A praga in dicembre, consigli.

Dove andare? Dove mangiare? Cosa vedere? Come arrivarci?

Moderators: Dana, Lorenzo

Ulisse
Senior Member

Postby Ulisse » 20-Sep-09 19:58

Ciao :D
Quando avro' un po' di tempo libero daro' una occhiata al sito che mi hai indicato e ti faro' sapere. Non vorrei dire baggianate perche' non sono ben informato. Pero' mi pare un po' strano che diano la possibilita' di comprare on-line anche i biglietti dei mezzi pubblici. Forse questo e' possibile farlo per i pass turistici o per gli abbonamenti ai mezzi.
Ma, ripeto, non sapendo, non vorrei diffondere cose non vere.

Per quanto riguarda le valigie...ehm...mi permetto di darti un consiglio tutto italiano. Fai finta di nulla e vai :D Credo sia improbabile trovare un funzionario così pignolo che si attacchi a 5 cm di eccedenza del tuo bagaglio! :D
Almeno a me non e' mai successo. I vari controlli a cui ho assistito si limitavano alla richiesta del solo biglietto per il passeggero. Anche se si avevano con se bagagli moderatamente voluminosi.
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 21-Sep-09 9:42

pierre wrote:Le stazioni ferroviarie non sono quasi mai un bel posto specialmente di notte. Spesso diventano una specie di rifugio per diseredati di ogni tipo. Quella di Praga non faceva eccezione. Ora l' hanno riaggiustata, forse qualcosa e' migliorato. Ovviamente non girare con soldi ben visibili in mano.

concordo con pierre: sempre fare attenzione, ma confermo ke negli ultimi tempi la stazione è stata risistemata e ripulita: la polizia controlla di + anke e i giardini dirimpetto, un tempo tempio di sbandati e drogati di vario genere risultano ora (almeno fino a 1 mese fa!) tranquilli e "normali".
niente paura!!

ciao

vale
vturchi
Senior Member

Postby vturchi » 21-Sep-09 9:48

Ulisse wrote:Ciao :D
Per quanto riguarda le valigie...ehm...mi permetto di darti un consiglio tutto italiano. Fai finta di nulla e vai :D Credo sia improbabile trovare un funzionario cosĂŹ pignolo che si attacchi a 5 cm di eccedenza del tuo bagaglio! :D
Almeno a me non e' mai successo. I vari controlli a cui ho assistito si limitavano alla richiesta del solo biglietto per il passeggero. Anche se si avevano con se bagagli moderatamente voluminosi.

concordo pienamente con quanto scritto da ulisse!! x esperienza ank'io...
bunny
Member

Postby bunny » 21-Sep-09 14:32

grazie per le rassicurazioni, per quel che riguarda il sito per i ticket, potrebbe essere anche qualcosa di totalmente diverso, come ripeto quando e' sparito l'inglese non ho capito piu' niente, neanche con l'aiuto delle traduzioni di google !
ciao a tutti