BUON NATALE !!!!!

Per discutere di usi e costumi, tradizioni, festività e libri cechi, e dello stile di vita ceco.

Moderators: Dana, Lorenzo

pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Dec-09 11:29

ciao Pietrostefano, scusa la curiosità. Che libro hai sulla storia della letteratura cecoslovacca ?
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 31-Dec-09 13:02

pietrodistefano wrote:tanto per farvi capire quanto sia attratto dalla cultura, storia, lingua, usi e costumi cechi, vi dico che sono probabilmente l'unico italiano che trovando su una bancarella di libri usati un libricino sulla "storia della letteratura ceca", se l'è comprato e ha provato a leggerlo..... o sono un povero pazzo o amo questo paese alla follia....

Eh, non sei un povero pazzo, vero Pierre?? :wink:
(Pierre, in quante copie compri di solito libri sulla cultura ceca che trovi sulle bancarelle? :P )

Comunque, Pietro, sono contenta che hai deciso di partecipare al nostro forum. Sono sicura che hai molte cose interessanti e anche divertenti da raccontare :wink:
Alla prossima!
pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Dec-09 13:28

Martina, non ho molto capito la tua domanda. :(

Provo a spiegarti. Solitamente una copia mi basta, ma se per caso di un libro c'e' la versione in brossura e poi trovo quella rilegata, cerco di avere anche quella rilegata perche' si conserva meglio se la dovessi consultare più volte.
Libri sulla letteratura ceka in italiano ce ne sono alcuni: quello scritto da Bruno Meriggi, quello da Jaroslav Stehlík e anche qualche altro.
Quindi la mia e' una curiosità legittima. Non ti pare ?
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 31-Dec-09 13:54

Pierre, volevo solo dire che Pietro non è l'unico ad interessarsi ai libri sulla letteratura ceca. La tua curiosità è leggitima, non ho mai pensato il contrario, anzi, anch'io vorrei sapere di che libro si tratta. Questo genere di libri non solo non si trovano nelle librerie o biblioteche, ma si fa fatica persino scoprire che esistono, perciò ben venga ogni nuova informazione!
tata
Senior Member

Postby tata » 04-Jan-10 16:12

Buon anno!!!
...ma quel mezzo amico di Alesi non ci ha fatto nemmeno gli auguri ... :roll:
cinzia
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 04-Jan-10 21:03

Beh....mancano gli auguri anche da altri, non solo da lui.... :(
pierre
Senior Member

Postby pierre » 22-Dec-10 7:26

BUON NATALE A TUTTI :) :) :) :) :)

Quest' anno sono un po' stanco ed ho limitato le mie richieste a Babbo Natale.
La letterina l' ho scritta, anche con tanto impegno, vediamo se il buon vecchio mi accontenta....... :roll: , resto in attesa....

Image

Se vogliamo rimanere sul tradizionale, queste cartoline di Svoliksky mi paiono molto adeguate.....

Image
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 23-Dec-10 13:06

Auguri anche da parte mia :)
Tanti auguri di buon Natale a tutti e che tutti i vostri desideri si esaudiscono!!
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 24-Dec-10 1:20

Speriamo!
Buon Natale anche da parte mia a tutti! :)
pietrodistefano
Member

Postby pietrodistefano » 24-Dec-10 22:25

Mi associo agli auguri, mi accorgo che anche il 2010 è volato via.... per far parte anch'esso del passato.....
Avanti al nuovo arrivato.... farcito di belle speranze
.... 2011 facci sognare e realizza i nostri sogni.