Informazioni per il libro "Chcete mluvit cesky"

Discussion in 'La lingua ceca' started by sweet_princess, Aug 27, 2005.

  1. sweet_princess

    sweet_princess New Member

    Ho letto in qst forum che per poter trovare il libro Chcete mluvit cesky è necessario scrivere ad un certo Harry Putz.. Ma cosa bisogna scrivere esattamente? Come è possibile ricevere il libro? E il pagamento come avviene?
    Se qualcuno ha questo libro,sarei interessata a sapere come è riuscito a procurarlo..Ringrazio chiunque possa darmi una mano!!!
    Mockrat vam dekuji za vsechno!:)
    Jole ;)
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    ciao,

    ho parlato io di questa grammatica per la prima volta (credo). Se vai a Praga puoi guardare nelle piu' librerie piu' fornite. Ne trovi almeno tre in P.za Venceslao. A volte questa grammatica non si trova, percio' ti conviene scrivere a Liberec all' Ing. Putz e chiederla direttamente.

    Scrivi in italiano e chiedi la grammatica "Volete parlare ceco ? Chcete mluvit Cesky ?"; questa grammatica ha in dotazione un audio cassetta che non ho mai trovato nelle librerie; se vuoi puoi chiedere anche questa.
    Per il pagamento devi fare un bonifico bancario dall' Italia su un conto corrente di una banca Ceka che ti sara' indicata.

    Alternativamente se vivi in una citta' italiana con un ambasciata ceca prova a chiedere a loro, o ancora, se vivi in una citta dove c'e' un' universita' che tiene corsi di slavistica puoi provare a rivolgerti a loro. Sicuramente potrebbere indicarti qualcosa di migliore.

    all the best
    Pierre
     
  3. newfriend

    newfriend Member

    ciao a tutti ...sono una iscritta che non conosce l'inglese... :? mi spiegate perchè i 2/3del sito è in inglese?...vabbè mi sacrifico..
    volevo un'informazione :
    una mia amica,l'anno scorso, mi ha regalato il libro (cioè la grammatica di cui si parla) comprandolo in repubblica ceca ,ma ovviamente non ha trovato i cd...ora mi domando :evil: che senso ha vendere la grammatica senza cd?sapete dove posso trovarli?è possibile comprarli usati?
    grazie ciao
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao, immagino che i 2/3 del sito siano in inglese dato che il sito si rivolge ad un pubblico internazionale e penso ke l'inglese sia generalmente....1 po' + diffuso dell'italiano!! :wink:

    per i cd non si possono acquistare in italia, io li ho acquistati a praga la scorsa estate e se vuoi potrei venderteli, ma sto finendo di usarli, ti servono subito?
    altrimenti potresti provare a scrivere direttamente all'editore come suggerisce pierre

    fammi sapere

    vale
     
  5. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao, ho i CD che stai cercando. Mi fa piacere che anche tu stia studiando questa lingua, difficile ma molto bella!!!
    So bene che è molto difficile trovarli (io stesso li ho trovati per pura fortuna in una libreria di Praga).
    Se ti interessa posso farteli avere. Non voglio nulla in cambio...per me è sempre un piacere aiutare (nei limiti delle mie possibilità) chi, come me, sta "sudando" per imparare questa lingua!!!
    Se vuoi puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail: mar75co@libero.it
    così potremo metterci bene d'accordo.
    Ciao ciao
     
  6. My Czech Republic

    My Czech Republic Administrator

    Ciao newfriend e benvenuta nel forum!

    Questo forum (ed il sito www.locallingo.com che è diventato www.myczechrepublic.com nel 2003) è stato iniziato 10 anni fa esclusivamente in inglese. Abbiamo una versione italiana del sito dal 2000/2001. Nel 2004 abbiamo deciso di aprire anche il forum in italiano per i nostri molti visitatori italiani che non conoscono (o non vogliono scrivere in) inglese. Speriamo che la tua partecipazione nel forum italiano non è un sacrificio! :)

    Mi scuso per il mio italiano...

    Dana
    MyCZ
     
  7. newfriend

    newfriend Member

    "per i cd non si possono acquistare in italia, io li ho acquistati a praga la scorsa estate e se vuoi potrei venderteli, ma sto finendo di usarli, ti servono subito?"

    Ciao grazie dell'offerta ma ho una certa urgenza dato che per luglio dovrei avere già una certa dimestichezza con la lingua ceka...grazie ancora.
     
  8. newfriend

    newfriend Member

    Ciao sono sicura che non "è" e "non sarà" un sacrificio.
    Ovviamente,però mi dovrete sopportare! :D
    ...ok..scherzo!
    Ciao e grazie dell'accoglienza!

    P.s Il tuo italiano è migliore dell'italiano di tanti italiani!Credimi!!! (scusa il giro di parole :lol: )
     
  9. newfriend

    newfriend Member

    Ciao scusa ma ti ho inviato un'mail ,che probailmente non ha ricevuto, nella quale ti chiedevo informazioni per avere i cd. Di dove sei? io Napoli. grazie ciao.
     
  10. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao, ho ricevuto la tua mail ieri ed ho risposto subito con un'altra mail...probabilmente ho sbagliato indirizzo se ancora non hai ricevuto nulla :(
    Adesso te la invio nuovamente, spero che ti arrivi...fammi sapere!
    Io abito in provincia di Frosinone.
    Provo anche ad inviarti un messaggio privato qui sul forum...vediamo se si riesce a metterci in contatto :D
    Ciao ciao, a presto!!!
     
  11. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Sono nuovamente io. Ti ho inviato adesso un'altra mail.
    Ti ho inviato anche un messaggio privato qui sul forum.
    Se anche stavolta non ricevi nulla fammi sapere...in caso ti scrivo il mio numero di cellulare qui così potremo contattarci via sms.
    Aspetto tue notizie...ciao ciao :D
     

Share This Page