AIUTOO !!! voglio visitare praga !!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by ikan, Sep 29, 2011.

  1. ikan

    ikan New Member

    salve io abito in italia da 11 anni sn di nazionalita indonesiana..siccome a novembre devo andare in vacanza a praga,volevo kiedere se ho bisogno del visto per entrare o bastarebbe un documeno pasaporto e permesso d soggiorno??
    grazie x la risposta
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Ikan!
    Per i cittadini dell'Unione Europea basta la semplice carta di identità (valida per l'espatrio) per entrare in Repubblica Ceca.
    Nel tuo caso, pur abitanto in Italia, mi pare di capire che hai la cittadinanza indonesiana. Giusto? Quindi non appartieni alla comunità Europea. Credo allora che sia necessario il semplice passaporto.
    Comunque, siccome la domanda è specifica e siccome non sono un esperto, il mio consiglio è quello di chiedere informazioni specifiche ad una questura (che è quella che rilascia anche i passaporti). Oppure, meglio ancora, credo che puoi chiarire tutti i tuoi dubbi contattando direttamente l'Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia. In questo modo avrai la certezza di fare tutto in regola e di non avere brutte sorprese. Il sito della Ambasciata Ceca a Roma è:

    http://www.mzv.cz/rome/it/index.html

    Scrivigli una e-mail o telefona e ti sapranno dire bene. Fammi sapere come andrà o sei hai altre domande.

    Ciao ciao :)
     

Share This Page