AAA Taxi

Dove andare? Dove mangiare? Cosa vedere? Come arrivarci?

Moderators: Dana, Lorenzo

pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Jul-09 20:49

non molto possibile, molte cose sono in zona pedonale, ma i tram sono eccellenti
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 31-Jul-09 21:20

Eh si, la zona pedonale e' abbastanza estesa. E poi, in periferia il traffico mi pare abbastanza caotico. Quindi si rischierebbe di incasinarsi nel traffico per raggiungere il centro. E poi dover comunque parcheggiare la macchina e spostarsi a piedi. Meglio quindi affidarsi completamente ai mezzi pubblici.
Per quanto riguarda il programmino che ho scritto...dai...non sono molti chilometri da fare ogni giorno! :wink:
Dovreste vedermi quando sono la' con mio fratello e le nostre amiche quanti chilometri maciniamo!
Ma vi assicuro che i miei consigli sul forum sono totalmente neutri...no no...non sto agganciato con un rivenditore di scarpe praghese :D
pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Jul-09 21:24

dai Ulisse, lungi da me che tu fossi sponsorizzato da BATA ( :roll: si puo' dire ????)
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 31-Jul-09 21:30

jeje :D io voglio fare la pubblicità a Bata, ero la sua concittadina!! :P

P.S. Nata nel ospedale da lui fondato, cresciuta nelle villette da lui progettate, studiato nelle scuole da lui costruite....
pierre
Senior Member

Postby pierre » 31-Jul-09 21:37

allora ti chiami Martina Bata, finalmente conosciamo il tuo cognome !!!
Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 31-Jul-09 21:44

Allora, Martina, dovresti davvero consigliare tu sul forum itinerari lunghissimi e negozi Bata lungo il cammino. La vendita di scarpe aumenterebbe a dismisura :D
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 02-Aug-09 16:57

martina72 wrote:Ragazzi, vi seguo e vi ammiro! Io non ce la farei mai a fare la turista cosÏ tanto :-( Sono troppo pigra.....A proposito, se uno volesse andare a Praga in macchina, è possibile? Intendo andare da un monumento all'altro in macchina. C'è tanto traffico??

io abbandonerei l'idea come hanno detto ulisse e pierre, nn tanto x il traffico sempre molto intenso ma nn certo peggiore ke a roma o milano, anzi.....ma xkĂŠ i mezzi pubblici (in special modo metro e tram) sono davvero molto efficienti ed economici e ti tolgono qualsiasi pensiero relativo al parkeggio!
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 02-Aug-09 17:00

Ulisse wrote:Quarto giorno:
non essendoci mai stato non so quanto tempo possa rubarvi la visita allo zoo. Andandoci di buon mattino credo che vi resti nel pomeriggio una buona fetta di tempo per dedicarvi alle compere.
Mi sembra ci fosse un mercatino vicino alla fermata della metro Mustek. Ma non ne sono sicuro e chiedo aiuto agli amici del forum.
Anche la via Celetna abbonda di negozietti.
Oppure potreste fare un salto ai magazzini Kotva, in piazza della repubblica.

se 6 1 appassionato allo zoo puoi passarci tranquillamente tutta la giornata, ma concordo con te: andando presto la mattina, si può interrompere x pranzo e dedicarsi allo shopping nel pomeriggio.
davanti a kotva ha aperto 1 nuovo enorme centro commerciale: palladium.....il paradiso x la maggior parte delle ragazze e...l'inferno x la maggior parte dei maskietti!!! io andrei a cercare qc di + tipico nei negozietti di xiferia cmq....
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 02-Aug-09 17:09

vturchi wrote:
martina72 wrote:Ragazzi, vi seguo e vi ammiro! Io non ce la farei mai a fare la turista così tanto :-( Sono troppo pigra.....A proposito, se uno volesse andare a Praga in macchina, è possibile? Intendo andare da un monumento all'altro in macchina. C'è tanto traffico??

io abbandonerei l'idea come hanno detto ulisse e pierre, nn tanto x il traffico sempre molto intenso ma nn certo peggiore ke a roma o milano, anzi.....ma xké i mezzi pubblici (in special modo metro e tram) sono davvero molto efficienti ed economici e ti tolgono qualsiasi pensiero relativo al parkeggio!

Va bene :D D'accordo :D camminerò.
pierre
Senior Member

Postby pierre » 02-Aug-09 18:50

Attenti al selciato, quello di Praga e' micidiale, ti fa stancare da morire. Ce ne sono due tipi, quello a sanpietrini classici, vi assicuro e' tremedo (Starometske) e quello a mosaico, anche questo e' molesto. Sono poche le strade a lastroni :( -
Quindi Martina mi sa che tu cammineresti poco, anche se ti chiami Batova.