FERMO POSTA o altro modo per spedirsi un pacco in Czech Rep.

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Henry35, Dec 10, 2006.

  1. Henry35

    Henry35 Member

    Ciao a tutti,
    desideravo chiedere se conoscevate un sistema per autospedirsi qualcosa in Repubblica Ceca.
    Dovrei venire per la fine di dicembre ed avrei bisogno di autospedirmi un pacco.
    Esiste a Praga la possibilita' di fare una spedizione in FERMO POSTA
    ad esempio:
    MARIO ROSSI
    FERMO POSTA
    UFFICIO POSTALE DI..........
    PRAGA 1

    In Italia basta pagare al ricevmento una piccola tassa e si ritira il pacchetto.

    In alternativa andrebbe bene anche qualche ditta che da il servizio a pagamento; qui abbiamo per esempio MAILBOXES ETC. Poste Private
    ma non so se esiste qualcosa di simile anche in CR.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualche consiglio.
    CIAO!
    :D
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    La informazione seguente la ho trovata sul web di una universita come survival guide :), dovrebbe funzionare, ancora controllo se davvero essiste, e se si paga, quello non c'era scritto.

    Mario Rossi
    c/o Poste Restante
    Jindriska 14
    110 00 Praha 1
    Ceska republika
     
  3. Henry35

    Henry35 Member

    Ho provato a chiedere ma non sono riuscito a capire se vale solo per la corrispondenza o anche per dei piccoli pacchetti.
    Conoscete mica qualche ufficio privato che dia il servizio di ricezione posta?
    GRAZIE!
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Oggi sono andata a chiedere. Il sevizio che ti ho detto sopra funziona, anche per dei pacchi, non dipende dalla misura, solo normalmente dovrenno essere fino i 20 kili, ma sará cosí anche per spedirgli dall'Italia. Il servizio é assoluttamente gratis. Scrivi tuo Nome Cognome e l'indirizzo della posta, la principale come detto sopra é vicino alla Piazza Venceslao, quindi centro centro, aperta dalle 07:30 alle 20:00 (i sportelli, l'ufficio stesso dalle 02:00 fino mezzanotte ogni giorno).

    Ripeto:

    Mario Rossi
    Poste Restante
    Jindrisska 14
    110 00 Praha 1

    Quando vai a prendere la posta, vai al sportello 1 o 2, appena entri nell'edificio e salli le scalline, giri alla sinistra e vai sotto gli archi e lá contro passaporto o carta d'identitá ti consegnano il tuo pacco. Devi andare a chiedere, perché non ti avvisano, logico.

    Il palazzo dell'ufficio é meraviglioso, vedrai, se usi questo.

    Buona fortuna!
     
  5. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Confermo il palazzo è veramente bello. Una volta ci sono tranquillamente andato a pagare un bollettino verso le nove di sera. Non mi sembrava vero :)
     
  6. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Anche a Brno abbiamo la posta cosi. Ci sono andata una domenica sera a pagare un bollettino con un italiano che ha subito uno shock culturale. Ripeteva solo "ma non si puo... non si puo..."
     
  7. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    io sono anche svenuto per lo shock... era un sabato sera :)
     
  8. newfriend

    newfriend Member

    Ciao ragazzi, scusate ma non ho capito bene qualcosa! Questo servizio è utilizzabile da tutti?e dove posso trovare maggiori info? praticamente mando pacchi in Rep. Ceca tramite posta e la cosa diventa sempre più costosa..a me in verità basterebbe già anche trovare quei corrieri privati come ci sono per l'Ucraina e Polonia;purtroppo qui in Italia questo servizio per la Rep. Ceca non esiste ...o sono io che non lo conosco?datemi quante più info possibili per favore..perchè penso di non essere l'unica ad avere questo problema..o almeno spero che chi l'ha avuto prima di me l'abbia risolto...baci a tutti...
     

Share This Page