Alloggio a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by lacapes, Aug 26, 2004.

  1. lacapes

    lacapes New Member

    ragazzi volevo delle info su praga...partirò con 2 amici dal 3 gennaio al 10.
    mi consigliate sistemazione in hotel o appartamenti?

    all'aeroporto ci sono decine di persone che offrono gli appartamenti? come in croazia e in grecia.....??? oppure mi consigliate di prenotare tramite agenzia???

    Poi vorrei anche informazioni sulla città, il centro se non ho capito male è Praha 1 e Praha 2??

    Spero in una risposta.....
    domenico--- amnesia_ibiza@libero.it
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Domenico,

    Le possibilità di alloggio a Praga sono molteplici. Purtroppo non ho alcuna esperienza con le agenzie presenti all’aeroporto ma so che, ad esempio, alla stazione centrale “Hlavní nádraží“ (la stazione centrale si trova sulla linea C della metro) ve ne sono alcune dove e‘ possibile prenotare camere in ostelli, pensioni ed alberghi con prezzi che variano a seconda delle disponibilità e delle esigenze.
    Se non conoscete la città forse sarebbe meglio per voi prenotare direttamente dall’Italia, altrimenti , se avrete tempo e voglia, potreste mettervi alla ricerca di un buon alloggio direttamente sul posto. Nel periodo in cui arriverete, molti turisti lasceranno la città ed immagino che gli alloggi disponibili non mancheranno.

    Vi consiglio di controllare anche la seguente pagina:
    http://www.myczechrepublic.com/praga/al ... index.html

    Al link qui sotto troverete invece informazioni riguardandi il centro di Praga, ovvero Praga 1 ed anche alcuni itinerari da seguire a Praga 2 (Vinohrady) e Praga 3.

    Lorenzo
     

Share This Page