30mag-2giu: alcune domande su praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by carlita, May 25, 2008.

  1. carlita

    carlita New Member

    grazie! grazie! grazie!
    ma questo sito e' davvero stupendo!!!!
    bella idea davvero raccogliere tutti questi preziosi suggerimenti
    e visto che c'e' anche il forum lascio due domandine
    se qualcuno gentilmente mi rispondera'

    saro'a praga dal 30 maggio al 2 giugno con 4 amiche
    volevo sapere
    - locali economici per cenare i zona 1 (abbiamo albergo vicino al teatro nazionale (narodni) e caratteristici
    - le prese vanno bene per ricaricare cellulare? o serve adattatore
    - per andare alla collina petrin fatto il ponte da narodni a vitezna (leggo i nomi sulla mappa) si puo' prendere la funicolare da li o altrove?

    grazie per le risposte e fatte le foto le inviero'
    carlit@
     
  2. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ciao:
    - locali economici a praha è 1 po' dura....è 1 zona troppo turistica!! lascio idee a qc altro

    - io non ho mai avuto problemi col mio caricabatterie non occorrono adattatori; a volte in vekkie prese manca la spina x la terra centrale, ma il caricabatterie non dovrebbe averne

    - mi sembra ke ulisse abbia detto in un altro post esattamente come si arriva alla partenza della funicolare, cmq mi sembra ke sia dove dici tu
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Carlita e benvenuta sul forum :D
    Concordo pienamente su quanto detto da Vturchi!
    Ti scrivo qualcosa anche io per aiutarti a capire meglio.

    - La zona 1 è molto turistica. Ha ragione Vturchi, difficile trovare locali economici. Considera comunque che i prezzi sono più bassi rispetto alle zone turistiche di Roma o Milano, per esempio. Personalmente mi sposto sempre un pò in periferia. Metro e tram ti portano comodamente ovunque. Non serve allontanarsi molto dal centro. Io spesso vado nel quartiere di Zizkov, vicino la torre della televisione. Ci sono bei localini ed i prezzi sono bassi. Spero che altri utenti possano consigliarti altre cose valide.

    - Per le prese, Vturchi ha perfettamente ragione. I caricabatterie dei cellulari non hanno lo spinotto centrale per la terra e quindi si adattano perfettamente anche ad eventuali vecchie prese ceche. Io non ho mai usato alcun tipo di adattatore.

    - Per la funicolare puoi trovare info anche qui sul sito. Comunque mi dici che hai una mappa, molto bene. Allora, da Narodni Trida dirigiti verso la Moldava. Attraversa il Ponte delle Legioni (Most Legiì) e prosegui lungo Vitezna ulice. Quando incroci Ujezd ulice, gira a destra e prosegui lungo questa via. La stazione per la funicolare si trova un paio di cento metri più avanti, sulla sinistra, in corrispondenza della fermata "Ujezd" del tram.

    Non mi resta che augurare a te ad alle tue amiche un buon viaggio ed un buon soggiorno a Praga. Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere!!!
    Mi raccomando alle foto quando torni :wink:
    E facci anche sapere le tue impressioni sulla città, se vuoi ovviamente!

    Ciao ciao :)
     
  4. carlita

    carlita New Member

    grazie cari vturchi e ulisse per le preziose info
    ora mi studio ancora un po' il sito
    e incrocio le dita per i tempo :lol: sperando ci sia il sole (chiedo troppo?)
    carlit@
     
  5. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Carlita, la tua partenza si avvicina :D
    Credo che sarete fortunate per quanto riguarda il tempo. Per le previsioni c'è una sezione anche su questo sito.
    Io ho visto anche sul sito: www.ilmeteo.it
    Qui puoi trovare sia le previsioni per l'Italia che per l'estero. Ci sono previsioni anche di una settimana, 15 giorni.
    Per il periodo in cui vai tu a Praga dovrebbe esserci il sole e dovrebbe fare abbastanza caldo.
    Uso il condizionale perchè le previsioni bisogna sempre prenderle con le dovute cautele.
    Comunque se mettono bel tempo non credo che ci sarà bufera, a meno che tu non sia particolarmente sfortunata :D

    Di nuovo buon viaggio e buon divertimento!!!
     

Share This Page