Consiglio su Hotel Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by sp1der, Oct 23, 2007.

  1. sp1der

    sp1der Member

    Ciao a tutti, e complimenti per questo fantastico sito!
    Ieri ho prenotato il volo: Roma-Praga dal 5/1/2008 al 09/1/2008.
    Ora mi manca l'hotel... me ne consigliate qualcuno?
    Siamo in due io e la mia ragazza, volevo qualcosa in centro, qualcosa che mi consentisse di fare una passaggiata notturna senza prendere i mezzi (e fare brutti incontri!)! :)
    Aiuto please!!!
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao, io sono stato per due volte all'hotel City Centre.
    E' un tre stelle, si trova praticamente in Namesti Republiky (hai quindi una stazione della metro a portata di mano e una linea di tram)...se dai una occhiata alla mappa puoi vedere che, praticamente in 5-10 minuti a piedi, sei sul Ponte Carlo o a Piazza venceslao o a Piazza della Città Vecchia.
    Io mi sono trovato molto bene in questo hotel, molto pulito e con prezzi abbastanza "normali".
    Comunque il sito dell'hotel è: www.city-centre.cz
    Puoi andare a dare una occhiata per renderti conto.
    Per ora ti saluto e spero di esserti stato utile!
     
  3. eskitissi

    eskitissi Member

    W là
    Io e mia moglie ci rechiamo a praga dal 1993. Io ho 38 anni e lei 36.E' la prima volta che ci iscriviamo ad un forum come questo. Ci andiamo almeno 2 volte l'anno e sempre in macchina. Questo perchè ci piace la libertà di fermaci dove vogliamo a bere della buona birra e mangiare dello stinco ( koleno ) e, sopratutto, per fare una sosta all'andata e ritorno a Cesky krumlov, meravigliosa cittadina ai confini con l'austria. Se vi serve qualche nome di hotel, ristoranti e birrerie; ne abbiamo a decine. Quest'anno ci siamo stati in maggio con la nostra bambina Janis di 8 mesi e fra poco ritorneremo per festeggiare il suo primo compleanno. Abbiamo già prenotato il ristorante e la torta.
    W la Pilsener
    W il blues
     
  4. sp1der

    sp1der Member

    potresti consigliarmi qualche albergo centrale??
     
  5. sp1der

    sp1der Member

  6. Non è proprio centralissimo ma nemmeno periferico. Comunque il prezzo è alto,per questo prezzo trovi decisamente qualcosa di più centrale.
     
  7. sp1der

    sp1der Member

    potresti darmi qualche nome???
    inoltre, stò incentrando le ricerche, sulla zona Stare Mesto, faccio bene?
     
  8. eskitissi

    eskitissi Member

    Se vuoi un hotel in zona centrale puoi andare ai tre struzzi (u tri pstrosu). Il prezzo medio per una camera doppia è di 85 euro circa, forse in dicembre i prezzi sono un po' più alti.
    La posizione è centralissima, adiacente al ponte Carlo e se hai fortuna anche lo vedi dalla finestra della camera.
    Noi ci andiamo dal 2 al 6 novembre. Quando torniamo se non hai fretta di prenotare ti diremo com'è.


    www.utripstrosu.cz
     
  9. eskitissi

    eskitissi Member

    W là!

    Purtroppo oggi siamo ritornati! e le ferie son finite....

    Abbiamo dormito all' hotel U Tri Pstrosu (ai tre struzzi).
    L'hotel è bellissimo, ed è adiacente al Ponte Carlo.
    Siamo stati fortunati perchè eravamo in una camera enorme, con un lettone matrimoniale molto grande. Inoltre in camera c'era un frigo bar fornitissimo, la TV, la vasca idromassaggio, lo scrittoio ed inoltre vista meravigliosa sul Ponte Carlo (peccato che in questo momento lo stanno ristrutturando e si vedevano purtroppo dalla finestra le impalcatue).
    Poi colazione abbondante e ottima.
    Quindi giudizio positivo.
     
  10. quando pensi che finiranno i lavori? per le vacanze di natale finiranno?
     
  11. sp1der

    sp1der Member

    Grazie!
    Proprio ieri ho prenotato al Golden Age, 294€ per 4 notti in junior suite!

    Comunque sono stato indeciso fino all'ultimo con i Tre Struzzi... Ma è vero che le camere non hanno materazzi matrimoniali, ma sono 2 singoli attaccati?
     
  12. eskitissi

    eskitissi Member

    W là!

    Il materasso non è unico, però non te ne rendi conto, e praticamente diventa un letto a tre piazze abbondante super comodo per ogni cosa...
    E la vista è impagabile.
    Sei in Mala Strana e dopo le 9 di sera passa poca gente e il posto è tranquillissimo.
    C'è un ottimo ristorante, anche se caro, dove un bicchiere di ottimo brandy francese lo puoi pagare anche 178 euro (Louis XIII).
     

Share This Page