Atlantic Hotel Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by mmx, Jul 25, 2005.

  1. mmx

    mmx Member

    ciao, mi sono appena registrato.

    ...assieme ad amici ci sta balendandol'idea di un viaggio a praga.

    su internet ho trovato questo hotel che sempra ottimo x qualita'/prezzo: atlantic hotel.

    questa e' la sua scheda: My Czech Republic - Prenotazioni hotel - Atlantic Hotel

    e' in centro e costa pochissimo rispetto ad alberghi simili.
    ...qualcuno lo conosce, e' affidabile o si rischia la fregatura?

    grazie, ciao!
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    Se i gestori del sito lo hanno aggiunto al loro elenco di alberghi credo proprio che non ci siano problemi. Si tratta poi di un noto hotel nel centro della cittĂ . Personalmente ho conosciuto una coppia di turisti inglesi che vi ha trascorso una settimana dicendomi di essersi trovati bene.

    Lorenzo
     
  3. mmx

    mmx Member

    grazie mille lorenzo.

    in particolare mi interessava anche sapere, se dall'hotel ci si puo' muovere a piedi x vedere le principali attrazioni/monumenti di praga/centro di praga oppure bisogna prendere la metro/tram.

    ciao!
     
  4. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    L’hotel si trova su Na Pořičí a due passi da Náměšti Republiky (metro B) nel centro della città. Da li si arriva, con una piacevole camminata, alla Piazza della Città Vecchia (Staroměstské namesti) in meno di 15 minuti. Anche Piazza Venceslao è tranquillamente raggiungibile a piedi e li si trova anche una stazione della metro A (Můstek).
    In sostanza, l’hotel si trova in una posizione molto buona :)
     
  5. mmx

    mmx Member

    azz...evidentemente il post che ho scritto e' stato dannoso...non c'e' + posto! :)

    abbiamo ripiegato all'Hotel U Cerného Konícka. purtroppo mi sembra + lontano dal centro citta'.
    qualcuno conosce la zona/sa se si puo' raggiungere il centro a piedi o in alternativa se li' vicino ci sono metro/tram?


    My Czech Republic - Prenotazioni Hotel - U Černého Konícka

    ciao!
     
  6. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Anche questo hotel si trova in una buona posizione. Nelle vicinanze (ci si arriva a piedi) si trova Karlovo náměstí con una stazione della metro (linea B) e diversi tram tra i quali il 22 ed il 23 che viaggiano verso il castello in una direzione e Vinohrady (Náměšti Míru) nell’altra. Su Spálena è ubicata la fermata centrale dei tram notturni (tutti i tram vi fanno tappa).
     

Share This Page