Praga a ferragosto

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by gilla, Jun 28, 2007.

  1. gilla

    gilla Member

    :lol: ciao a tutti ! Siamo una famiglia di Bologna e vorremmo fare un giretto a Praga nella settimana di ferragosto.
    Potete segnalarci qualche albergo a buon prezzo e comodo x gli spostamenti ? Se poi qualcuno volesse farci compagnia sarebbe magnifico !
    Grazie, ciao !!
     
  2. scarpantiblues

    scarpantiblues New Member

    :D Ciao, anche noi andiamo dall'11 al 25 di agosto. Io mi sto organizzando con auto ed albergo fuori Praga a prezzi decisamente vantaggiosi, anche se ancora non ho scartato completamente l'ipotesi di rimanere una settimana a Praga e non prendere l'auto. Mentre dal 21 al 25 ho già prenotato in un Hotel termale a 20 km circa da Praga. La mia famigliola è composta da moglie, figlioletta di 8 anni e da me. Il tuo gruppo? Fammi sapere, sarebbe simpatico. Ciao, Ignangela
     
  3. gilla

    gilla Member

    :wink: ciao ! grazie x la risposta. Alla fine sono riuscita a prenotare un albergo con parcheggio auto in centro a Praga x 5 notti dal 12 al 17 agosto. Anche noi andremo in auto, ma pensiamo di girare Praga a piedi o con i mezzi pubblici. Il viaggio sarà durissimo, ho visto che ci vogliono come minimo 9 ore.....però penso che ne varrà la pena e sinceramente non vedo l'ora di partire x questo viaggio. Noi siamo in quattro, io, mio marito e due figli, un maschio di 8 anni e una femmina di quasi 6 anni. Voi di dove siete ? ciao !! :) :D :)
     
  4. scarpantiblues

    scarpantiblues New Member

    8) Ciao. Mi potresti dare qualche indicazione più precisa per l'albergo? Più che altro sono interessato al prezzo ed alla posizione. Ora ti spiego meglio la nostra situazione ed il nostro progetto. Noi siamo di Palermo, quindi arriveremo a Praga in aereo; lì ci aspetta un'auto dell'Avis, quindi se trovo una condizione ottimale in città bene, altrimenti pensiamo di prendere l'albergo a Kladno, una cittadina a circa 20Km da Praga. In ogni caso ci si potrebbe fare compagnia, non fosse altro perchè mi è stato raccomandato di stare particolarmente attenti alla miriade di delinquentelli che circolano per la città e anche per dare modo ai bambini di stare tra coetanei (certo, la cosa vale più per la mia Giulia che è da sola! sigh!). In ogni caso ti segnalo la mini crociera sul fiume che trovi in questo sito, alcuni amici che l'hanno fatta me ne hanno parlato molto bene, noi abbiamo già prenotato per il 12 alle ore 11. Aspetto le informazioni sull'albergo, grazie. Ciao, Ignangela.
     
  5. gilla

    gilla Member

    :lol: certo che da Palermo è un bel viaggetto e farlo in macchina è impensabile !!
    Ho trovato l'albergo tramite booking.com, si chiama Hotel Florenc e x 5 notti in una quadrupla spendiamo euro 551, 00 compreso di prima colazione. Sicuramente andando in periferia i prezzi calano molto, ma x il problema della sicurezza di cui parlavi anche tu, preferisco parcheggiare la macchina in un posto sicuro e girare a piedi !! Ho guardato questo sito e ci sono tantissime cose carine da vedere, un pò alla volta me le stamperò tutte. Mi hanno anche segnalato il sito pragaconalberto.com
    Ciao !! :p
     
  6. Prazak

    Prazak Member

    Un saluto a tutti voi, se volete dei consigli su Praga non avete altro che da chiedere. Io ormai mi trovo per lavoro da diversi anni in questa bellissima capitale
     
  7. scarpantiblues

    scarpantiblues New Member

    Ciao, grazie per la tua disponibilità: ne approfitto subito! Visto che ancora devo scegliere dove prenotare, mi indicheresti la zona migliore per muoversi a piedi e con i mezzi pubblici, considerando che ci muoviamo con una bimba di 8 anni? Mi daresti qualche informazione per far divertire anche lei, magari in qualche parco per bambini? Grazie. Aspetto ciao. :roll:
     
  8. gilla

    gilla Member

    ciao Prazak ! Volevo chiederti: secondo te è meglio prenotare già da adesso eventuali giri con il battello o altre escursioni ? Se sì mi sapresti dire a chi devo rivolgermi ? La settimana di ferragosto è molto caotica come in Italia ? :shock: E il clima com'è di solito in Agosto ? 8) Grazie in anticipo x le risposte !! Ciao :D :)
     
  9. Prazak

    Prazak Member

    A Praga i mezzi pubblici funzionano molto bene, quindi eviterei di usare la macchina per la visita della citta' . Quindi i posti migliori dove prenotare sono vicino a una fermata della Metro, o Tram. Io personalmente starei in zona Stare Mesto, Nove Mesto, ovvero il centro cittadino; ma ovviamente i prezzi sono piu' alti.

    Per la figlia la potresti portare in questo parco divertimenti a pagamento.
    http://www.beckiland.cz/eng/index.php?id=10

    Si trova a Praga 5 , fermata Metro Zlicin
     
  10. Prazak

    Prazak Member

    Le gite col battello le puoi prenotare sul posto, non ho mai visto molte code fuori :D
    Sul fiume ci sono i battelli con "entrata" al volo.
    Il clima? Non sono ancora preveggente, ci possno essere tra i 10 e 35 gradi, ma di solito di notte rinfresca
     
  11. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    se la preoccupazione è questa andate tranquilli! nel senso ke ovviamente un minimo di delinquenza a praga ke è una capitale europea ovviamente c'è, ma senza dubbio la situazione è molto molto + tranquilla rispetto a tante ns città (vedi roma, milano....). Valgono come sempre le solite regole (attenzione ai portafogli nei mezzi pubblici e nei posti molto affollati) e il buon senso.

    vi auguro un'ottima vacanza

    vale
     

Share This Page