Help!!!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Lumio, Jul 14, 2010.

  1. Lumio

    Lumio Member

    Ciao ragazzi, volevo giusto sapere come fare per raggiungere dall'aeroporto l'hotel prenotato (Fortuna West) che si trova nella zona Praga 6 all'indirizzo Mrkvickova 2.
    Grazie!!!
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao!
    Sto con i secondi contati. Se hai un pò di pazienza risponderò stasera (massimo domani) alla tua domanda, ok? :)

    Ti ancipo solo che, anche se l'hotel è abbastanza decentrato, raggiungerlo non è molto complesso. Puoi sfruttare la combinazione metropolitana+tram. Spenderai pochissimo ed raggiungerai il tuo scopo.
    Ok, per ora ti saluto. Mi farò vivo prestissimo fornendoti tutti i dettagli necessari (quale metro prendere, quale tram, a che fermata scendere,....).
     
  3. Lumio

    Lumio Member

    ok ti ringrazio :)
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    sei vicino all' aereoporto come hotel, molto meno di 7-8 km. Il taxi potrebbe essere ok, dovresti spendere poco, sulle 400 kc probabilmente anche meno (circa 15 euro) e il tragitto non dovrebbe superare i 15 minuti.
    Alternativamente dall' aereoporto devi raggiungere una fermata di tram dove passa il N. 9 o il N. 10, la tua stazione di tram dove scendere è Hlusickova ma questa via mi pare un po più complicata.
     
  5. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao. Effettivamente sei più vicino all'aeroporto che al centro città.
    Se preferisci il taxi ora sai come fare.
    Se vuoi risparmiare e nello stesso tempo impratichirti un pò con i mezzi pubblici (che userai spesso, vista la distanza del tuo hotel dal centro) leggi di seguito.
    Tappa obbligata per chi vuole raggiungere la città dall'aeroporto è prendere il bus 119 proprio all'uscita del terminal. Questo bus ti porta al capolinea "Dejvická" della metro A (linea verde). Da qui hai un paio di possibilità. Escludo l'autobus perchè sarebbe un pò complesso. Allora, prendi la metro A e scendi alla fermata "Můstek". Sali in superficie. Sei ad una estremità di Piazza Venceslao. Circa a metà piazza puoi prendere il tram numero 9 (in direzione capolinea "Sídliště Řepy") e scendere alla fermata "Hlušičkova". A questo punto sarai a circa 300 metri dall'hotel.

    Altra soluzione è la seguente. Procedi come nella prima parte precedente ed arriva fino alla fermata della metro A "Můstek". Da qui prendi la metro B "linea gialla" e scendi alla fermata "Anděl". Sali in superficie e prendi il tram numero 10, direzione capolinea "Sídliště Řepy". Scendi alla fermata "Hlušičkova". Sarai nuovamente a 300 metri dall'hotel.

    Per ora mi fermo qua. Stasera ti dò qualche info per quanto riguarda i mezzi notturni. Immagino ti faccia comodo sapere come raggiungere il tuo hotel anche dopo la mezzanotte, dopo aver trascorso il giorno in città.

    A dopo. Ciao ciao
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    se scegli l' opzione tram, la prima che ti ha indicato Ulisse è la migliore.
    Quando da Mustek sali in superfice prendi l' uscita che indica Vodickova. Questa strada è importante e subito li che si ferma il tram.
    Questa strada è importante anche per altri motivi, ci sono i due piu' bei negozi di Praga che vendono vecchie macchine fotografiche analogiche: sono quello di Jan Pasdera e quello di Fotoskoda (questa non è pubblicità è solo informazione turistica :D ), inoltre se guardi dove c'e' la fermata del tram vedrai un cinema (Svetozor) nell' atrio c'e' il miglior negozio di dvd di film ceki e slovacchi (è il mio abituale fornitore), last not least in questa via c'e' la pizzeria Colosseum. La pizza è discretamente accettabile i piatti di pasta no. Stanne alla larga.
    Il tuo soggiorno a Praga lo hai acquistato da un agenzia o hai fatto da solo ?
    Scusa la domanda ma mi domando perchè troppo spesso gli italiani finiscono in alberghi lontani dal centro quando allo stesso prezzo si trovano sistemazioni buone entro 10 minuti da Piazza Venceslao.
     
  7. Lumio

    Lumio Member

    Ciao, mi scuso se mi faccio vivo solo ora, cmq vi ringrazio per le utilissime informazioni.
    Ulisse si grazie mi servirebbe sapere anche del servizio notturno :)
    Pierre ho prenotato tutto da solo, dal sito booking prezzi simili non li ho trovati epr il cnetro, magari dovevo informarmi meglio cmq le distanze non mi hanno mai spaventato.
    :)
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Sei a circa 7-8 Km dal centro. Tanti, se non sai come muoverti. Pochi se prendi confidenza con i trasporti pubblici praghesi. A tal proposito ti consiglio per prima cosa di dotarti di una discreta mappa della città e di iniziare a studiartela un pò già prima di partire. In questo modo prenderai confidenza con le varie zone di Praga e questo ti farà risparmiare tempo quando sarai sul posto.
    Sarebbe molto utile anche dotarti di una mappa dei trasporti (tram, metro, autobus). Qua in Italia credo sia impossibile trovarla. Sul sito dei trasporti di Praga c'è. Ti allego il link:

    www.dpp.cz

    Il sito ha anche la sezione in inglese. Se ti serve una mano per consultarlo fammi sapere.

    Per quanto riguarda i trasporti notturni, davanti al tuo hotel passano i tram notturni numero 58 e 59. La fermata che ti interessa è sempre "Hlušičkova". Questi due tram è possibile prenderli da varie zone della città. Per questo ti dicevo che è meglio procurati una mappa. In tal modo potrai sempre passeggiare avendo come destinazione finale la fermata più vicina dalla quale partire per tornare in hotel. Comunque il 58 e 59 puoi prenderli davanti al Teatro Nazionale (Národní Divadlo), tanto per citare una fermata. Il 58 passa anche per Piazza Venceslao.

    Ultimissima cosa....hai preso in considerazione l'eventualità di fare i biglietti da 3 o 5 giorni? Magari ti conviene.
    Per ora mi fermo qua. Resto a disposizione per chiarire eventuali altri dubbi.

    Ciao ciao
     
  9. Lumio

    Lumio Member

    Grazie 1000 sei stato molto preciso, ma che ci vivi a Praga? :D
    Anyway sì ho già considerato di fare il mini abbonamento di 3 5 gg :)
    Ma la zona del mio hotel com'è, tranquilla??? E di notte???
     
  10. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Eh, magari vivessi là! Per ora, purtroppo, ancora no ;)
    Non conosco bene la zona del tuo hotel. Solitamente Praga è abbastanza tranquilla ovunque. Molte volte mi è capitato di gironzolare in piena notte in qualche zona periferica e mai ho avuto problemi. Comunque mi informerò e ti farò sapere.
    Tu quando parti?
     
  11. Lumio

    Lumio Member

    Bhe ci vuole ancora un po', parto il 27 di Agosto ma già mi sto informando come muovermi. cosa vedere ecc ecc... non mi piace essere impreparato :D
     

Share This Page