Datemi consigli vi prego.... voglio andare a Brno da Praga!!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by joshua89, Mar 1, 2007.

  1. joshua89

    joshua89 Member

    Ciao a tutti......
    Questo è il mio primo messaggio..

    Allora domenica prossima (4 Marzo) parto per Praga e mi farò 3 belle settimane di stage lavorativo.
    Premetto ke avendo 17 anni non vorrei incontrare brutte sorprese tipo ladri ecc ecc. Speriamo bene.

    Cmq la cosa che piÚ mi preme è sapere come faccio a raggiungere Brno da Praga visto ke il sabato e la domenica sono libero.
    Vorrei andare a Brno in treno partendo la mattina e tornando sul pomeriggio tardi xkè vorrei visitare il circuito di Motogp visto ke sono un appassionato di moto.

    POTRESTE DARMI QUALKE DRITTA E INFORMAZIONE SU COME RAGGIUNGERE AGEVOLMENTE BRNO IN TRENO???
    COME RAGGIUNGERE POI IL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI BRNO??
    VORREI TROPPO VEDERLO....... :D :D :D
    SONO UN APPASSIONATO DI MOTO E NON POSSO PERDERMI UNA TAPPA COSI IMPORTANTE COME IL CIRCUITO IN CUI CORRE LA MOTOGP.. :D


    SONO BEN ACCETTATI TUTTI I TIPI DI CONSIGLI....
    Dai pub ai night.... Consigliatemi ristoranti, locali, luoghi culturali ecc ecc.
    Ah ma certi locali come il Big Sister sono vietati ai minorenni?? :?

    DITEMI TUTTI
    QUALSIASI CONSIGLIO

    GRAZIE MILLE :wink:
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    andata

    ritorno

    in treno, che costa dieci euro piu o meno solo andata, io andrei in bus

    che costa 10 massimo andata e ritorno, per il treno chiedi a Hlavní nådraŞí (metro C - rossa) o altra stazione ferroviaria, per bus chiedi a Florenc (metro B - gialla e C - rossa). I biglietti puoi comprare solo nel posto. Nn c'e acquisto online, almeno che per la compagnia di bus avresti qualche tessera o cosa.

    Per altre info ci sono persone piĂş adatte per darti info sulla cittĂĄ di Brno.

    In bocca al lupo!
     
  3. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Ciao,
    Anche io come Atyka preferirei bus.
    Una volta a Brno,per andare a circuito, prendi tram n. 8.(piu semplice sara prenderlo davanti stazione centrale-Hlavni nadrazi)nella direzione Stary Liskovec per non complicare le cose scendi alla ultima fermata (c'e un supermecato Delvita),li ce fermata di autobus ,prendi num.402.Sopra dovrebbe esere scritto Veverske Kninice ,ma meglio se chiedi autista,perche alcuni finiscono prima.Biglietto ti compri in una tabbaccheria o nei automat.Deve essere quello per due zone,penso che costa 19,- o 24.- korone valle per 90 minuti.
    per orari tram vedi qua http://www.idsjmk.cz/jrady/008.pdf

    per il bus http://www.idsjmk.cz/jrady/402.pdf
    la fermata Ostrovacice Start,poi c'e anche quela di Tribuna e Masarykuv okruh ma li non ferma sempre.Cmqe sono le fermate che devi segnalare che vuoi scendere o salire.

    Spero di non aver dimenticato niente .
     
  4. joshua89

    joshua89 Member

    Grazie mille...........
    "Crepi" (il lupo ovviamente) :D

    CMQ KI MI DA' ALTRI CONSIGLI???

    SU BRNO SOPRATTUTTO..............
    Come si arriva al circuito di Brno (motgp)???


    Comunque mi verrĂ  data un "travel pass" che dura 30 giorni.
    Vale anche per il treno per andare a Brno??'
    C'è scritto che vale per tutti i tipi di veicoli pubblici (treni, autobus, metropolitana, metrò, tram ecc ecc)

    VOI KE NE DITE???
     
  5. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Ma sulla tua Travel pass c´e scritto che vale per tutto il territorio? Secondo me sara piuttosto solo per Praga e dintorni.
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Una mia amica abita in VK e si lamenta dei tedeschi che suonano timbro in machina (come @@ si dice..) sempre se c'e cosa sul circuito :)
     
  7. joshua89

    joshua89 Member

    SCUSA..... MA COSA STAI DICENDO???

    NON HO CAPITO NULLA :cry:

    Cmq qualcuno mi sĂ  spiegare come arrivare al circuito di Brno dove ci corrono con le moto?? Dove ci corre il MotoGp (Valentino Rossi ecc)??

    HEY MA CI CAPITE, O COSA???
    :roll: :roll: :? :?
     
  8. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Scusa ma secondo te io che ti ho scritto ,forse dovresti leggere anche le risposte ,non solo fare le domande :wink:
     
  9. joshua89

    joshua89 Member

    Si si.......
    Scusa non ho letto bene :wink:
    pensavo ke intendevi il viaggio con il bus da Praga a Brno invece è dalla stazione "H. Ndrazi" (non ricordo) al circuito....... O sbaglio??

    Senti potresti spiegarmi un attimo.......
    Io ho letto il tuo messaggio però mi sembra di aver capito ke il circuito si può raggiungere in bus e in treno.
    Dico da Brno al circuito............

    Risp grazie :wink:
     
  10. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Allora volevo dire che come Atyka ,preferirei bus per andare da Praga a Brno.Pero gli orari ha gia messo lei,percio non mi sono allargata di piu.

    Da Brno a circuito non si puo andare con il treno solo con bus.Hlavni nadrazi (la stazione centrale) intendevo quella di Brno,dove dovresti prendere tram.
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    Misura due volte e taglia una, dice un proverbio ceco.. :cry: :cry: :cry:
     
  12. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Joshua,

    benvenuto sul forum, capisco che sei giovane ed esuberante però, per favore, cerca di essere anche un po' piÚ paziente.
    Un'altra cosa: le ragazze ti hanno dato delle utili informazioni, ma se tu non leggi attentamente gli interventi degli altri e poi ripeti le domande con tono arrogante e scrivendo in caratteri maiuscoli rossi, potresti anche essere percepito come una persona antipatica.

    Lorenzo
     
  13. joshua89

    joshua89 Member

    Bè avete ragione........ E mi scuso......

    Non sò xkè ho reagito cosi.......

    A volte credo proprio di esagerare anke perkè siete voi ke mi state facendo un favore a me.......

    quindi vi kiedo scusa a tutti.....

    Spero sia tutto come prima :wink:

    Grazie a tutti cmq...

    Cmq volevo chiedervi una cosa, e se magari mi rispondete entro stasera mi fate un favore visto ke domani stò li da voi a Praga... :D
    Io andrò ad abitare vicino alla via Lanova proprio sul Fiume.
    Ma mi hanno detto ke a Praga 1 c'è un mercatino carino dove vendono tutte cose firmate a buon prezzo. Non è ke potreste dirmi se lo conoscete e dove si trova precisamente??

    Ah poi ci sono dei negozi di Moto e abbigliamento per Moto a Praga???
    O negozi dove posso trovare la maglietta della nazionale ceca di Rosisky mi piacerebbe troppo prenderla ma non sò dove trovarla a buon prezzo.


    Ditemi tutto...

    Grazie anticipatamente :wink:
     
  14. atyka

    atyka Well-Known Member

    Sul mercatino nn so niente, conosco solo uno di frutta e verdira in HavelksĂ˝ trh, am credo che nn ĂŠ quello che cerchi. Negozi moto ci saranno ma nn conosco nessuno.

    Magliette di nazionale ceca trovi ovunque nel centor, i prezzi sono i stessi dapertutto, se camini intorno a Pazza StaromestskĂŠ (della cittĂĄ vecchia) ne trovi parecchio, e veramente i prezzi sono gli stessi (credo io).

    In bocca al lupo per tuo soggiorno in RC!
     

Share This Page