Coupon Prepagato per Tram e Metrò

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pilex, Jun 1, 2008.

  1. pilex

    pilex New Member

    Ciao a Tutti e a tutte :) ,

    da quest'hanno sono aumentati i costi per il trasporto pubblico di Praga in particolar modo per i turisti che ci stanno pochi giorni.

    Di solito io compravo il mio biglietto valido per 7 giorni a 280 Kc mentre ora quello da 7 non esiste più e quindi bisogna comprare quello valido per 5 giorni da 500 Kc.

    Ora sul sito ho visto che se si aquistano dei coupon prepagati quello valido per 30 gg. costa 550 Kc.

    Sapete dirmi cosa sono questi copuon, dove si comprano e se ci vuole qualcosa di particolare tipo una foto?

    Grazie in anticipo per tutte le informazioni utili che potrete darmi.

    Fabrizio
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    ciao Fabrizio,

    e' necessaria una foto (quelle delle macchinette automatiche vanno benissimo, costano 100 kc e funzionano solo con monete), un documento di identita' e devi compilare un modulino semplicissimo dove ti e' richiesto nome, cognome e data di nascita. Niente piu'. La tessera viene compilata sul momento dall' impiegato del ticket office e costa 30 kc. Su questa viene collocato un adesivo con indicato il periodo di validita' e cosi' hai il tuo pass valido un mese. Puoi fare anche pass piu' lunghi, 3 mesi od 1 anno. QUindi il pass x un mese costera' 580 kc.

    Non ti viene chiesto se sei straniero, residente o clandestino.

    Gli uffici che fanno questo servizio non sono moltissimi io ne conosco due: Dejvicka e Mustek. Mustek nella stazione piu' grande, quella che si accede da Vaclav Namestie.
    Probabilmente ce ne sono altri, sicuramente a Florenc dove c'e' una stazione di arrivo dei bus.
     
  3. pilex

    pilex New Member

    Grazie tante per l'informazione :)
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

  5. Summer_in_Prague

    Summer_in_Prague New Member

    Ovviamente inizio con il ringraziere per questo bel sito, è veramente una buona lettura prima di partire!

    Ma passiamo alle note dolenti, il costo dei trasporti.
    Ho guardato i prezzi riportati..sono altissimi!
    Praticamente nella mia città spendo la stessa cifra del biglietto di 5 giorni, per un intero mese...
    Ora, dal momento che sono studentessa, mi chiedevo, è possibile accedere alla tariffa studenti presentando un libretto universitario italiano!?

    Purtroppo la mia università non rilascia tessere riconosciute a livello internazionale, che ne dite utenti praghesi, saranno clementi allo sportello!?
    Grazie per l'eventuale risposta!
     

Share This Page