AAA Taxi

Dove andare? Dove mangiare? Cosa vedere? Come arrivarci?

Moderators: Dana, Lorenzo

scorpion09
Member

AAA Taxi

Postby scorpion09 » 19-Jul-09 22:23

Salve mi chiamo Silvano
parto il 19 agosto x praga e all'aeroporto vorrei prendere un taxi, qualcuno di voi per caso sa se la compagnia AAA Taxi accetta anche euro? grazie mille

Ps si accettano consigli di ogni genere x la vacanza.... :D
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 20-Jul-09 9:44

sinceramente non te lo so dire, prova ad inviar loro 1 mail:
http://www.aaataxi.cz/Contact/

il sito è anche in inglese
pierre
Senior Member

Postby pierre » 21-Jul-09 7:30

Ciao Silvano, nell' area attesa bagagli ci sono due stand di cambiavalute. I loro cambi non sono particolarmente attraenti, pero' ti conviene convertire 50 euro in corone. Dovrebbero darti intorno alle 1200 corone ceke. Il taxi della compagnia AAA, se vai in centro ti costa circa 600 kc, forse qualcosa meno. Alternativa il pulmino cumulativo, l' ultima volta il prezzo era 490 kc. a persona.
I taxi della AAA sono gialli e li trovi all' uscita passeggeri sulla destra a 50 metri
Altra alternativa, sempre se sai dove andare e' il bus 119, voi fino alla stazione di Devicka (metro linea verde) che va poi verso il centro.

Non ti conviene pagare in euro un tassista, ti farebbe un cambio peggiore di quello dei botteghini dell' aereoporto.
Se opti per il bus, come esci dall' area arrivo bagagli, sulla sinistra (50 metri) c'e' lo stand che vende i biglietti per i trasporti pubblici. Naturalmente la possibilita' di comprarli dipende dall' ora di arrivo del tuo aereo. Se arrivi di notte il botteghino e' chiuso.

Impossibile dare consigli per Praga, e' una citta' stupenda, e poi dipende da che vuoi fare in citta'. Pigliati una bella guida e leggila bene prima di partire.
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 21-Jul-09 9:17

aggiungo,come detto + volte sul forum, ke il metodo + economico dal mio pto di vista è quello di ritirare dal bancomat direttamente le corone. anke se ovviamente dipende dalle condizioni ke pratica la banca sul conto corrente di cui si dispone. io prelevo sempre il massimo consentito al mio arrivo in modo da minimizzare l'incidenza delle commissioni, ke nel mio caso è rappresentata da un valore fisso. all'aeroporto mi risulta ci sia un bancomat.
scorpion09
Member

Postby scorpion09 » 21-Jul-09 12:21

grazie mille per le vostre risposte. cmq oggi ho prenotato una navetta bus andata e ritorno sul sito www.aeroportopraga.it 44eur (1120czk). ho anche prenotato la cena in battello... sperando di fare una bella sorpresa lalla mia ragazza... :)
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 26-Jul-09 19:08

sicuramente ne sarĂ  felice!

vi auguro di divertirvi e tornare a praga ke è 1 città meravigliosa: la prox volta ke avrai 1 po' di praticità con l'ambiente potrai vedere ke la soluzione migliore è quella ke ti aveva indicato pierre, cioè bus fino al capolinea della metro e poi metro, ti fa risparmiare molti soldi!

ciao

vale
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 28-Jul-09 20:57

Si, e' vero. La soluzione piu' economica per raggiungere il centro citta' e' sicuramente la combinazione autobus-metro. Non avresti certo speso 44 Euro :(
Ma ti rifarai al prossimo viaggio, dai!
Per quanto riguarda i consigli su cosa fare in citta', sicuramente acquistare una buona guida e' il primo passo da fare.
Molto pero' dipende da quanto tempo starete a Praga. Se non state tantissimo sicuramente seguire passo passo la guida non e' una buona idea. Si rischia di voler vedere tutto a tutti i costi perdendo molte sfumature di Praga.
Come spesso ho avuto modo di scrivere, la vera vacanza va studiata a tavolino personalizzandola in base ai propri desideri.
Facci sapere un po' che tipo di visita avete in mente di fare . Se ci dai qualche informazione piu' dettagliata sicuramente avremo risposte migliori e buoni consigli da darti!
scorpion09
Member

Postby scorpion09 » 28-Jul-09 22:21

ciao, noi saremo a praga dal 19 al 24 agosto.Il 19 arriviamo verso le ore 17 e il 24 partiamo alle ore 12. abbiamo l'albero vicino a Staroměstské náměstí.ho già prenotato la CROCIERA CON CENA DI NOTTE x il 22.... e un giorno se riuscivamo volevamo andare anche allo zoo...
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 28-Jul-09 22:30

Ciao. Ora e' tardi e non riesco a fare mente locale. Domani cerchero' di scriverti qualcosina in piu'. Ovviamente ci saranno anche altri utenti del forum disposti a darti qualche buon consiglio. Di solito tutti noi scriviamo in base alle nostre personali esperienze ed impressioni. Piu' ne raccoglierai e piu' sara' completo il tuo itinerario.
Vedo che hai sicuramente 4 giorni pieni in citta', che sono gia' buonissimi per fare un bel giro. Poi hai qualche ora il giorno che partirai. E tutta la sera quando arriverai. Praga di notte e' magnifica. Vedrai che l'atmosfera romantica incantera' sicuramente la tua ragazza.

A domani allora :)
scorpion09
Member

Postby scorpion09 » 28-Jul-09 22:35

vi ringrazio molto per l'aiuto e le info che mi state dando... :D