Street art a Praga

Per discutere di usi e costumi, tradizioni, festività e libri cechi, e dello stile di vita ceco.

Moderators: Dana, Lorenzo

martina72
Senior Member

Postby martina72 » 10-Feb-10 20:40

Anche questi disegni sono carini! Comunque i ratti giganti di Bansky sono meravigliosi. Incredibile, davvero. Ma come li avrà fatti?
Io a volte guardo insieme alla mia figlia Paint Your Life, un programma su SKY su fai-da-te artistico. In questa trasmissione insegnano come si possono creare delle cose fantastiche utilizzando i materiali facilmente reperibili, fanno vedere come decorare i mobili e spesso realizzano gli stencil sulle pareti dello studio. Mi sembra una cosa tutt'altro che facile.
pierre
Senior Member

Postby pierre » 10-Feb-10 21:58

secondo me bansky si è dato all' alpinismo. Uno dei grossi ratti è facile da fare, è salito sulla tettoia e ha fatto la testa, poi sotto la tettoia ha completato l' opera. L' altro è più problematico, si deve essere calato dal tetto piatto della casa con la complicità di qualche suo amico.

A me piace molto questo dell' alzabandiera del TESCO, lo metto perchè in Cekia c'è impestato di questi supermercati. Questo stencil ha una bella carica ironica.

Image
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 11-Feb-10 14:22

Proprio spiritoso :D
Un pò di tempo fa ho visto uno stencil carino anche a Bergamo, ma sfortunatamente non sono riuscita a fotografarlo :cry:
pierre
Senior Member

Postby pierre » 12-Feb-10 10:31

Lo stile di Bansky stà facendo proseliti a Praga o è lui che ha fatto una capatina.

Zizkov, Praga 3

Image

Celetna, Praga 1

Image

Kampa. Praga 1

Image
andyphoto
Member

Postby andyphoto » 05-Mar-10 20:27

che bei disegni.. a maggio sarò a praga, non mi farò sfuggire l'occasione di fotografarli, e cercherò poi di esporre il reportage a cagliari....
pierre
Senior Member

Postby pierre » 06-Mar-10 9:29

sono contento che ti piacciono, l' idea del reportage da esporre è ottima. A praga li trovi ovunque, sono naturalmente più rari in periferia. Spesso sono molto piccoli e li devi scovare, questa della ricerca dello stencil è una forma assai divertente di caccia fotografica. :D
Sono effimeri, quindi cerca di documentarne il più possibile. :(
Ne ho ancora un po' da postare, appena ho un po di tempo integro l' esposizione.