Erasmus a Praga!!

Per gli stranieri che vivono in Repubblica Ceca o per chi considera di trasferirsici.

Moderators: Dana, Lorenzo

mobo2006
Member

Postby mobo2006 » 12-Jun-06 9:27

cecco, sicuramente hai ragione quando parli dell'eterogeneità del genere umano come motrice del progresso. ma bisogna stare attenti ad individure i veri parametri dell'eterogeneità: io sono diverso da te in quanto la PENSO in maniera differente di un qualsiasi argomento, non perchè sono meridionale e tu settentrionale, o nero e tu bianco. questo si chiama razzismo e non mi risulta abbia permesso all'umanità di progredire: è vero anzi il contrario, con neri ed ebrei brillanti rinchiusi in un ghetto senza poter dare il loro contributo di conoscenze al mondo.

P.S. sul fatto dell'ignoranza scritto male, ho chiaramente esagerato, ma perchè la svista era paradossale!
mobo
oikes (Simone)
New Member

Postby oikes (Simone) » 05-Aug-07 9:46

Salve a tutti,

Ma quanti siete a fare l´ erasmus a Praga.
Io lavoro nel settore turistico a Praga e sinceramente non pensavo ci fosse cosi tanta gente interessata all´ universita´ ceca...
Comunque per dare qualche informazione si mangia anche con meno di 150 kc, meno di 5 euro (pasto completo ovviamente), in alcuni posti il filetto costa pochissimo...La birra in molti casi costa meno dell´ acqua.

SALUTONI
SIMONE
oikes@oikes.com
www.oikes.com
xiluf
Member

Postby xiluf » 03-Oct-07 18:49

Ciao a tutti...sono Daniela e sono arrivata a Praga due settimane fa grazie al Progetto Leonardo rimarrò qui sei mesi e mi chiedevo: erasmus dove siete?non vi trovo!!!!!!!Vi prego se ci siete fatemi un segno...avrei voglia di socializzare visto che sono qui sola e al lavoro sono tutti abbastanza grandi...allora?ci siete
ciao a tutti Daniela
Albertoc
Member

Postby Albertoc » 16-Jan-08 14:51

Ciao a tutti!
Sono Alberto e come scritto anche su un altro post sono a praga per il leonardo. Io nn ho conosciuto troppe persone (il leonardo nn è l'erasmus purtroppo) ma mi piacerebbe entrare un po' di più in contatto con qualcuno... ci sono feste erasmus o cose del genere?! Aspetto news, grazie!!
naturalblues
Member

Postby naturalblues » 09-May-08 9:45

Albertoc wrote:Ciao a tutti!
Sono Alberto e come scritto anche su un altro post sono a praga per il leonardo. Io nn ho conosciuto troppe persone (il leonardo nn è l'erasmus purtroppo) ma mi piacerebbe entrare un po' di più in contatto con qualcuno... ci sono feste erasmus o cose del genere?! Aspetto news, grazie!!

ciao... volevo sapere se cè qualcuno che parte per praga in erasmus a febbraio 2009.... saluti
FranzKafka83
New Member

Postby FranzKafka83 » 09-May-08 17:48

Si, io dovrei esserci...febbraio 2009...
naturalblues
Member

Postby naturalblues » 09-May-08 18:45

FranzKafka83 wrote:Si, io dovrei esserci...febbraio 2009...

se vuoi ci scambiamo il contatto msn.. di dove sei??? io venezia
Franz86
New Member

Postby Franz86 » 13-May-08 13:57

Ragazzi ho letto i vostri commenti girovagando su internet e mi sono voluto aggiungere anche io alla comunity xche a settembre dovrei partire per praga per effettuare l'erasmus 1 intero anno accademico.
Quindi spero di avere l'onore di conoscervi dal vivo.
Trix
New Member

Postby Trix » 20-May-08 11:02

Ciao ragazze anch'io vado a Praga ad ottobre,scambiamo i contatti msn o le mail per scambiare qualche informazione?anche a me preme sapere se è meglio lo studentato o la casa...cmq la mia mail è Tiziana_conci@yahoo.it scrivetemi!
FLAVIA
New Member

Postby FLAVIA » 20-May-08 20:04

ciao ragazzi!
flavia piacere!
c'e qualcuno di voi che sta a legge?
come vi trovate?
vi prego contattatemi
devo scegliere la destinazione e sono nel pallone ....... e ho pokissimo tempo!
grazie