Ancora foto ceche :)

Se i vostri messaggi non si addicono ad alcuno dei forum qui sopra, questo è il posto che dovreste visitare.

Moderators: Dana, Lorenzo

Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 22-Jan-09 22:03

Grazie mille! Sono contento che ti piacciono :D
A me piace molto il luogo fotografato. Pero', dal punto di vista della tecnica e della inquadratura, potevo fare di meglio :(
Una delle cose che non mi piace e' il taglio della parte superiore degli alberi in entrambe le foto. Avrei dovuto inquadrare meglio ma le mie amiche camminavano molto svelte e non potevo prendermela comoda. Poi per raggiungerle sarebbe stata davvero una impresa da centometrista :)
pierre
Senior Member

Postby pierre » 23-Jan-09 20:14

bravo anzi bravissimo, continua a mettere foto sul forum, non ti fermare, sono prprio belle.
Non mi accusare di antropocentrismo ma qualche ritratto umano non mi dispiacerebbe, lo sai che non mi accontento facilmente.
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 26-Jan-09 22:06

Grazie dei complimenti Pierre, sempre molto graditi! :D
Purtroppo non ho molti ritratti umani da pubblicare. Gli unici recenti sono quelli dove c'e' la fantasmina. Il problema e' che non mi sento molto a mio agio a fare foto alle persone. Temo sempre di passare per un rompiscatole. O per il solito italiano in giro per un safari fotografico a caccia di belle prede :wink: :D
E poi, amando la fotografia architettonica e paesaggistica, tendo sempre ad escludere eventuali presenze umane.
Di seguito pubblico qualche scatto relativo al Teatro Nazionale. Perdonate la scarsissima qualita' delle foto interne. Purtroppo non era possibile usare ne' flash ne' cavalletto. Stavo praticamente sul soffitto ed ho dovuto usare tutti i 400 mm dello zoom che ho. E tutto a mano libera. Lo stabilizzatore, poverino, ha fatto il possibile per contrastare le mie mani tremolanti ma non c'e' riuscito al meglio.
Beh, spero vi piacciano ugualmente.

Image

Image

Image
tata
Senior Member

Postby tata » 27-Jan-09 9:30

wow che belle le foto scattate all'interno del teatro, bravo! Non riesco a notare il tremolio delle tue mani :? ... te le faccio vedere io delle foto mosse... :-P :lol:
cinzia
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 27-Jan-09 21:00

E fammele vedere...non ci credo che fai foto mosse! :D
Comunque forse tremavo perche' in teatro, durante lo spettacolo, era proibito scattare foto. Non si potevano fare in alcun modo, neanche con il flash disattivato.
Allora temevo di essere pizzicato da un momento all'altro. Piu' di una volta una signora al mio fianco mi ha lanciato sguardi assassini. Per fortuna non ha fatto la spia! :D
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 12-Feb-09 22:18

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qua con un paio di scattucci :D
Ormai sto quasi per esaurire la serie di foto decenti fatte nel mio ultimo viaggio e per trovarne di guardabili e' davvero una impresa.

A sud del Ponte Carlo con vista sul ponte stesso e sul meraviglioso hrad!

Image

Un riposino sotto il ponte e' quel che ci vuole :D

Image