My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

una storia
Go to page Previous  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rafrigraz
Member

PostPosted: 04-Jul-10 21:12  Reply with quote

Ciao!era da un po che non guardavo il forum perchè ero fuori per lavoro, di solito andavo a Prerov o a Olomeuc , lei era , e' di quelle parti, tu dove vivi e lavori?
Back to top
View user's profile Send private message
bushpilot
Member

PostPosted: 07-Jul-10 15:32  Reply with quote

Ciao, nessun problema.
Anche io ero in Italia per lavoro ed ho visto solo adesso il tuo messaggio.
Io vivo e lavoro vicino Zlin. Non è molto distante da Prerov ed Olomouc.
Olomouc non ci sono mai stato, ma a Prerov ci sono stato pi√Ļ di una volta per motivi di lavoro. Naturalmente ho visto solo la zona aeroportuale Smile Dai che se vieni in Cechia ci si trova, non sei molto distante
Back to top
alenastef
Senior Member

PostPosted: 13-Jul-10 9:25  Reply with quote

Quote:
In 3 anni ho avuto modo di conoscere come sono le ragazze ceche e di capire il loro carattere.
Io ho finito la mia relazione un mese fa... dopo due giorni si divertiva ad andare a letto con i suoi amici perchè le serviva per dimenticarmi.
Ecco, queste sono la stragande maggioranza delle ragazze Ceche, non tutte, ma buona parte.
La mia analisi è fondata da 3 anni di vita sul "campo".

Giusto per capire, in questi tre anni quante relazioni serie hai avuto con le ceche?
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
bushpilot
Member

PostPosted: 13-Jul-10 11:06  Reply with quote

per me era la prima relazione seria.
So stare anche da solo, se non trovo la "donna" giusta preferisco stare da solo.
Tutte le altre ragazze che ho conosciuto erano interessate solo ai soldi e al divertimento. Per me questa ragazza era quella giusta e mi sono sbagliato Sad Ma fidati, ho conosciuto ragazze sposate e con figli che provavano a portarmi a letto. Con una, ho scoperto solo dopo un mese che la frequentavo che era sposata. secondo te questa è serietà?
Mi dispiace se qualcuno si offende, ma io fino ad adesso ho trovato solo donne opportuniste.
Sono convinto che la colpa fondamentalmente sia anche mia, non parlando il Ceco, la cerchia di persone che posso conoscere è limitata.
Back to top
alenastef
Senior Member

PostPosted: 15-Jul-10 13:52  Reply with quote

Non mi quadrava solo che dopo UNA relazione sostieni di sapere "come sono le ragazze ceche".
Io non mi permetto di giudicare gli uomini italiani, anche se mi hanno fatto un po' di scherzi simili.
Strano che le donne dell'area mitteleuropea sono molto apprezzate in Italia perchè non interessate ai soldi e spennamento dell'uomo come quelle italiane.

Insomma, la realtà è
Quote:
io fino ad adesso ho trovato solo donne opportuniste.

che è ben diverso da
Quote:
In 3 anni ho avuto modo di conoscere come sono le ragazze ceche e di capire il loro carattere.
Back to top
bushpilot
Member

PostPosted: 15-Jul-10 16:40  Reply with quote

questa è la realtà che vorresti sentirti dire.....ma non è affatto la realtà che ho visto io.
Se in 3 anni ho trovato solo ragazze opportuniste ci sarà anche un motivo....... oppure sono così tanto sfortunato?
Back to top
alenastef
Senior Member

PostPosted: 22-Jul-10 15:10  Reply with quote

Quante sono state per fare la statistica? Sei sicuro che la scelta non era influenzata dall'ambiente? (Tipicamente, un ragazzo italiano scatenato dall'assenza del controllo sociale in un Paese dell'Est non frequenta ambienti considerati pieni zeppi di ragazze non-opportuniste dai Cechi stessi. Questo è la MIA statistica di 30 anni di esperienza sul campo.)
Back to top
bushpilot
Member

PostPosted: 24-Jul-10 6:40  Reply with quote

Mi sa tanto che abbiamo delle statistiche differenti.....
Ma la vita è bella perchè è differente e non tutti abbiamo le stesse idee.
Tu magari hai un'idea abbastanza negativa degli uomini Italiani,
dopo la scottatura che ho preso e che ancora brucia, credo sia normale per me avere un'idea non proprio ottima a riguardo delle ragazze Ceche.
Non posso fare di tutta l'erba un fascio e la stessa cosa non puoi farla tu per gli Italiani. Ma rimango fedele alla MIA statistica.
Comunque solo per la cronaca, siccome vivo da solo da quasi 10 anni, non ho bisogno di venire in Cechia per scatenarmi ed essere senza controllo Razz
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 24-Jul-10 17:03  Reply with quote

Ovviamente ognuno ha le proprie convinzioni nella vita. Avendo avuto delle esperienze negative con qualche ragazza è comprensibile che tu abbia brutte opinioni al riguardo.
Tuttavia ciò non ti autorizza a calcare un pò troppo la mano sull'argomento. O meglio....ovviamente si possono sempre esprimere liberamente le proprie idee a patto però di non offendere nessuno.
E' vero che negli ultimi interventi ti sei tenuto un pò sul diplomatico con frasi tipo:

bushpilot wrote:
Non posso fare di tutta l'erba un fascio e la stessa cosa non puoi farla tu per gli Italiani

Ma è anche vero che in un tuo intervento precedente i toni erano ben altri:

bushpilot wrote:
Si tratta di ragazze fredde che non mettono mai in gioco i loro sentimenti......A proposito, sei sicuro che quando stava con te non si vedeva già con qualcuno e magari alla fine quel qualcuno ha preso il tuo posto?
Fidati che le ragazze quì sono capacissime di fare una cosa del genere.
Io ho finito la mia relazione un mese fa, fino al giorno prima voleva andare a vivere con me....dopo due giorni si divertiva ad andare a letto con i suoi amici perchè le serviva per dimenticarmi......
Quindi, un gran buon consiglio che posso darti è di dimenticarla in fretta e trovarti una ragazza a Italiana. Avere come base la stessa cultura aiuta molto in una relazione. Se invece vuoi vivere un'altra illusione....welcome in Czech Republic

E concludi con:

bushpilot wrote:
Mi scuso con tutte le donne e ragazze Ceche che leggono il forum se per qualche motivo si sentono offese per quello che ho scritto, ma la mia analisi è fondata da 3 anni di vita sul "campo".

"Se per qualche motivo si sentono offese????".....cacchio....le hai paragonate tutte a delle zoccole! Io al posto loro sarei incazzato come una bestia, altro che offeso!
Fai bene a scusarti con loro e dovresti farlo ancora molte volte. Se poi non ti rendi conto della gravità delle bufale che hai scritto allora è un altro paio di maniche.
Un mio consiglio personale....se mai ti dovesse capitare un'altra storia con una ragazza ceca, mettila al corrente di quel che pensi facendole leggere questi tuoi interventi.
Se non ti prenderà a calci potrai ritenerti un uomo fortunato.

Se un uomo non è capace di gestire il proprio rapporto con la sua compagna (di qualsiasi nazionalità sia) e si fa sfuggire di mano la situazione (o non capisce fin dall'inizio con chi ha a che fare) deve prendersela solo con se stesso.
Back to top
bushpilot
Member

PostPosted: 24-Jul-10 19:45  Reply with quote

Ciao Ulisse,

ma di cosa mi dovrei scusare?
Io ho solamente detto ciò che mi sento dentro e ciò che ho sofferto sulla mia pelle. Lo so benissimo che non tutte le donne sono uguali, come non è vero che tutti gli Italiani che viviamo in Cechia siamo puttanieri.
Per prima cosa non ho mai detto che sono tutte delle zoccole, scusami ma non mi accollare una parola così pesante che non ho mai detto.
Io ho esposto la mia idea e l'ho anche giustificata con delle cose accadute.
Se qualcuno si sente offeso per le mie parole è liberissimo di intervenire e di replicare a ciò che ho scritto.

Quote:
Un mio consiglio personale....se mai ti dovesse capitare un'altra storia con una ragazza ceca, mettila al corrente di quel che pensi facendole leggere questi tuoi interventi.
Se non ti prenderńā a calci potrai ritenerti un uomo fortunato.

Se un uomo non ńā¬® capace di gestire il proprio rapporto con la sua compagna (di qualsiasi nazionalitńā sia) e si fa sfuggire di mano la situazione (o non capisce fin dall'inizio con chi ha a che fare) deve prendersela solo con se stesso.

Per quanto riguarda il tuo consiglio personale, ti ringrazio, ma credo di non averne bisogno. non ho problemi a dire alle ragazze ceche che frequento cosa penso della stragande maggioranza delle donne che ho conosciuto e mai nessuna è rimasta sorpresa. Io parlo, se vogliono gli do la possibilità di replicare e difendere le altre donne. Per quanto riguarda il rapporto con una donna, credo che anche te non te ne saresti accorto di nulla. é da vigliacchi dire ad una persona ti amo e il giorno dopo lasciarla. Sono stato usato ed è stata bravissima ad usarmi senza che io mi accorgessi di nulla. Adesso i mie toni sono amplificati dalla botta che ho preso con questa ragazza, magari possono semprare troppo crudi ma esternano i miei pensieri. Credo che ognuno di noi sia libero di pensarla come vuole, oppure no? Ecco, io e te caro Ulisse la pensiamo diversamente. Ti ripeto, non tutte le donne sono uguali, la mia migliore amica è Ceca.....ma io ho incontrato sempre troppa gente opportunista.
Opportunista √® la parola che credo si avvicina di pi√Ļ al mio pensiero.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page Previous  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Next
Page 11 of 13

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum