettera in cui per l' ennesiama volta mi impegnavo seriamente , insomma sono fatto cosi' male o bene che sia.Tante cose le ho fatte con i tempi sbagliati dopo che mi ha lasciato ed altre non le ho fatte quando stavamo assieme Hai ragione in questa storia alla fine ho messo troppo da parte la mia dignita' ma ora basta credo di stare meglio. L ho vista ad inizio Agosto, mi dispiace deluderti niente buca o schiaffo morale, l ultima volta ci sono andato io come sempre io l ho voluta incontrare ..troppo masochista lo so'! E" stato un incontro strano lei era fredda come mi aspettavo ma non ha rinunciato per l' ultima volta a punzecchiarmi su cio' che ho sbagliato e al momento di salutarci ha detto che la stavo facendo arrabbiare ed e' scappata via..ho rivisto ben poco della ragazza che amo alla fine lei si sposera' ha comprato anche l' abito a meta' settembre con questo turco , spero sia felice e non si debba pentire di questa scelata..di certo un po' affrettata! ma si vede che e' proprio innamorata persa! Ho riflettuto molto su come avrei dovuto comportarmi dopo che mi ha lasciato alla fine se non avessi fatto niente di tutto quel che ho fatto le cose sarebbero andate lo stesso cosi' come sono andate. Forse , l unica cosa che ho ottenuto, ma e' una magra consolazione, e' che lei capisse, lo spero, quanto in realta' ci tenevo a lei ed alla nostra storia..ma non era abbastanza , non per una ragazza innamorata di un altro e pronto per questo individuo a cambiare la sua vita nel giro di pochi mesi! Sai quello che mi hai scritto tu ed altri e' piu' o meno quello che io consiglierei a qualunque amico che si trovasee nella mia situazione..ve ne sono grato, come anche a SAlvatore ( bushpilot!) un ragazzo proprio in gamba!col quale ci siamo incontrati li' in Repubblica Ceca l' ultima volta che ci son stato all' inizio di Agosto e ne approfitto ancora per fargli un grosso in bocca al lupo! Io come ti dicevo sto' meglio ma mi sento abbastanza solo forse ho un po' paura della solitudine lo ammetto ma tutti abbiamo delle paure e bisogna conviverci tra l ' altro da Settembre qui a Roma vivro' anche da solo perche' il mio coinquilino va' via e non ci sono molto abituato..ma mi ci devo abituare , la vita e; questa ed ogni situazione bisogna affrontarla con la giusta dose di coraggio e di paura, non sono ne' meno ne' piu' sfortunato o fortunato di altri e continuero' ad avere i mie momenti no. Un grande uomo in un contesto molto piu' importante e serio di questa mia storia ha detto E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti. . Non mi piace stare solo , non mi e' mai piaciuto,come non mi piace che la gente si accorga che ho paura ed essere compatito ma comincio a credere che sara' la mia condizione per lungo tempo. SI lo so' il tempo aiuta ,la persona giusta arrivera' e tutto il resto e se fossero solo frasi fatte? e se alla fine rimango solo e non riusciro' piu ad innamorarmi? be me lo chiedo spesso.. sopravvivero'! c'e' di peggio molto peggio ovviamente tante cose per cui questo in confronto e' probabilmente e' solo lo sfogo di un mezzo sfigato un po' piagnone e poco maturo 35 enne innamorato e non corrisposto. Io cerchero' di impegnarmi in altre e cose di trovare altri stimoli di apprezzare di piu' altre cose e , finche' il buon Dio me lo concedera' di godere della gioia ed il conforto dei miei famigliari che seppur con qualche acciacco dell' eta' ho ancora la fortuna di avere. La mia storia con Sabina e' finita. E" finita per tanti motivi e perche' lei non mi ama piu' e non so' se mi ha mai amato. Un' altra persona giusta o piu' giusta per me esiste sicuramente , ne esistono a decine, ma se la fortuna non gira non e' detto che le incontrero' e nella giusta situazione. Questo pessimismo fa' parte di me come in altri momenti l' ottimismo e l' entusiasmo , siamo tutti piu' complessi di quanto sembriamo o cerchiamo di apparire perche' ad esser troppo complessi si rischia di non riuscire ad accettarci o ad essere accettati. Sarebbe bello essere semplici e che fossero semplici anche le relazioni umane e poi semplice raggiungere un equilibrio e la felicita' lo star bene con se stessi e con gli altri non sia un privilegio o uuna rarita' ma una cosa comunissima alla portata di tutti..
    Ok stop sto' andando di nuovo in confusione..torno al concreto alla realta' a questo caldo di Agosto che mi opprime . Il weekend lo passro' in Calabria ho voglia di stare a mare di nuotare di rimanere sott' acqua e tratteneere il respiro di guardare la gente che ride sulla spiaggia e si abbrustolisce al sole di stare con i miei , con gli amici , di una partita a calcetto e di una granita al caffe' con panna!
     

Share This Page