Absinthe Emporium: esiste ??

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Roipnol, Jun 28, 2006.

  1. Roipnol

    Roipnol New Member

    Salve,

    complimenti innanzitutto x l'iniziativa del sito e del forum, sono stato circa due anni fà nella nota capitale bohema, conto di ritornarci prossimamente...

    A tal proposito, vorrei porre ai profondi conoscitori di questa città una domanda a cui non ho trovato risposta durante lo scorso soggiorno; orbene, prima di partire girovagando in rete alla ricerca di informazioni, lessi su un sito un articoletto di un viaggiatore che era già stato in rc, questi raccontava di un negozio specializzato in Assenzio ed accessori, certo 'Absinthe Emporium', di cui però non ho trovato traccia e notizie durante quei giorni, non so a quanta gente turisti e praghesi abbia chiesto info, ma nessuno pare sapesse di questo negozietto.......al contrario mi sono solo imbattuto in quelle bottigliette colorate sparse x tutti i negozi di souvenirs e ne ho bevuto uno davvero pessimo in un pub, servito senza alcun criterio come fosse un semplice grappino, ne ho bevuti di migliori qui in Italia...

    Grazie

    Ciao
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    prova a girovagare intorno a piazza dell'orologio con gli apostoli e chiedi un po'. mi pare di averlo visto da quelle parti. Brutto posto. Negozio per turisti temo.

    Ma tu saprai decidere per il meglio, immagino.

    Io preferisco la slivovitza, e' di colore bianco, profumata e con un incredibile retrogusto di prugne.

    De gustibus non disputandum est !!!
     
  3. Roipnol

    Roipnol New Member

    Non discuto la bontà del distillato di cui parli, ma essendo un appassionato di Assenzio cercavo a Praga qualcosa in più delle semplici bottigliette-souvenir, in considerazione del fatto poi che questa bevanda proprio in Rc ha beneficiato di una tutela legale piuttosto magnanima al contrario di molti altri paesi europei tra cui il nostro, aggiungo poi che sapevo vi fossero lì attorno la città almeno un paio di distillerie specializzate in questo tipo di produzione.
    La prossima volta farò un giro in quella zona quantomeno x curiosità :) ......grazie 1000 !
     
  4. lorcata

    lorcata Member

    Io lo porto sempre in Italia agli amici quando torno (ne ho due coppie che sono dei veri appassionati) di solito lo compro ai supermercati fuori Praga dove il prezzo si abbassa parecchio.
    Ad esempio al Kaufland di Melnik dove abito lo ho preso in offerta con il 55% di sconto ma in genere è molto meno caro che a Praga.
    A karlovy Vary ho visto un negozietto con tutto sull'assenzio ma è un po' come andare a comprare le cose a Venezia....
    Ciao
    :wink:
     
  5. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ti piace davvero cosĂŹ tanto l'assenzio? :D.
    Io non ho mai sentito parlare dell'Absinthe Emporium, ma a Praga bottiglie di assenzio si trovano in tutti i negozi di liquori. Ad esempio in centro c'è ne uno su Celetna a due passi dalla torre delle polveri e uno con una vasta scelta dovrebbe essere ancora su ulice Opletalova vicino alla stazione centrale dei treni (Hlavní nådraŞi).
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao a tutti,

    nn so se Roipnol... che nome :twisted: parla di questo negozio che ho presente io. Ma vi diró dov'é. Mia strada di ogni giorno tra i dui palazzi della mia facoltá. Vicino di Torre di polvera, nella strada Celetná (credo che lo é - oops), accanto la Pasáž Broadway. Attaccato all'entrata in sta Pasáž. Nn so come si chiami, ma con una descipzione forse ce la faccio a spiegarvilo. Nella finestra del negozio: cose per fumare, pipe, fiammiferi, Becherovka, Absinth ecc. É un negozio piccolo, ma ben fornito di tutto quello che possa interessare, credo.

    Fortuna in cercarlo. (E nn molte risate con mia messagge.)
     
  7. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao atyka!

    Come va? Dalla tua descrzione ho capito che si tratta dello stesso negozio a cui mi riferivo io qualche riga piĂš sopra :)
     
  8. atyka

    atyka Well-Known Member

    CAVOLO!!! La prossima anche leggerĂł bene le altre risposte ;) Cmq sto contando i gg per rivedere la nostra bella Praga. Nn manca troppo.
     
  9. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Beh dai, grazie alla tua precisazione ho cosĂŹ scoperto che quel negozio si chiama Absinthe Emporium :)

    Ci si vede "v Praze" allora! :)
     

Share This Page