una storia

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by rafrigraz, May 11, 2010.

  1. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao Marco, grazie spero che mi cambino nome all' utente. Io andrò il giorno del mio compleanno sabato , giovedÏ gli scrivo e glielo dico la invito ma so che non accettera si gli scrivero anche che capiro se x qualsiesi motivo non vuole o non puo incontrarmi .. io sento di fare questa cosa perchè voglio recuperare almeno la sua amicizia ed il suo rispetto se ci riesco sennò ci riproverò in seguito ma senza perseguitarlla ..penso che le scrivero una volta al mese, tu credi che sia troppo o che possa darle fastidio? aspettando che prima o poi deciderà di rispondermi . Sai è strano io credo che lei sia l unica ragazza che ho avuto che mi ha vermante voluto bene ..non sò se mi ha amato ma veramente è stata troppo importante per me, io sono stato un cretino a non fare del mio meglio per fare funzionare una storia che razionalmente aveva comunque poche possibilità di andar bene,io vado lÏ e quando mi dirà che non viene e non vuole vedermi le dico che io sarò lÏ solo perchè vorrei fare di tutto per recuperare la sua amicizia ed il suo rispetto.Buonaserata
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Bah, che dirti? Fatti questo viaggetto e vedi come va.
    Guarda, scusa la durezza e la franchezza......magari vai là e ti dice che non vuole incontrarti perchè ha già un altro!
    Hai considerato questa ipotesi?
    E se questa ipotesi fosse vera pensi possa interessarle mantenere l'amicizia con un italiano che vive a mille km da lei e che non l'ha resa felice in passato?
    La vita va avanti caro Raf. Se tu ti ostini a pensare ai bei tempi con lei, metti in conto che per lei questi tempi potrebbero ormai rappresentare il passato remoto. E potrebbe vivere il tempo presente già nelle braccia di qualcun'altro.
    Non prendertela ma è quello che penso e lo direi a qualsiasi persona fosse nelle tue stesse condizioni.
    Vorrei poterti aiutare ma non so come.
    Pensavo anche a scriverle io al tuo posto per vedere la situazione. Magari in questo caso, non sentendosi oppressa da te, risponderebbe e direbbe con chiarezza quello che pensa e che ha in mente per il futuro. Potrebbe dire se è intenzionata a risentirti e restare tua amica o no!
    Non so, magari è una idea vincente. Che ne pensi? Ma lei ha un indirizzo e-mail sul quale scriverle o le spedisci lettere tramite posta?
     
  3. Mi ero ripromesso che non sarei intervenuto in questo topic, per tre motivi….,
    1) non sono “padre” lingua (scusate la battutaccia), pertanto non sono in grado di aiutare Raffaele impartendogli lezioni di ceco, i miei studi di questa affascinante (non solo per me a quanto vedo) lingua ceca si sono fermati sette anni orsono, per mancanza di tempo, non di stimoli, dal momento che mi sono sposato ed ho avuto 2 bimbe.
    2) non me la sentivo di dare consigli, per diversi motivi, intanto non conosco Raffaele ne tantomeno S., a poco a poco veniamo poi a conoscere elementi importanti, inoltre di questa storia dovremmo saperne di + per poter dare consigli ….
    3)infine, non volevo infierire su una persona in difficoltà … e che sta soffrendo...
    Alla fine però non ho resistito, infatti, è assurdo sentirti dire : - “... magari se ci fossi andato prima di essere lasciato in un locale di questi mi sarei divertito e avrei fatto lo scemo..ma senza tradirla ..mancandole però di rispetto e questa è un ' altra delle cose che non riesco a perdonarmi perchè noi uomini siamo pronti a girare la testa e a fare gli scemi con una bella ragazza anche se siamo impegnati quando siamo sicuri che la nostra compagna non lo verrà a sapere.. non voglio immaginare dove sarei potuto arrivare se una di quelle volte avessi trovato una che si fosse lasciata andare..”
    -e quindi ? l’avresti potuta anche tradire?
    oppure che nell’ultimo incontro eri tentato di provarci : - “…. poi l’ho accompagnata a casa non ci ho provato perchè non mi sembrava il caso …”
    - però un pensiero ce l’hai fatto? E cosa pensi che lei ti avrebbe detto? …. Ma si… facciamo un’ultima volta “…fick… fick” insieme … che magari cambio idea?
    che tu sia immaturo per l’età che hai, questo è evidente, anche per tua stessa ammissione, ma che tu continui a dire che questa storia ti ha cambiato ….. beh! .... ho dei grossi dubbi …. intanto perché non si cambia dall’oggi al domani, ma soprattutto leggendo quello che scrivi è palese proprio il contrario, tu per me, sei lo stesso di ieri, di tre mesi fa …. Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    E non si tratta di essere sconvolti … un post si può leggere e rileggere prima di inviarlo ….
    Quello che ho pensato è stato : ecco il classico italiano (aggiungerei - 35/enne), hai creduto che S. ormai era in tuo pugno, una volta che te l’ha data, e che potevi fare come ti pare, tanto lei era a tua disposizione ogni volta …. solo che, questa regola, può valere se la donna è perdutamente innamorata, e probabilmente non all'infinito … (diciamo un paio d’anni?) e comunque non con tutte le donne, di certo non con quelle dal carattere forte e deciso, orgogliose, come gran parte delle ragazze ceche, che sono sicuramente + emancipate delle ragazze italiane e con, secondo me, una diversa concezione del sesso … che non necessariamente deve essere accompagnato da un coinvolgimento sentimentale (da questo punto di vista ho l’impressione che le ragazze italiane stiano recuperando terreno).
    Mi meraviglia poi il fatto che una donna di 30 anni, delusa dal tuo modo superficiale di vivere questo rapporto, non sia lei a pretendere un confronto Vis-à-vis, nel quale darti motivazioni più profonde sulla sua legittima decisione, non che sia poi obbligata a dartele, io del resto parlo da 46/enne e non sono in grado di conoscere il pensiero di ragazze di una o due generazioni più giovani ed oltre tutto straniere.
    Certo che questa S., ha l’aria di essere una ragazza “glaciale”, e con sotto due palle così, se pensa solo ad andare per la sua strada incurante di chi gli è intorno, il comportamento di una che sembra non provare nulla per te e forse non lo ha mai provato … o forse sta fingendo per allontanarti definitivamente da lei, avendo capito che tipo sei, ha deciso di voltare pagina per il suo bene e tu non lo vuoi accettare … perché la ami o perché ti brucia essere mollato così?.....
    Qui non è solo questione di averla trascurata, anche se vorrei che tu ci ragguagliassi su queste trascuratezze, elencandocele meglio …… sono tali da giustificare un gelido cambiamento?
    Se S. ci teneva a questa storia aveva i mezzi per tentare di cambiarti, le donne sono maestre in questo … (ma magari ha cercato di farlo e noi ne siamo all’oscuro).
    Il fatto è che, noi tutti, non sappiamo quale intensità e partecipazione ha avuto S. in questa storia (la cosa strana è che anche tu sembri non essere in grado di dare una risposta.
    Vorrei sapere, per esempio, se sei sempre stato tu a viaggiare o anche lei affrontava le fatiche e i costi dei viaggi? Con quale frequenza vi sentivate al telefono? Chiamavi sempre tu o anche lei ti cercava? Lei, ha mai mostrato interesse ad imparare l’italiano? Avete trascorso le vacanze estive in qualche parte del mondo? Ti ha mai palesato progetti di una vita futura assieme? Ti ha mai detto parole come: “mi manchi”; “ non vedo l’ora di vederti”; e soprattutto, ti ha mai detto : - “ti amo”?
    Insomma c’era tra voi una significativa reciproca, intesa, complicità, dialogo, dimostrazione di coinvolgimento sentimentale e non solo fisico? Non è che questa storia è stata a senso unico? Le risposte, a noi sconosciute, ti dovrebbero già far capite tanto di questa storia ….. sennò parliamo solo di aria fritta e alla fine le seghe mentali ce le facciamo anche noi …
    Mi sembra che il comportamento di S. sia + di una donna ferita, che di una donna delusa …. oppure semplicemente S. non è il tipo giusto per te, in tal caso non dovresti spappolarti il cervello pensando “e se io avessi fatto questo, o se avessi detto così …, se le avessi dimostrato con i fatti di tenerci a lei? se… se… se… beh! qualunque cosa avresti fatto forse saresti ugualmente allo stesso punto di adesso….
    Questo non lo potrai sapere mai, sono i rischi della vita ….

    C’è però un’ultima cosa che vorrei sinceramente dirti …. Questa storia per un motivo o per un altro non mi convince del tutto, come non mi convince il fatto che alcuni post fa ti sei espresso su te stesso al femminile (come ha notato Martina), scusa, ma per quanto io possa essere sconvolto (p.e. affranto dal dolore per la morte di una persona cara) non riuscirei a sbagliare il genere di un aggettivo su me stesso neanche volendo, a volte può capitare nel parlare, p.e. stai dicendo;” la mia vita è vuota….” All’ultimo momento decidi di cambiar frase e dire: “ mi sento vuoto” in questo caso ci può scappare un lapsus e dire: “mi sento vuota…” , ma è la prima volta che sento di un lapsus nello scrivere….Ho pensato che in realtà tu sia una ragazza...
    Ma del resto, se quello che ci hai raccontato non è realtà, è un tuo problema di coscienza non certo un nostro problema …
    Comunque non voglio scatenare una discussione su questo, non ne ho il tempo, ne la voglia.
    Non mi devi convincere, ti voglio dare fiducia, come è giusto che sia (e quindi ho dato e darò per scontato che tu sei Raffaele e che la tua storia è vera) ….
    Pertanto, voglio finire questo poema epico, dicendoti che secondo me, tutti i tentativi fatti per convincerla a tornare con te sono stati controproducenti, più insisti è più la allontani da te … inoltre, ti stai mostrando una persona debole, fragile, (ma lo sei veramente, o speri così di commuoverla? no perché forse S. è quel tipo di donna che non apprezza uomini troppo sensibili ed emotivamente fragili, non so se le cose sono cambiate ma le donne cercano sicurezza e forza in un uomo, oltre che una miriade di tante altre cose….
    Se da una parte tenti in questo modo di dimostrarle quanto ci tieni a lei, dall’altra le stai dicendo a chiare lettere che sei disperato perché la ami e non puoi fare a meno di lei e questo non va bene, semplicemente, perché non dobbiamo mai mettere la nostra dignità sotto i piedi di qualcuno, chi ci ama non lo permetterebbe e chi non ci ama non merita una simile soddisfazione.
    Ti auguro di uscirne fuori al + presto, io sono di Roma, e Roma per un 35/enne con una buona conoscenza dell’inglese è una pacchia per poter dimenticare in fretta S. , spero per te che questa lezione ti possa con il tempo cambiare veramente …
     
  4. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Uh-uh, quant'è duro Pietro! Ma è andato al sodo.

    Solo un particolare - non giudicherei l'importanza di una relazione dal numero di telefonate e dai "ti amo" pronunciati. Forse funziona così fra due italiani, ma non necessariamente con una "fredda nordica".

    Alla fine Raffaele può anche essere una Raffaela, cosa cambia...
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Bravo Pietro. Io non avevo nessuna voglia di scrivere ma la penso esattamente come te.
    E se fosse tutto vero, spero che la ragazza tenga duro...per il suo bene....
     
  6. Alena, forse hai ragione, in effetti potrebbe essere insignificante sapere con quale frequenza si telefonassero …
    C’è da dire che, in Italia, è consuetudine (non la regola) per due che stanno insieme, sentirsi telefonicamente con una certa frequenza, anche vivendo nella stessa città, addirittura nello stesso quartiere, è quasi preteso dalle ragazze, che in un rapporto sono molto possessive e gelose, (ed a ragione a quanto pare) ed anche dai ragazzi molto gelosi, mentre gli altri ne farebbero volentieri a meno…
    per un ragazzo saltare una telefonata o non rispettare un certo orario, può diventare una questione di vita o di morte, questo almeno al centro-sud, al nord forse è diverso,
    oggi con il cellulare è tutto + semplice, ma molte volte la telefonata è fatta a casa e guai se non ti fai trovare lì per riceverla …
    Per questo, io penso che quando due persone stanno insieme, vivono lontani e si vedono una volta al mese, se vi è del sentimento sincero, non possono fare a meno di sentirsi almeno al telefono, se non sentono questa necessità ho dei dubbi sui loro sentimenti … ecco perché ho chiesto con che frequenza si sentissero al telefono … mi rendo conto che all’estero sicuramente funziona diversamente …
    Per quanto riguarda il “ti amo …” non parlavo di frequenza, ma se S. l’avesse mai pronunciato … presupponendo che, chi lo dice lo provi veramente (dato che nessuno è obbligato a dirlo se non lo prova, tantomeno una donna)
    Era un modo per capire se S. era innamorata ed ora non lo è più, oppure non avendolo mai pronunciato è + probabile che non lo sia mai stata…
    So di essermi espresso in modo contorto … ma non so come spiegarlo in maniera diversa …
    Per ultimo se non è Raffaele ma è Raffaella, cambia che ci sta prendendo per il … in giro.
    Alla prossima
     
  7. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Meno male che non sono cresciuta in Italia. Che orrore, rispettare la frequenza delle telefonate! Non chiamo neanche mia madre ogni mese, se non succede nulla di notabile da raccontare... Mi trovo in gravi difficoltà se la telefonata tratta il "come va", "come stai", "che c'è di nuovo". Il massimo delle risposte è "abbastanza bene", "insomma", "niente". In totale 35 secondi di chiamata senza un minimo valore aggiunto. Durante i tre anni a distanza con mio marito ci sentivamo sì e no una volta a settimana, e visto il mio rapporto con il cellulare ogni tanto perdevo anche la telefonata perchè il telefonino era scarico - silezioso - dimenticato in ufficio... in realtà, un italiano come si deve avrebbe dovuto mollarmi subito!
    Non ci siamo MAI detti che ci amavamo, come del resto nenache i miei (freddi nordici, si intende) che stanno felicemente insieme da 40 anni.
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Concordo sul fatto che dire spesso "ti amo" non è certo una garanzia per la buona riuscita di un rapporto. Le parole spesso non sono supportate dai fatti, purtroppo! :)
    Per il discorso telefonate bisognerebbe rovesciare il discorso fatto da te Alena. Nel senso che, nella stragrande maggioranza dei casi, qua in Italia sono spesso le ragazze a "pretendere" telefonate serali, messaggini, squilletti sul cellulare,......
    E se il ragazzo non sta al gioco viene spesso accusato di essere poco premuroso e poco innamorato.
    Se con il tuo fidanzato (ora tuo marito) vi sentivate così raramente e tu non ti lamentavi di questo, allora lui può considerarsi davvero fortunato da questo punto di vista! Qua in Italia, con una italiana, avrebbe avuto la vita molto ma molto più dura!!! :D
     
  9. tata

    tata Well-Known Member

    Dài Ulisse, forse tu stai parlando delle le teen ager descritte dal Moccia ...
     
  10. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ti assicuro che non era una teen ager.... :wink:
     
  11. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Caro Pietro,
    Grazie del tuo intervento,...be magari fosse tutta una palla e io fossi una spiritosa raffaella , io anche sono a Roma se un giorno di questi ti va' di prender un caffe' in centro ( anche Marco mi aveva detto che ogni tanto viene a Roma) io sono sempre a disposizione.
    Be comunque io non li rileggo i post li lascio cosi' , anche questo sara' pieno di errori, per me erano e sono uno sfogo, be sul fatto che l' avrei tradita non lo so' ..adesso no sicuramente perche' mi sento come se sono stato punito per le mie intenzioni , sicuramente non l' avrei mai tradita neanche prima se avessi avuto il dubbio che lei ne poteva venire a conoscenza lo so' sarebbe stata una vigliaccata ma non ero e non sono un santo e comunque la concreta occasione non si e' posta perche' non sono nemmeno un adone. l' ultima volta che l ho incontrata io volevo provare a baciarla ma ho desistito..non volevo fare sesso o quant' altro solo che quando l ' ho lasciata sotto la porta volevo baciarla ma non l ho fattoa ragione o torto non so' un bacio non cambia le cose forse nei film o nelle favole. Si io mi sento tanto cambiato da questa esperienza ma lei ovviamente non ci crede per tante delle ragioni per cui non ci credono molti di voi, il poco tempo , il fatto di come mi esprimo probabilmente ma davvero e' la prima volta che mi capita una cosa cosi' e queste sono cose che cambiano non so' se in meglio o in peggio ..molti credo si induriscono io mi sto' indebolendo e sto' perdendo la voglia di fare e la stima di me, lo dico senza drammatizzare ma ti ripeto per me e' uno sfogo anzi il fatto che mi giudichiate bene o male mi interessa , non ho neanche tante persone con cui parlarne ed ovviamente di persona cerco di mantenere un certo tono. Vorrei anche rispondere a qualcuna delle tue domande cosi' in ordine sparso, non mi ha mai detto ti amo, dal suo atteggiamento ho sempre pensato di si ma non me lo ha mai detto , lei veniva a Roma spesso , anzi questo e' uo dei motivi che io ho sbagliato di + io come uno stupido mi facevo il conto delle ferie da passar con amici lei o famiglia lei quasi tutti i giorni con me..in questo ho toppato alla grande..adesso passerei tutti i giorni della mia vita con lei! Forse hai ragione pensavo di averla in pugno ..quantomeno pensavo di avere piu' tempo per risolvere i nostri problemi , ho gestito tutto male per immaturita' inesperienza arroganza ..metteteci quello che volete, speravo di poter recuperare ed avere un chance per dimostrarle che ero cambiato ma non l ho avuto probabilmente ho sopravvalutato il bene che mi voleva e l' importanza che aveva dato alla nostra storia
    La tua meraviglia e' acnhe la mia..forse mi aspettavo un aut aut o cambia o ci lasciamo ed invece lei non ne ha voluto + sapere niente..ed anche a me ora sembra glaciale ..e' una delle cose che sto' soffrendo di + ..da quando mi ha lasciato in tutti i contatti che ho avuto con lei non mi ha mai piu' chiesto "come stai" ..sembra ferita da qualcosa di grave che ho fatto ma non so' cosa in particolare.Ci sentivamo ogni giorno via email o messaggi o skype ed io la chiamavo al telefono ogni tanto , piu' che lei , ma per lo piu' erano email e messaggi "… o forse sta fingendo per allontanarti definitivamente da lei, avendo capito che tipo sei, ha deciso di voltare pagina per il suo bene e tu non lo vuoi accettare …" puo' essere non sono un bel tipo nel senso che questo leho dato a vedere ma la amo e di questo sono sicuro e ora prenderei la luna e le stelle per tornare con lei..ma lei non i crede piu' ne' a me ne' al mio cambiamento
    ..non i brucia che mi ha molltao, e che sono disperato per averla persa perche' non ci sara' mai un' altra come lei per me era troppo speciale e rimarro' da solo e mi brucia non aver fatto abbastanza quando dovevo e che io per lei ora sono niente. Si e lei ha mostrato interesse ad imparare l italiano ed un po' lo parla io invece come un cretino non ho imparato niente ed in piu' , essendo distratto di natura, ogni tanto le chiedevo le stesse cose!
    Lai aveva conosciuto la mia famiglia perche' una volta che e' venuta a ROma siamo andati assieme in Calabria e abbiamo dormito due notti da me, l ho presentata come un' amica ..ma conta che e' la prima ragazza che porto a casa quindi i miei lo avevano capito. Le mie trascuratezze nel corso dei due anni sono tante non abbiamo mai passato capodanno assieme! l' ultimo e' stato decisivo in negativo credo, del futuro non mne parlavamo mai seriamente io le facevo qualche battuta per sondare il terreno ma non abbiamo mai affrontato seriamente il discorso lei anche mi scoraggiava sempre dicendomi e a Roma che faccio lavoro in pizzeria? ed io qui mi boloccavo perche' il mio piu' grande timore era che lei alla fine lasciava il lavoro gli amici e la casa per stare a Roma con me e dopo pochi mesi si accorgeva che non ne era valsa la pena! non so' se ho risposto a tutto ma in caso sono qua .. non riesco a dimenticrla non esco se esco non sono di compagnia non ho l' entusiasmo di fare nuove conoscenze e comunque non mi si presenta l' occasione me la dovrei creare ma forse e' presto
     
  12. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Poi il giorno del mio compleanno ci sono andato l ho passato li' da solo ..lei non mi ha fatto gli auguri anzi so' che ha tenuto il cel spento perche' le avevo mandato un messaggio alle otto di sera per dirle " se fai una piccola eccezione e mi auguri buon compleanno non mi illudo ti dico solo grazie" ma lei l o ha ricevuto dopo la mezzanotte ..ed ovviamente non ha risposto.
    L eho lasciato l' anello ma mi ha scritto una email seccata che quello che faccio e' tuto falso e che voglio comprare il suo amore...che tra noi ci sara' per sempre questa barriera! Insomma non so' piu' cosa fare. Lo scorso weekend ero in Calabria e l ho chiamata dal numro di csa ha risposto non ha riattaccato anche se mi ha riconosciuto subito ho parlato 3 o 4 minuti lei rispondeva solo si . no ed mm ..mi sembrava di parlare da solo..le ho augurato buona domenica e basta.
    Sono a terra forse Martina ha ragione lei non deve cedere perche' io non la merito..ma io ho ammesso e riconosciuto tutti i miei errori ..se tornasse indietro, praticamente impossibile dopo tutto quello che mi ha scritto, il mio unico obbiettivo sarebbe farla felice
     
  13. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Non serve, ormai è inutile, lascia perdere. A prescindere dai meriti....
    Cercatene un altra da far felice fin dall'inizio....
     
  14. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Raffaele, se le cose stanno così come dici lascia stare tutto. Non vale la pena insistere. Anche se è stata colpa tua (così dici), ti sembra il caso di correrle ancora dietro con la speranza di un possibile suo ripensamento?

    Venerdi e sabato scorsi sono stato a Roma per accompagnare in giro due mie amiche. Sono restato meravigliato dalla incredibile quantità di ragazze che ci sono in giro nella capitale in questo periodo. Italiane e straniere. Approfitta di questa cosa, esci anche da solo se necessario e buttati in mezzo alla gente. Potessi viverci io a Roma!
     
  15. martina72

    martina72 Well-Known Member

    CHE SI FA??...UN RADUNO A ROMA SENZA DI ME???? 8) :D :twisted:
     
  16. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Mai e poi mai! :D
    Dai, prenota un treno e parti....ti aspettiamo qua! :D
     
  17. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao Ragazzi,se venite questo weekend a Roma fatemi sapere se vi va' ci potremmo incontrare ..dopo avervi tediato con la mia storia mi farebbe piacere almeno offrirvi un caffe' . Io lo so' che la fine e' questa come e' scontato lei non ne vuol piu sapere e nn tornera' con me..ma speravo che almeno una volta le cose andassero diversamente che lei mi avesse concesso una chance che infondo c'e' del buono in me e glielo avrei dimostrato e che eravamo fatti per stare assieme , cosa che ancora una parte di me crede e non vuole ammettere che e' il contrario, tutti sbagliamo e non tutti abbiamo modo di rimediare ..io speravo inuna seconda occasione solo questo ..che poi ero cambiato abbastanza per farla felice o meno non lo potro' mai sapere perche' non ne ho avuto la riprova , so' che ancora ci sto' tanto male che la sogno un girono si ed uno no e per me che non ero solito ricordare i miei sogni e' una cosa che mi turba un po' . In 35 anni non avevo mai regalato un anello ad una ragazza ed il risultato e; ' stato disastroso..sicuramente sono piu' disincantato ..ora, e che non mi piace questa logica che se sbagli paghi e basta e non puoi rimediare e tutti i tuoi sforzi sono vani ..lo so' e' una cosa coerente sbagliando si impara e tutto il resto ma si impara anche ad essere piu' duri e disincantati e a non credere piu' in certe cose ed in certi gesti. Forse sapevo che sarebbe finita cosi' e volevo solo esser sicuro di aver fatto la mia parte fino in fondo per non avere rimpianti ma indipendentemente da tutte le seghe mentali io nn faccio che pensare a lei e a cosa poteva essere tra noi se fossimo rimasti insieme se avessi fatto queello o quell' altro ..
     
  18. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao, ho letto la tua storia è come prima cosa posso dirti che mi dispiace.
    Io sono un ragazzo di 25 anni che da 3 anni vive in rep. ceca in una piccola cittĂ  a circa 60 da Brno.Premetto che mi trovo quĂ  per lavoro e non per situazioni sentimentali.In 3 anni ho avuto modo di conoscere come sono le ragazze ceche e di capire il loro carattere.
    Si tratta di ragazze fredde che non mettono mai in gioco i loro sentimenti, quindi sta sicuro che se ti ha detto che non vuole stare piÚ con te non cambierà mai idea e magari si è già trovata qualcuno. A proposito, sei sicuro che quando stava con te non si vedeva già con qualcuno e magari alla fine quel qualcuno ha preso il tuo posto?
    Fidati che le ragazze quĂŹ sono capacissime di fare una cosa del genere.
    Io ho finito la mia relazione un mese fa, fino al giorno prima voleva andare a vivere con me, mi abbracciava e diceva di "amarmi", il giorno dopo come se nulla fosse mi ha detto che si era accorta di non amarmi e che voleva andare a vivere a Praga....dopo due giorni si divertiva ad andare a letto con i suoi amici perchè le serviva per dimenticarmi.
    Ecco, queste sono la stragande maggioranza delle ragazze Ceche, non tutte, ma buona parte.
    Quindi, un gran buon consiglio che posso darti è di dimenticarla in fretta (So benissimo che non è facile dimenticare una donna ma bisogna farlo per non continuare a soffrire) e trovarti una ragazza a Italiana. Avere come base la stessa cultura aiuta molto in una relazione. Se invece vuoi vivere un'altra illusione....welcome in Czech Republic. cmq la prossima volta che vieni su, fatti sentire che se non sono impegnato col lavoro e la distanza non è elevata mi fa sempre piacere bere un caffè con un Italiano :)
    Mi scuso con tutte le donne e ragazze Ceche che leggono il forum se per qualche motivo si sentono offese per quello che ho scritto, ma la mia analisi è fondata da 3 anni di vita sul "campo".
     
  19. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao Pilota , Grazie del tuo consiglio , è comunque una cosa positiva per me poter continuare a confrontare le proprie esperienze. Io non ho avuto prima di lei molte esperienze serie con ragazze italiane o estere e non posso fare un corretto raffronto sò solo che mi sono innamorato di lei ed il fatto che era ceca ad un certo punto per me non aggiungeva o toglieva niente. Ti capisco che anche tu sei rimasto scottato dall' esperienza che hai avuto e ti sei fatto un' opinione negativa delle ragazzae di lÏ il fatto che hai 10 anni in meno di me non credo cambi molto ed anche io non mi reputo un maturo 35 enne affatto.Siamo tutti il frutto delle nostre esperienze ma credo che queste cose avvengano a tutte le latitudini, quindi pur riconoscendo che tu hai avuto delle esperienze prolungate sul campo e che quindi parli per ragion veduta non mi addentro nella disputa sono meglio le ragazze di questo o quel paese . Per rispondere alla tua domanda io a questo punto non sò niente non posso essere sicuro di niente come dici tu nemmeno del fatto se lei frequentava già qualcuno. Adesso la sua freddezza e la sua indifferenza , anzi per lei come ho scritto piu volte, io non esisto proprio piu, mi fà tanto male,ma ugualmente a 2 mesi e mezzo di distanza lo sò che è stupido ma io sarei ppronto a tornare con lei se me ne desse la speranza ma non l ' avrò mai, e ti assicuro è una cosa che in passato se mi avessero chiesto avrei detto sicurmante no con una ragazza che mi ha lasciato e avrei continuato dicendo le solite cose sulle minestre riscaldate ecc. Comunque sicuramente quando tornerò in Moravia perchè prima o poi ci torno te lo faccio sapere e mi farà piacere berci un caffè o una birra!
     
  20. bushpilot

    bushpilot Member

    dimenticala, lei lo ha giĂ  fatto quindi anche tu devi fare la stessa cosa.
    Se lei volesse tornare con te (cosa quasi impossibile) non darle nessuna possibilitĂ . Io la mia ex dopo tutto il male che mi ha fatto ho iniziato ad odiarla, questo mi sta aiutando ogni giorno a guardare avanti e pensare solo ed esclusivamente al lavoro. Ho tagliato tutti i rapporti con lei, fai lo stesso. prima si dimentica una donna che ci ha fatto soffrire e prima ci si risolleva da questa brutta avventura. Non stare a ricordare i momenti belli con lei, ma ricordati come ti ha fatto stare male e come ti ha trattato.
    Io sto facendo cosĂŹ e quando la rabbia mi riempie tutto dentro, stacco tutto metto le cuffiette alle orecchie e me ne vado a correre per scaricare.

    ps. per info in che cittĂ  vai di solito in Moravia?
     

Share This Page