La fotografia Ceka

Se i vostri messaggi non si addicono ad alcuno dei forum qui sopra, questo è il posto che dovreste visitare.

Moderators: Dana, Lorenzo

martina72
Senior Member

Postby martina72 » 26-Dec-10 21:48

pierre wrote:Uhm, notizia ghiotta ! Se riesci a saperne di più informaci. Non vorrei andare a vuoto al Museo delle Arti Applicate :cry:

Mi dispiace Pierre, ma non sono riuscita a trovare nessuna informazione più precisa :(
Magari qualcuno che abbia i contatti a Praga o addirittura risiede là potrebbe chiedere le info presso il Museo.
pietrodistefano
Member

Postby pietrodistefano » 27-Dec-10 20:56

cancellato
Last edited by pietrodistefano on 27-Dec-10 21:01, edited 2 times in total.
pietrodistefano
Member

Postby pietrodistefano » 27-Dec-10 20:58

Ciao Martina, scusa il ritardo....
Si, presi una trentina di lezioni, 2 volte a settimana, è stato stressante perchè le lezioni avvenivano al termine della giornata lavorativa (poi per vari motivi fui costretto a smettere).
La cosa + importante di queste lezioni, grazie agli insegnamenti e consigli, fu che imparai a "pensare" in ceco ...., difficile da spiegare, insomma, se dovevo esprimere una frase, un pensiero..... beh, la/lo pensavo già in ceco... (non in italiano, e poi traducendo mentalmente.... ma quello che volevo/dovevo dire lo pensavo direttamente in ceco....) non so come spiegarlo in altro modo... comunque era una sensazione fantastica.... chiaramente era un fenomeno iniziale, appena smisi le lezioni persi subito questa facoltà appena accennata.
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 28-Dec-10 9:18

Direi che è normale :) io penso in italiano :)
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 28-Dec-10 9:20

p.s. solo fare i conti è difficilissimo in un altra lingua.