My Czech Republic Home
Cerca su My Czech Republic

Forum Member Login

Come usare il forum  Check your private messagesCheck your private messages  Profile  Search Forums  FAQ  Aiuto  Chat

Register for free!

chi conosce karel gott ?
Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Cultura
View previous topic :: View next topic  
Author Message
martina72
Senior Member

PostPosted: 05-Dec-08 8:15  Reply with quote

pedro1974 wrote:
il mio giudizio?

prendo spunto da un mito:

http://it.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU

grazie x il tuo contributo!!! Very Happy

( ho guardato solo Fantozzi.....)

Conosci altri cantanti cechi? Raccontaci cosa ascoltano le nuove generazioni!
Back to top
View user's profile Send private message
SANTERIA
Member

PostPosted: 05-Dec-08 9:28  Reply with quote

martina72 wrote:
SANTERIA wrote:
Gruess Si sa che i comunisti non riuscirono fermare questo successo, in quanto veniva richiesto tantissimo. Lui è un vero artista (un bellissimo tenore) e soprattutto un grande affarista.

Wink

A me non sembra che cercassero di fermarlo, al contrario, era l'icona del mondo culturare ceco. Un personaggio perfetto, bello, bravo, coronato da successo....Tanto che vennero nascosti tutti suoi peccatucci privati Cool Cool

Sto pensando al quale artista italiano potremmo paragonarlo Question

il successone di KAJA GOTT nella Bavaria oltre la cortina è stato sempre visto con grande invidia. Il comunisti non riuscirono a fermare questo successo persino nel paese imperialista, sebbene si trattasse delle nonne e bisnonne bavaresi. Il cantante riusciva ammaliare tutti inclusi i nemici del sistema comunista. Per cui KAJA non era mai stato ostacolato più di tanto. Dovette essere rispettato ed i ricatti normalmente in uso con altri artisti non potevano essere applicati... Smile
Back to top
pedro1974
Senior Member

PostPosted: 05-Dec-08 21:27  Reply with quote

martina72 wrote:
Conosci altri cantanti cechi? Raccontaci cosa ascoltano le nuove generazioni!

i nomi non li saprei, ma posso dire che in generale, a differenza dell'italia, dove nelle discoteche si balla solo musica straniera, ho notato che spesso i "riempipista" cioè i brani più graditi, sono spesso canzoni in lingua ceka e "datate".

la mia ragazza è appassionata di vecchie canzoni nazionalpopolari degli anni 79/80, passione trasmessagli dalla mamma.

sinceramente, a me...non è che piacciano molto... Rolling Eyes
martina72
Senior Member

PostPosted: 06-Dec-08 15:34  Reply with quote

pedro1974 wrote:
ho notato che spesso i "riempipista" cioè i brani più graditi, sono spesso canzoni in lingua ceka e "datate

ho notato anch'io la stessa cosa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
alcune canzoncine erano incredibilmente sceme, ma i cechi si scatenavano come dei pazzi.....

e parte questo, anche i brani stranieri mi sembravano sempre gli stessi di 20 anni fa.... Rolling Eyes
Back to top
Elena33
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 8:17  Reply with quote

Era un cantante molto popolare e amato nel mio paese, e credo che riesca a rimanerlo anche ora. Io, personalmente, non appartengo ai suoi fans perchè non riesco ad apprezzare la musica popolare, pero' molta gente ha scoperto tanti altri fenomeni interessanti nella cultura cecca dopo aver conosciuto Karel Gott.
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 10:00  Reply with quote

Elena benvenuta nel forum; spero che ti troverai a tuo agio e volentieri vorrai partecipare alle nostre altre discussioni.
karel Gott a me non piace.
Pero' ho un aneddoto interessante da raccontare su un suo concerto.
Anni fa ero a Bratislava (fine anni 90, mi pare) e allo Slovenske Narodni Divadlo (che era utilizzato solo per opera e balletto) c'era un concerto di karel Gott.
Moltissima donne, di varie fascie di età, erano fuori perche prive del biglietto. All' ora stabilita, il concerto inizia e da fuori si sentiva qualche spezzone di musica. Le donne fuori, al grido di "Karel Gott e' il nostro amore", si lanciarono dentro travolgendo il cordone fatto dai poveri insiervienti del teatro e qualche sparuto e spaurito poliziotto.
Questa scena fu incredibile perche' fu la prima manifestazione di disobbedienza collettiva che ebbi modo di vedere in Slovacchia.

Last edited by pierre on 29-Jul-09 10:47; edited 1 time in total
Back to top
pierre
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 10:46  Reply with quote

Cavolo sono veramente stanco e suonato, mi sono appena reso conto che questa storia l' ho gia' raccontata il 28 novembre 2008, proprio in questa sezione.
Ho bisogno di ferie, ma per agosto non se ne parla, si deve ancora lavorare. Speriamo di resistere e di non fare soverchi casini.
Scusate l' inguacchio.
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 14:08  Reply with quote

Elena33 wrote:
Era un cantante molto popolare e amato nel mio paese, e credo che riesca a rimanerlo anche ora. Io, personalmente, non appartengo ai suoi fans perchè non riesco ad apprezzare la musica popolare, pero' molta gente ha scoperto tanti altri fenomeni interessanti nella cultura cecca dopo aver conosciuto Karel Gott.

Ciao Elena, vorrei darti u benvenuto nel forum anch'io. Mi associo a Pierre per invitarti di partecipare anche alle altre discussioni, adesso per esempio stiamo tentando di capire alcuni personaggi delle fiabe ceke che, credo, hanno molto in comune con quelli russi Smile
Per quanto riguarda Gott, beh, tra le persone della mia età o più giovani difficilmente trovi un suo fan Sad Le sue canzoni sono sdolcinate, molto commerciali. Però è partito molto bene come cantante, i suoi inizi erano tutt'altra cosa, era molto più frizzante e coinvolgente.
Back to top
martina72
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 14:14  Reply with quote

Rimetto un link di Gott
http://www.youtube.com/watch?v=UZILUMO6BMA&feature=related
Back to top
Elena33
Senior Member

PostPosted: 29-Jul-09 19:53  Reply with quote

martina72 wrote:
Elena33 wrote:

Ciao Elena, vorrei darti u benvenuto nel forum anch'io. Mi associo a Pierre per invitarti di partecipare anche alle altre discussioni, adesso per esempio stiamo tentando di capire alcuni personaggi delle fiabe ceke che, credo, hanno molto in comune con quelli russi Smile
Per quanto riguarda Gott, beh, tra le persone della mia età o più giovani difficilmente trovi un suo fan Sad Le sue canzoni sono sdolcinate, molto commerciali. Però è partito molto bene come cantante, i suoi inizi erano tutt'altra cosa, era molto più frizzante e coinvolgente.

Grazie Martina. Sono veramente commossa. Smile Riguarda Karel Gott, immagino bene. Qui c'era una vera follia di cui mi ricordo bene pure io. Per esempio, la zia ha rifiutato di sposare il suo fidanzato perchè lui non amava o conosceva poco Gott. Rolling Eyes
Le donne russe ne erano tutte pazze...tutte o quasi...
Invece, sto cercando la vostra discussione sulle fiabbe...Non la trovo. Sad
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Forum Index -> Cultura All times are GMT
Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 3 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum