My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Foto dalla Moravia
Go to page 1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
martina72
Senior Member

PostPosted: 27-Jan-09 16:18  Reply with quote

Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa ho trovato alcune foto scattate in Moravia e anche se non sono proprio recentissime vorrei condividerle con voi.

Il castello di Mikulov.

Back to top
View user's profile Send private message
martina72
Senior Member

PostPosted: 27-Jan-09 16:24  Reply with quote

Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 27-Jan-09 20:06  Reply with quote

Ciao Martina! Grazie mille di condividere questi scatti con noi! Very Happy
Il castello e' bellissimo! Sotto, tra le foglie degli alberi, mi pare di intravedere delle altre costruzioni. Ma e' un paesino?
L'altra foto invece cosa rappresenta? Inizialmente pensavo ad un monumento cristiano, ma non riesco a vedere croci. Quindi penso che non lo sia. Mi piace perche' e' dipinto con colori molto vivaci!!!
Sai di cosa si tratta?
In questa foto ci sono colori vivacissimi. Ma l'hai scattata con una macchina a pellicola o con una digitale? Comunque mi piace tantissimo!!!
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-09 7:23  Reply with quote

ciao Martina,

i due personaggi nell' edicola sono Cirillo e Metodio ?
Back to top
tata
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-09 13:21  Reply with quote

mannaggia, vorrei tuffarmi dentro alle tue foto Martina... con quel bel sole... ma il castello si visita o è privato?
martina72
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-09 18:58  Reply with quote

Ma quante domande!! Very Happy

Prima rispondo a Tata:
Tutta la regione è molto bella e non soltanto nei mesi estivi. Dal punto di vista turistico è consigliabile agli amanti di natura e del folklore. Ti riporto le info trovate su un sito turistico:
Mikulov
Pittoresca e troppo sottovalutata, Mikulov e il suo castello si trovano su una collina nel centro della pianeggiante regione vinicola di Palava, una zona dichiarata dall'UNESCO riserva biosferica. La citt à è una delle perle della Moravia meridionale e ha diversi monumenti imponenti, ma è nota soprattutto per i suoi eccellenti vini bianchi. Si trova molto vicina al confine austriaco, in posizione ideale per fare una tappa durante il viaggio per/da Vienna. Il castello, sul lato occidentale della citt à, è stato notevolmente restaurato dopo essere stato bruciato dai nazisti nella II guerra mondiale. Il museo include reperti archeologici locali e di storia naturale, dipinti e armi, ma i migliori oggetti esposti sono quelli relativi alle tradizioni folkloristiche regionali e alla produzione del vino. Nella cantina si trova la pi ù grande botte da vino dell'Europa centrale. Mikulov aveva una forte comunit à ebraica e ha ancora una sinagoga, anche se è stata danneggiata durante la II guerra mondiale e abbandonata durante il periodo comunista. C' è anche un cimitero ebraico del XV secolo. La piazza principale della citt à offre molte case e chiese rinascimentali e barocche da ammirare, tra cui il municipio, le Case dei canonici con disegni murali e la Tomba della famiglia Dietrichstein. Chi ama le escursioni a piedi apprezzer à le circostanti colline, con ruderi di castelli e splendidi panorami.

http://www.czecot.com/it/results/kongresy-info.php?id=1287
Poi mi hai chiesto se si può visitare il castello. La risposta è sì, come quasi tutti i castelli in RC. E a parte il castello puoi visitare importante sito archeologico con ritrovamenti preistorici che si in questa zona.
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-09 19:08  Reply with quote

Pierre, ti devo ringraziare! Mi fai imparare un sacco di parole nuove!!
Fino ad oggi ero convinta che l'edicola vuol dire soltanto il negozio di giornali e grazie a te ho scoperto che ha ben altro significato. Confused

Dunque, i personaggi dipinti sono proprio Cirillo e Metodio, gli apostoli che vennero in Moravia nell'anno 863.
La costruzione è un piccolo santuario come c'è ne sono tantissimi nella regione, ogni paese ha un suo stile nel addobarli.
Mi sembra di intravedere anche una campana all'interno.

Last edited by martina72 on 29-Jan-09 9:02; edited 1 time in total
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 28-Jan-09 19:11  Reply with quote

Ulisse, grazie per i complimenti Very Happy Le foto sono digitali, ma le prime due ho rimpicciolito e così non sono il massimo. Sad
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 29-Jan-09 8:42  Reply with quote

Due ragazze con i costumi nazionali tipici della moravia

Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 29-Jan-09 18:15  Reply with quote

se non ci fosse Martina noi i costumi regionali ceki non sapremmo nemmeno che sono, mi domando: Ulisse non si potrebbe anche lui interessare ai costumi regionali ?
Mi pare che sia una domanda legittima.......... o sbaglio?
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum