Corsi di lingua ceca per italiani... o inglesi

Discussion in 'La lingua ceca' started by robinroot, Oct 17, 2007.

  1. robinroot

    robinroot Member

    Ciao! Sono a Praga da 5 giorni e sto cercando di orientarmi un attimo in cerca di un lavoro ed un alloggio. Per entrambe queste cose penso di aver trovato il modo di farlo da solo. Il problema e' imparare la lingua ceca. Ho cercato scuole che organizzassero corsi ma ad ora non ho trovato nulla di utile. Sapete consigliarmi qualche cosa? Immagino che il corso fai da te sia una faccenda che richiede troppo tempo e sicuramente impervia.

    Vi ringrazio per ogni risposta ;)
     
  2. roby20

    roby20 New Member

    ciao sono stato a Praga per una settimana, adesso dovrei venire anche io... ti volevo chiedere che tipo di lavoro avresti trovato?????
    ho salvato il tuo contatto msn...
     
  3. robinroot

    robinroot Member

    Ciao!
    Al momento non sono ancora assunto a tempo pieno. Faccio lezioni di italiano in scuole private. Ad ogni modo sto cercando come Customer Service Representative in italiano per le varie multinazionali con sede Europea a Praga e come programmatore nel settore IT. Ci sono molte offerte ma cmq manco un po' di esperienza in questo secondo settore... quindi ĂŠ piu' difficile trovarne adatte a me. Per il primo c'ĂŠ grande richiesta. Se parli un inglese fluente poi trovi forse di piu' di quanto sto trovando io. Ad ogni modo come Customer Service Representative dovrei finalmente aver trovato... anche se la ditta in se non mi fa impazzire proprio per nulla... anzi.

    Questo ĂŠ quanto riguarda la mia esperienza di 3 settimane :)
     
  4. roby20

    roby20 New Member

    senti non so se mi puoi aiutare, ti ho spedito il mio curriculum
    se sai che in giro cercano qualcuno....
    io dovrei tornare li per fine mese, magari ci incontriamo per una birra.
    grazie.
     
  5. robinroot

    robinroot Member

    Quando arrivi quĂ­ se vuoi ti do tutti i nominativi, indirizzi email e indirizzi delle agenzie di collocamento che gestiscono le principali multinazionali di Praga. Loro fanno in fretta ad organizzarti colloqui in base al tuo curriculum. Solo che vogliono farti un colloquio preliminare loro stessi prima di proporti... quindi ĂŠ necessario che tu sia giĂĄ quĂ­ presente. Per il resto... accetto volentieri di bere una birra con te :)

    Ciao!
     
  6. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao, io so di una scuola di lingue a praga che effettua corsi per italiani: ha due sedi, una a radotin in periferia (proprio di fronte alla stazione ferroviaria) e un'altra nei pressi di vaclavskè namesti.
    in ogni caso puoi trovare tutte le informazioni a questo link:

    http://www.chc.cz/en/czech-individual-tuition.php

    c'è anche un test preliminare per individuare il tuo livello in ceco.

    spero possa esserti d'aiuto; per inciso io sto provando il fai da te da 10 mesi circa, i risultati non sono poi cosĂŹ male, anche se non ci sono paragoni con altre lingue tipo l'inglese, ma se tu vivi lĂŹ hai tutti gli elementi e gli stimoli x imparare in fretta!

    vale
     
  7. robinroot

    robinroot Member

    Ok, grazie mille. Anche io sto imparando il ceco da auto-didatta. Adesso vedo... perchĂŠ le lezioni individuali costano troppo ed i corsi di gruppo sono tutti giĂĄ iniziati. Quindi al limite incomincio a fine gennaio quando iniziano i nuovi semestri... al limite non dovro' necessariamente incominciare dal livello principiante. Grazie per l'info!
     
  8. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao, se ti può esser utile posso fornirti i riferimenti di una ragazza di praga ke fa lezioni di ceco x italiani, prende circa 400 Kc l'ora.
    fammi sapere se ti interessa cosĂŹ ti invio un messaggio nella casella privata

    ciao

    vale
     

Share This Page