Le Avventure del bravo soldato Svejk

Per discutere di usi e costumi, tradizioni, festività e libri cechi, e dello stile di vita ceco.

Moderators: Dana, Lorenzo

pierre
Senior Member

Postby pierre » 21-Sep-10 7:50

Bentornato !!! :D
Non eri una fugace apparizione come spesso capita sul forum. Grazie per la tua informativa sulla riedizione curata da Dierna del soldato Svejk. Non è un edizione propriamente economica ma forse se sarò buono Mikulas si ricorderà di me.

Sono contento dell' ottima accoglienza per le tue rappresentazioni, mi fa molto piacere e guarderò con interesse il link che hai indicato. :D

A mia volta ti segnalo una casa editirce italiana molto interessata alla letteratura ceca e che stà pubblicando cose interessanti.

http://www.poldilibri.it/

Sono sicuro che troverai cosine interessanti, io non mi stanco mai di consigliere le filastrocche di Kolar (Il signor pescedaprile).
martina72
Senior Member

Postby martina72 » 22-Sep-10 15:25

sernipan wrote:
pierre wrote:Grazie Sernipan, volentieri ricambio il tuo saluto e ti do il benvenuto sul forum.
"Faccio rispettosamente notare che" sono veramente incuriosito dal tuo melologo. Lo rappresenti o lo rappresenterai in qualche parte d' Italia oppure l' hai pubblicato su qualche supporto ?

Grazie mille Pierre, e scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche difficoltà con il server. Il mio melologo è stato eseguito in svariate occasioni nel nord Italia, e sono stato invitato ad un convegno nel quale ho parlato di questo brano, che ho intitolato Opodeldok:

http://www.youtube.com/watch?v=7QZL5XYO ... 1&index=41

Grazie per il forum, Hašek e Švejk non sono mai abbastanza conosciuti!

p.s. come ben saprai è appena uscita una NUOVA traduzione dello Švejk per i Millenni Einaudi. Un caro saluto

Ciao sernipan.
Interessante il tuo melologo, è bello sapere che esistono persone come te che si lanciano in questi originali progetti culturali.
Mi associo a Pierre che secondo me ti ha dato un'ottimo consiglio con le filastrocche di Kolar e da parte mia vorrei consigliarti Karel Kryl, il più grande cantautore ceco. Lo conosci?