a brno per il moto gp. dove soggiornare, mangiare...

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by domi66, Aug 9, 2006.

  1. domi66

    domi66 New Member

    ciao a tutti, siamo 2 ragazzi di vicenza, vogliamo andare a brno per ilgp.pensiamo di partire il 17.08 e rientrare il 20.08. per cortesia qualcuno può darci dei consigli su dove soggiornare, mangiare,e qualche posto da andare alla sera? grazie infinite!!
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    questi sono i hotel,che si trovano in paese dove c'e la pista www.almara.cz/nedbalek/
    www.hotel-motorsport.cz
    www.kobero.cz
    poi ci stanno pure i camp.e un pensione priv.nei hotel puoi anche mangiare.Pero il paese e piccolino,anche se nei giorni di gp abbastanza pieno di gente.Non penso ci sarebbe molto da divertirsi di sera ,dovresti cmqe spostarti .Per dormire a Brno non so ,in passato era difficile trovare qualcosa ,ma ultimamente forse non viene tutta quella gente come una volta.Per i hotel a Brno penso,che basta digitare Brno-hotel in google e trovi molte pagine,per locali non so dirti ,ci manco da un po di tempo,dove andare a mangiare dipende anche dal hotel.Poi in centro trovi molti posti .basta girare un po vicino la piazza nam.Svobody a la via Masarykova.
     
  3. rufus

    rufus Member

    Su Brno avevo aperto un topic ma è finito indietro, comunque io ci sono stato più volte ma mai durante il gran premio perchè è il periodo in cui i prezzi salgono vertiginosamente, alberghi ce ne sono però ti conviene prenotare perchè se arrivi alla reception nella settimana del gran premio e chiedi una stanza ti pelano.
    Per mangiare non c'è problema nella zona centrale pedonale avrai solo l'imbarazzo della scelta, io ti consiglio di andare in piazza Zelny che per arrivarci dalla via centrale, provenendo dalla stazione, devi andare a sinistra in salita ci sono una pizzeria e un ristorante specializzato nella carne che meritano.
     
  4. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    rivitalizzo il topic, visto che siamo quasi (manca molto lo so, ma è meglio sbrigarsi a prenotare) in clima gp di brno.

    per dormire, consiglio questa pensione, ottimo rapporto qualitĂ /prezzo (la doppia 900czk...)

    http://www.ulibusky.cz/pensionE.html

    si può inviare una email, dite che siete italiani, zoff e paolo rossi ed avrete un buona accoglienza.

    per una soluzione ancora piĂš economica, a brno ad agosto, le camere del pensionato degli studenti, sono fittate a 10 Euro al giorno (circa).
    pulite ed accoglienti (non come in italia...), ma prenotate con largo anticipo!

    per mangiare, se si vuole una gran cena, intendo grande di quantitĂ  ed ottima qualitĂ : http://www.mamut-pub.cz/
    prenotate o troverete pieno!
    consiglio una specialitĂ  (che non saprei dire come si chiama in ceco).
    hanno una portata di 1kg di carne di maiale alla brace, che si scioglie in bocca.
    la birra si spilla direttamente dal tavolo con simpatiche gare tra tavolate...e se conoscete l'attitudine bevereccia dei ceki... :wink:
     

Share This Page