My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

Bellissime
Go to page Previous  1, 2, 3  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lenka69
Member

PostPosted: 07-Aug-08 7:39  Reply with quote

bravo piermario,
sei un intenditore!! Laughing Laughing Laughing
a noi ragazze ceche piaciono italiani, siete molto romantici e anche molto "focosi" quando serve!!! ( sempre direi).
è vero, a noi piace divertimento, ma quando amiamo amiamo veramente.
e se facciamo qualche scappatella ogni tanto, quella si perdona.
amore è amore, l'altro è solo sex.
bacioni Wink Wink Wink Wink Wink
Lenka
Back to top
View user's profile Send private message
martina72
Senior Member

PostPosted: 07-Aug-08 12:38  Reply with quote

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Last edited by martina72 on 16-Sep-08 16:34; edited 2 times in total
Back to top
pedro1974
Senior Member

PostPosted: 11-Aug-08 15:43  Reply with quote

Lenka69 wrote:
bravo piermario,
sei un intenditore!! Laughing Laughing Laughing
a noi ragazze ceche piaciono italiani, siete molto romantici e anche molto "focosi" quando serve!!! ( sempre direi).
è vero, a noi piace divertimento, ma quando amiamo amiamo veramente.
e se facciamo qualche scappatella ogni tanto, quella si perdona.
amore è amore, l'altro è solo sex.
bacioni Wink Wink Wink Wink Wink
Lenka

da 4 anni, con una pausa di 2 sto provando la "join venture" italia+rep ceca.
seppur con la distanza, seppur con differenza d'età, di usi, di mentalità, credo che nessuna donna o ragazza italiana, possa darmi quanto il mio amore ceko.

per il discorso scappatella, ho imparato a non essere geloso, che per un terrone italiano vuole dire tanto!
la fedeltà è un concetto relativo, non credo che le santarelline italiane, lo siano veramente.
preferisco essere consapevole che il tradimento possa accadere e prenderlo serenamente, piuttosto che illudermi e vivere con fette di salame sugli occhi.

w le ragazze della rep ceca!
ilfrancese
Member

PostPosted: 20-Aug-08 6:57  Reply with quote

Innanzitutto saluto tutti ho letto i postati precedenti e mi trovo sostanzialmente daccordo con Ulisse,ma anxche con LordZeno.... la differenza fondamentale che ho incontrato tra ragazze Italiane e ragazze Ceke (ma anche Ungheresi e Polacche che ho avuto il piacere di conoscere) sta nell educazione....
Nel nostro paese c'e una grandissima maleducazione che si puo riscontrare in tutto e tutti, basta osservare nei tram di Praga che i giovani lasciano il posto agli anziani e da li si capisce molte cose...le donne qui assomigliano ai scaricatori di porto per il loro linguaggio.
Quanto ad alcuni discorsi che ho sentito qui tipici di una mentalita' gretta Sud Italiana del passato (dove le Italiane sono tutte sante e le straniere sono tutte prostitute tanto x capisci)posso dire che ancora stento a credere che esista gente che pensa questo veramente....
Io ho avuto due lavori nella mia vita ho lavorato all ospedale e in ufficio e in entrambi casi ho visto che il 90% delle donne che lavorava li aveva un amante all interno ero criticava e giudicava le colleghe che ea lorovolta ne avevano uno!!!!
RISULTATO: gli Italiani che hanno la moglie che lavora per la stragrande maggioranza sonno tutti cornuti e le donne Italiane quasi tutte infedeli la nostra ipocrisia e falso perbenismo ci porta a nascondere tutto quello che gli altri fanno alla luce del sole.....
Back to top
MisterNo
Member

PostPosted: 20-Aug-08 7:38  Reply with quote

Salve a tutti sono MisterNo.........
devo dire riguardo l'argomento "donne italiane / straniere" che in linea generale - TUTTO IL MONDO E' PAESE - dalle mie parti si usa questa frase. Ma anch'io trovo differenza tra le ragazze italiane e le straniere, effettivamente sono pi√Ļ genuine. Per le ragazze italiane √® molto importante l'aspetto esteriore (vedi ragazzine gi√† a 13 anni che si truccano - cosa che non succede in altri paesi, a quell'et√† si gioca ancora - a volte giocano a fare l'amore e restano pure in cinte, ma √® fatto involontariamente).
Ma forse la colpa principalmente è del maschio italiano (famosi per essere considerati LATIN LOVER) le ragazze italiane crescono con la presenza del maschio italiano che non fa altro che corteggiare, fare complimenti e provarci, questo ha portato nella donna italiana ad un atteggiamento difensivo (comunque in linea generale fa sempre piacere essere corteggiati). Quindi spesso ad essere scortesi.
Viceversa le donne straniere non sono abbituati a questo comportamento e naturalmente incotrando il maschio italiano con i suoi modi di fare, può solo fare piacere e notare la differenza con i maschi del loro paese.

Comunque personalmente anch'io mi trovo meglio con le ragazze ceke ma non disdegno le italiane, ogni storia e a se stante e va vissuta con la persona che hai di fronte(devi cancellare tutto quello che il mondo e guardare negli l'altra parte) bianca o nero - italaina o straniera

B Y E B Y E
Back to top
Ulisse
Senior Member

PostPosted: 25-Aug-08 10:55  Reply with quote

Ciao a tutti! Terminate le vacanze? Very Happy
Ho letto un pò dei vostri interventi e devo dire che in linea generale condivido quasi tutto di tutti.
Voglio solo aggiungere qualche commento in generale.
Per quanto riguarda il problema della lontananza dei parenti mi rendo conto benissimo cosa si prova a stare lontani dalla famiglia. Tuttavia questo problema potrebbe benissimo presentarsi anche nella nostra nazione. Pensate per esempio ad una coppia con uno dei coniugi di origini siciliane e l'altro di origini trentine. Sempre 1200 Km di distanza ci sono tra le due famiglie di origine.

Per quanto riguarda la monogamia delle ceche ho buoni elementi per affermare che la loro fedelt√† √® simile a quella delle donne italiane. Forse le italiane sono pi√Ļ brave a nascondere eventuali tradimenti.
Parliamoci chiaro...quanti italiani vengono traditi dalle fidanzate/mogli italiane e magari non lo sanno? Penso tantissimi.
Quindi dipende sempre dalle singole storie e non certo dalla nazionalità!
E se proprio vogliamo parlare di fedelt√† quanti maschietti italiani possono affermare di essere fedeli? Anzi, spesso gli italiani pi√Ļ sono gelosi e pi√Ļ loro stessi sono biricchini. Della serie: "Chi male pensa male fa" Very Happy

Molti problemi, secondo me, nascono dall'eccessiva gelosia di noi italiani, che spesso vediamo cose inesistenti e ci ostiniamo a vedere strane storie dove non ci sono.
Lenka dice che alle ceche piacciono gli italiani perchè sono romantici e focosi quando serve. Ma aggiungo che gli italiani sono anche gelosissimi e spesso rendono difficile la vita alle loro donne. Io ho tre ragazze ceche, mie amiche, che mi ripetono sempre che mai e poi mai si metterebbero insieme ad un uomo italiano proprio per non essere stressate con continue scenate di gelosia.
Non posso certo dargli torto poverine...e lo dico da italiano, quindi da uomo abbastanza geloso Very Happy

Che cosa ne pensate riguardo questo argomento? Aspetto vostri interventi.
Ciao ciao!
Back to top
ilfrancese
Member

PostPosted: 26-Aug-08 13:40  Reply with quote

Sono daccordo con te Ulisse la nostra gelosia assurda dipende dalla grande paura che hanno gli Italiani di essere cornificati....cosa che purtroppo accade realmente nei luoghi di lavoro come ho constatato di persona...il guaio e che essere gelosi non risolve i problemi anzi...ne crea altri!
Back to top
josh84
New Member

PostPosted: 18-Sep-08 20:42  Reply with quote

beh io direi che il problema sta nel fatto che noi italiani, in generale, quando vediamo una bella donna ci proviamo spudoratemente fregandosene se questa sia sposata o fidanzata.
di conseguenza il maschio italiano che sta con una bella donna diventa geloso soprattutto quando questa esce sola o con le amiche ecc..
purtoppo cosi' e' in italia...

cmq..assolutamente d'accordo sul fatto che non c'e' paragone tra le italiane e le ceche, soprattutto sull'aspetto estetico.
boh forse sara' il freddo che fa' la differenza Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
pedro1974
Senior Member

PostPosted: 19-Sep-08 10:20  Reply with quote

Ulisse wrote:
Ma aggiungo che gli italiani sono anche gelosissimi e spesso rendono difficile la vita alle loro donne. Io ho tre ragazze ceche, mie amiche, che mi ripetono sempre che mai e poi mai si metterebbero insieme ad un uomo italiano proprio per non essere stressate con continue scenate di gelosia.
Non posso certo dargli torto poverine...e lo dico da italiano, quindi da uomo abbastanza geloso Very Happy

Che cosa ne pensate riguardo questo argomento? Aspetto vostri interventi.
Ciao ciao!

io ho imparato a non esserlo ed ora é la mia ragazza ad esserlo.
viviamo il rapporto a distanza da 4 anni, se non mi fidassi, lascerei perdere, non ne potevo piu' di pensare sempre male ed essere malfidente.
ci vediamo una volta al mese, non posso controllarla quando non sono li.
ognuno e libero di fare quello che vuole, se rispetta chi gli sta al fianco.
piermario
Member

PostPosted: 08-Oct-08 7:49  Reply with quote

ilfrancese wrote:
Sono daccordo con te Ulisse la nostra gelosia assurda dipende dalla grande paura che hanno gli Italiani di essere cornificati....cosa che purtroppo accade realmente nei luoghi di lavoro come ho constatato di persona...il guaio e che essere gelosi non risolve i problemi anzi...ne crea altri!

ma fammi capire: allora tua moglie o la tua ragazza non le fai andare a lavorare, perchè come dici tu, prima o poi le corna te le fa? Sad
cioè tu dici: è inutile essere gelosi, siamo tutti cornuti lo stesso, ci si rovina la vita a pensarci, bisogna accettarlo? Sad
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Varie (relative alla Repubblica Ceca) All times are GMT
Go to page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum