Foto dalla Moravia

Se i vostri messaggi non si addicono ad alcuno dei forum qui sopra, questo è il posto che dovreste visitare.

Moderators: Dana, Lorenzo

pierre
Senior Member

Postby pierre » 29-Jan-09 19:23

mi sono dimenticato di dire.
Fra Cirillo e Metodio, senza dubbio alcuno, interessanti e basilari elementi storici, e i costumi regionali mi sento di affermare senza alcuna titubanza che decisamente preferisco i secondi.
Aggiungo anche che i costumi tipici delle varie regioni ceke se sono posati su manichini non esprimono totalmente la loro indescrivibile bellezza.
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 29-Jan-09 20:46

Purtroppo non sono tanto interessato ai costumi :(
Ho un minimo interesse per essi quando sono esposti su dei manichini.
Ma quando si ha a che fare con degli espositori naturali, come in queste foto pubblicate da Martina,...chissa' perche'...il mio interesse per gli abiti svanisce completamente!!! :D :wink:

Torno serio. Trovo questi vestiti di una bellezza unica. Hanno colori bellissimi e dei merletti veramente elaborati.
Ovviamente credo che siano interamente realizzati a mano. Immagino quindi la mole di lavoro necessaria per ralizzare simili opere d'arte!
Spero tantissimo che Martina abbia altre foto di questi costumi da condividere con noi!
Se cosi' non fosse, sarei costretto a recarmi personalmente in Moravia per realizzare qualche bel servizio fotografico...che faticaccia sarebbe :(
Ma forse, Pierre, si potrebbe andare insieme...o no? Un piccolo aiuto non guasterebbe! :wink:
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 29-Jan-09 20:54

Dimenticavo...
Visto il vostro desiderio di conoscere sempre piu' costumi moravi, dovro' davvero armarmi di macchina fotografica ed andare la'.
Saro' il vostro inviato speciale.
Ma guarda tu che mi tocca fare per gli amici! :wink:
E poi, visto il tipo di indossatrici, penso proprio che il mio sarebbe un servizio fotografico molto faticoso ed impegnativo!
Pretenderei da voi una lauta ricompensa...non si puo' far lavorare un amico gratis :wink: :wink: :wink:
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 29-Jan-09 20:57

purtroppo non c'e l'ho altre foto :(

ma se fai una ricerca sul internet ne trovi di bellissimi. Ogni paesino ha il suo costume caratteristico.

www.vitejte.cz/objekt.php?oid=174&j=en
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 29-Jan-09 21:03

Ulisse wrote:Dimenticavo...
Visto il vostro desiderio di conoscere sempre piu' costumi moravi, dovro' davvero armarmi di macchina fotografica ed andare la'.
Saro' il vostro inviato speciale.
Ma guarda tu che mi tocca fare per gli amici! :wink:
E poi, visto il tipo di indossatrici, penso proprio che il mio sarebbe un servizio fotografico molto faticoso ed impegnativo!
Pretenderei da voi una lauta ricompensa...non si puo' far lavorare un amico gratis :wink: :wink: :wink:

STAI ATTENTO ALLE DONNE MORAVE! :D :D

Abbiamo un bel caratterino! :wink:
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 29-Jan-09 21:45

Ok, ok...allora andro' in Boemia! :D :D :D
pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Jan-09 12:18

Ulisse, vengo anche io. Io porto il cavalletto.
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 31-Jan-09 15:24

Pierre e Ulisse, ultimamente non sembrate neanche voi! :D
Come mai questo cambiamento? :wink:
pedro1974
Senior Member

Postby pedro1974 » 31-Jan-09 16:41

martina72 wrote:Pierre e Ulisse, ultimamente non sembrate neanche voi! :D
Come mai questo cambiamento? :wink:

la primavera, si sa... :roll: :lol:
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 01-Feb-09 1:35

Bene, Pierre! Affare fatto!!! :D
Confido nella tua amicizia e nella tua professionalita'. Una volta sul posto potro' scattare foto a volonta senza aver paura che il mio assistente lasci il cavalletto per terra e se ne scappi all'inseguimento del primo costume moravo che incontra in giro :wink:
Che dici? Faccio bene a fidarmi? :wink: 8)

Per Pedro: dici che e' la primavera che sta per arrivare? :wink:
Ma se gia' subiamo i suoi influssi quando arrivera' davvero che combineremo? Aiutooooooo!!! :D