| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
robinroot Member
Joined: 17 Oct 2007 Posts: 8 Location: Prague
|
Posted: 17-Oct-07 14:47 |
|
|
Ciao! Sono a Praga da 5 giorni e sto cercando di orientarmi un attimo in cerca di un lavoro ed un alloggio. Per entrambe queste cose penso di aver trovato il modo di farlo da solo. Il problema e' imparare la lingua ceca. Ho cercato scuole che organizzassero corsi ma ad ora non ho trovato nulla di utile. Sapete consigliarmi qualche cosa? Immagino che il corso fai da te sia una faccenda che richiede troppo tempo e sicuramente impervia.
Vi ringrazio per ogni risposta  |
|
| Back to top |
|
 |
roby20 New Member
Joined: 05 Nov 2007 Posts: 3
|
Posted: 05-Nov-07 11:50 |
|
|
ciao sono stato a Praga per una settimana, adesso dovrei venire anche io... ti volevo chiedere che tipo di lavoro avresti trovato?????
ho salvato il tuo contatto msn... |
|
| Back to top |
|
 |
robinroot Member
Joined: 17 Oct 2007 Posts: 8 Location: Prague
|
Posted: 05-Nov-07 12:47 |
|
|
Ciao!
Al momento non sono ancora assunto a tempo pieno. Faccio lezioni di italiano in scuole private. Ad ogni modo sto cercando come Customer Service Representative in italiano per le varie multinazionali con sede Europea a Praga e come programmatore nel settore IT. Ci sono molte offerte ma cmq manco un po' di esperienza in questo secondo settore... quindi é piu' difficile trovarne adatte a me. Per il primo c'é grande richiesta. Se parli un inglese fluente poi trovi forse di piu' di quanto sto trovando io. Ad ogni modo come Customer Service Representative dovrei finalmente aver trovato... anche se la ditta in se non mi fa impazzire proprio per nulla... anzi.
Questo é quanto riguarda la mia esperienza di 3 settimane  |
|
| Back to top |
|
 |
roby20 New Member
Joined: 05 Nov 2007 Posts: 3
|
Posted: 05-Nov-07 13:02 |
|
|
senti non so se mi puoi aiutare, ti ho spedito il mio curriculum
se sai che in giro cercano qualcuno....
io dovrei tornare li per fine mese, magari ci incontriamo per una birra.
grazie. |
|
| Back to top |
|
 |
robinroot Member
Joined: 17 Oct 2007 Posts: 8 Location: Prague
|
Posted: 05-Nov-07 13:07 |
|
|
Quando arrivi quà se vuoi ti do tutti i nominativi, indirizzi email e indirizzi delle agenzie di collocamento che gestiscono le principali multinazionali di Praga. Loro fanno in fretta ad organizzarti colloqui in base al tuo curriculum. Solo che vogliono farti un colloquio preliminare loro stessi prima di proporti... quindi é necessario che tu sia giá quà presente. Per il resto... accetto volentieri di bere una birra con te
Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
vturchi Senior Member
Joined: 23 Aug 2006 Posts: 203 Location: Ancona, Italy
|
Posted: 07-Nov-07 14:50 |
|
|
ciao, io so di una scuola di lingue a praga che effettua corsi per italiani: ha due sedi, una a radotin in periferia (proprio di fronte alla stazione ferroviaria) e un'altra nei pressi di vaclavskè namesti.
in ogni caso puoi trovare tutte le informazioni a questo link:
http://www.chc.cz/en/czech-individual-tuition.php
c'è anche un test preliminare per individuare il tuo livello in ceco.
spero possa esserti d'aiuto; per inciso io sto provando il fai da te da 10 mesi circa, i risultati non sono poi così male, anche se non ci sono paragoni con altre lingue tipo l'inglese, ma se tu vivi lì hai tutti gli elementi e gli stimoli x imparare in fretta!
vale |
|
| Back to top |
|
 |
robinroot Member
Joined: 17 Oct 2007 Posts: 8 Location: Prague
|
Posted: 08-Nov-07 21:33 |
|
|
| Ok, grazie mille. Anche io sto imparando il ceco da auto-didatta. Adesso vedo... perché le lezioni individuali costano troppo ed i corsi di gruppo sono tutti giá iniziati. Quindi al limite incomincio a fine gennaio quando iniziano i nuovi semestri... al limite non dovro' necessariamente incominciare dal livello principiante. Grazie per l'info! |
|
| Back to top |
|
 |
vturchi Senior Member
Joined: 23 Aug 2006 Posts: 203 Location: Ancona, Italy
|
Posted: 19-Nov-07 13:26 |
|
|
ciao, se ti può esser utile posso fornirti i riferimenti di una ragazza di praga ke fa lezioni di ceco x italiani, prende circa 400 Kc l'ora.
fammi sapere se ti interessa così ti invio un messaggio nella casella privata
ciao
vale |
|
| Back to top |
|
 |
|