vivere a brno

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by timefordecay, Jan 28, 2009.

  1. timefordecay

    timefordecay New Member

    salve a tutti
    vivo da un anno a londra e tra un paio di settimane dovrei trasferirmi a brno per lavoro,ho vissuto precedente mente a praga per 3 mesi ed amo quella citta,a brno ci sono stato solo per un paio d giorni quindi non la conosco molto bene,volevo chiedere se ci stanno zone diciamo da sconsigliare per vivere? ci sta qualche sito di annunci di appartamenti? possibilmente non real estate dato che kiedono fin troppo di deposito e via dicendo,
    grazie mille

    Davide
     
  2. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    ciao, a brno ci ho vissuto per circa 6 mesi.

    in genere in centro ci sono dei quartieri dove c'ĂŠ una "certa" "minoranza" che in rep ceca ĂŠ un problema sociale.

    quindi quelle zone sono poco consigliate.

    in genere nei dintorni di bratislavska o nel quartiere...Cejl, ĹživotskĂŠho, zona del cimitero ebreo, ti sconsiglierei di vivere.

    comunque, personalmente mai avuto problemi, anche la notte.

    magari ti consiglio di fornirti di uno spray antiaggressione, li trovi nei negozietti militari, costa sulle 300czk, mai usato, per fortuna, ma mi sentivo piĂş sicuro

    ps: anche in centro, nei centri commerciali o luoghi affollati, stai attento ai borseggi, sempre ad opera di quesi simpaticissimi zi..ari che sono tanto cari ai politici che li accolgono e gli danno case e sussidi, mentre a chi lavora...tasse e disservizi!

    ps: scusate lo sfogo
    ppss: non sono razzista
     
  3. timefordecay

    timefordecay New Member


    ciao
    grazie mille per la tua risposta,bhe dai condivido,
    in italia siam anche pieni d questa gente
    e cmq io oramai vivendo a londra di criminalita ne ho vista davvero tanta eheh
    logicamente chiedevo come a londra che come in italia fa sempre bene sapere quali sono le zone da evitare o meno,
    grazie ancora :)
     

Share This Page