My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

praga card
Go to page 1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Consigli e suggerimenti per viaggiare
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lumio
Member

PostPosted: 19-Aug-10 17:11  Reply with quote

Ciao!!!
Dalla mia guida mi sembra di capire che generalmente i musei sono chiusi il lunedì, di conseguenza la Praga card mi tornerebbe utile per 3 giorni.
A questo punto mi chiedo se la spesa sia vantaggiosa (orientativamente monumenti e musei hanno code lunghe?). Shocked Question
Back to top
View user's profile Send private message
pierre
Senior Member

PostPosted: 20-Aug-10 12:17  Reply with quote

Monumenti e musei non hanno di solito code lunghe; una volta al mese l' ingresso ai musei è gratuito. Consultare i singoli siti dei musei per scoprirlo.
Non ritengo utile la praga card.
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 29-Aug-10 9:03  Reply with quote

Anche secondo me la Praga Card è di scarsa utilità. A meno che non si abbia in mente di visitare ogni sorta di museo e di attrazione. Ipotesi abbastanza remota. Sarebbe un peccato non godersi la città andando solo alla ricerca di ogni sorta di attrazione visitabile per far fruttare al massimo la Praga Card acquistata.
Considera poi che, solitamente, i prezzi di ingresso ai musei sono abbastanza bassi. E le code, in genere, rientrano nei limiti della normale accettabilità.
Back to top
Lumio
Member

PostPosted: 03-Sep-10 17:29  Reply with quote

infatti alla fine non è servita proprio,
Cmq è una bellissima città, sono tornato da poche ore e già mi manca : Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 05-Sep-10 9:32  Reply with quote

He he, anche tu ti sei innamorato di Praga? Sono certo che prima o poi ci farai nuovamente un giretto! Smile
Nel caso, valuta anche l'ipotesi di visitare altri luoghi della Rep. Ceca. E, se puoi, spingiti fino in Slovacchia. Non te ne pentirai, fidati!
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 06-Sep-10 14:13  Reply with quote

dal momento che siamo su un forum dedicato alla rep ceca a volte faccio finta di nulla e non parlo della Slovacchia, questa è nazione che conosco assai meglio della Cekia; se hai domande fatti avanti, sarò ben felice di risponderti.
Tu Ulisse dove sei stato in Slovacchia, vediamo se riusciamo a rinverdire qualche ricordo ?
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 06-Sep-10 15:41  Reply with quote

Mi sento in dovere di intervenire Cool
Ulisse ha consigliato di visitare la Slovacchia perchè io gli ho raccontato della mia recente vacanza a Bojnice e gli ho fatto vedere le foto che ho scattato là. Probabilmente è rimasto affascinato Wink
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 06-Sep-10 15:53  Reply with quote

Beh gli hai dato un super ed ottimo consiglio, per favore non prendertela a male per questa mia enfatizzazione della natura slovacca visto tu che sei di oltre confine Smile .
Bojnice è un posto splendido, oltre al castello e le grotte c'e' questa antica tradizione della falconeria. Questa storia mi ha sempre intrigato e mi ero sempre ripromesso di tentare di fare un corso con i falconieri poi come spesso accade tutto fugge e va e ti restano solo i rimpianti.
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 06-Sep-10 16:22  Reply with quote

pierre wrote:
Beh gli hai dato un super ed ottimo consiglio, per favore non prendertela a male per questa mia enfatizzazione della natura slovacca visto tu che sei di oltre confine Smile .
Bojnice è un posto splendido, oltre al castello e le grotte c'e' questa antica tradizione della falconeria. Questa storia mi ha sempre intrigato e mi ero sempre ripromesso di tentare di fare un corso con i falconieri poi come spesso accade tutto fugge e va e ti restano solo i rimpianti.

Ah, io amo la Slovacchia!!! Very Happy Sono di oltre confine, ma solo per poco, oltre questo la mia nonna era slovacca Very Happy
Bojnice è veramente una località molto bella e ideale per una vacanza interessante ma rilassante allo stesso tempo. C'è questo castello incantevole che sembra da fiaba (che, così per curiosità, per un periodo era proprieta di Tomas Bata) , i falconieri che ogni giorno allestiscono i spettacoli, un meraviglioso e ricchissimo giardino zoologico, le piscine con la vista sul castello e soprattutto le sorgenti termali con gli alberghi e bagni termali con ogni confort. Tutto questo circondato da bellissimi boschi di Horne Ponitrie.
Se volete posterò qualche foto.
Continuiamo parlare qua o apro un topic nuovo?
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 06-Sep-10 16:27  Reply with quote

possiamo continuare qua; metti un po di foto, faresti una bella azione.
IL Castello di Bojnice forse era di Bata nel passato, ora mi hanno detto che appartiene ad una banca austriaca. Sai qualcosa di pi√Ļ ?
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Consigli e suggerimenti per viaggiare All times are GMT
Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum