My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Ancora foto ceche :)
Go to page 1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 10-Jan-09 19:32  Reply with quote

Ciao a tutti!
Dopo un magico Capodanno in Rep. Ceca eccomi tornato nella mia "amata" Italia Wink
Prima della partenza avevo promesso numerose foto ma le cose non sono andate come pensavo.
Il tempo per stare in citta' e' stato pochissimo. Inoltre quando non si va in giro da soli non e' facile fermarsi a lungo per fare foto. E non sarebbe nemmeno giusto "costringere" gli altri ad aspettare, soprattutto quando le temperature esterne non perdonano Very Happy
Comunque qualche foto sono riuscito a portarla a casa e voglio condividerla con voi. Inizio mettendone un paio che ho scattato dall'isolotto di Kampa.
Buona visione! Very Happy

Back to top
View user's profile Send private message
pierre
Senior Member

PostPosted: 12-Jan-09 19:26  Reply with quote

bravo Ulisse e complimenti, le tue foto sono sempre incredibilmente e dolcemente evocatrici dell' atmosfera monumentale di questa citta'.
A Praga c'ero anche io e c'era anche la neve.
Mi aspetto qualche tua foto con la neve. Da quanto racconti (ma tu non me la racconti giusta) proclami di non essere un frequentatore, ahime' come me, di pivarna o hospoda quindi il tempo per fare le foto nevose dovresti averlo avuto.
Lo so, ti sto' provocando ma se non si provocano gli amici chi mai si deve provocare ?
Forse quei coglionazzi di Malpensa che hanno bloccato i trasporti per due giorni grazie alla loro incapacita' ?
Scusate lo sfogo, io dovevo tornare per l' Epifania, ma l' aereo che doveva arrivare dal lombardo sito di Milano Malpensa era in ritado di molte ore e siccome esiste un regolamento aereo che dice che dopo 5 ore di ritardo si puo' chiedere la riprogrammazione della propria partenza decidetti (bruttissimo passato remoto) di prolungare il mio soggiorno praghese sino a sabato.
Ottima scelta a parer mio, alla faccia di personaggi che pur risiedendo oltre il 42mo parallelo, pensano di vivere a Capri e di conseguenza essere privi di sale per scongelare le piste diventa un un corollario ovvio (per gli amanti della geografia, il 42mo parallalo passa fra Broni e Stradella, in territorio pavese).
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 12-Jan-09 20:38  Reply with quote

Ciao Pierre, grazie dei complimenti. Sei sempre gentile!
Confermo quanto dici: non sono un grande frequentatore di trattorie e birrerie praghesi. Almeno da quando ho contatti a Praga. Grazie a questi contatti, chiamiamoli cosi', riesco sempre a fare vacanze molto interessanti e belle. Fuori dai luoghi prettamente turistici della citta'. Questo Capodanno sono stato per 8 giorni in Rep. Ceca, di cui 3 a Praga. Ma in citta' sono stato solo per un pomeriggio per andare al Teatro Nazionale a vedere un balletto. Per il resto del tempo siamo stati solo in periferia, nella zona nord ovest. In particolare abbiamo visitato la "Fata Morgana", giardino botanico coperto molto interessante. Siamo stati nella zona di Suchdol ed abbiamo fatto un bel giro nel vicino parco di Stromovka.
Il tempo per fare foto degne di questo nome e' stato veramente pochissimo. Ne ho molte della periferia della citta' e delle montagne dove sono stato a sciare. Di Praga ne ho pochissime. Cerchero' di mettere qui sul forum almeno queste poche
Di neve poi, nemmeno a parlarne. Almeno per come la intendo io. La sera del mio arrivo si vedeva solo un po' (4-5 cm) ai margini delle strade. Al ritorno dalle montagne sono stato 3 giorni nella zona nord della citta' e, l'unico giorno in cui ne ho vista un po', e' stato il 3. Ma non era certo tantissima. Ecco una mia foto scattata il 3, nei pressi del Teatro Nazionale. Non c'era una copertura nevosa degna di questo nome.

Quest'altra foto invece l'ho scattata dalla finestra di un bar dentro il Teatro Nazionale. Bel panorama e...bel fantasma, vero? Wink

Comunque, anche stavolta la neve mi ha beffato. Si e' fatta vedere pochissimo. Almeno per me.
Comunque la neve a te ha fatto un bel regalo, Pierre. Grazie a lei hai prolungato un po' il tuo soggiorno ceco. E questo e' sempre un bene! Very Happy
E lasciamoli pure cuocere nel loro brodo 'sti 4 disorganizzati italiani, che per un po' di neve mandano nel caos un intero aeroporto ed una intera citta'.
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 12-Jan-09 20:52  Reply with quote

Bella la foto con la fantasmina (mi piacciono da morire queste contaminazioni (che sanno di fotomontaggio ma non lo e') fra paesaggio ed umani, mi ricordano alcune foto di Vaclav Chochola), bravissimo !!!!! mi e' piaciuta moltissimo la tua foto.

Hai confessato, eri in un bar, vedi che sei un dissoluto anche se non vuoi ammetterlo. Non credo che tu bevevi un tranquillo the (caj).
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 12-Jan-09 20:54  Reply with quote

Il bar dovrebbe essere lo Slavia, il preferito da Jaroslav Hasek (quello del il soldato Svej'k). Questo bar era il cenacolo degli scrittori in lingua ceka di ispirazione surrealista.
Back to top
pedro1974
Senior Member

PostPosted: 12-Jan-09 22:22  Reply with quote

solo per dire: complimenti per le foto (anche per la "fantasma" Wink )
newfriend
Member

PostPosted: 13-Jan-09 17:59  Reply with quote

Si,confermo...complimenti per le foto...ed aggiungo..."MA SOLO PER QUELLE!" Sad
Back to top
View user's profile Send private message AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger
martina72
Senior Member

PostPosted: 14-Jan-09 7:32  Reply with quote

newfriend wrote:
Si,confermo...complimenti per le foto...ed aggiungo..."MA SOLO PER QUELLE!" Sad

Question Question Question
Devo essere un pò tonta ma non capisco... Confused

x Ulisse
Stupende foto, come sempre!!!
Back to top
tata
Senior Member

PostPosted: 14-Jan-09 8:12  Reply with quote

ma questa signorina lo sapra' che ha tutti questi occhi puntati addosso?? Laughing
GlennInFlorida
Senior Member

PostPosted: 14-Jan-09 12:41  Reply with quote

great photos Very Happy

thanks!
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum