Com'è la situazione con la lingua italiana a Praga?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by bizio74, Aug 1, 2005.

  1. bizio74

    bizio74 New Member

    chi sta su a Praga intorno al 10 agosto?...Com'è la situazione con la lingua italiana...a Budapest,ti capivano abbastanza bene...preferivano uno che parlava italiano ad uno che parlava inglese(o forse,lo preferivano al nostro pseudo-inglese).. THE BOOK IS ON THE TABLE ci siamo resi conto,non essere sufficientemente utile per sopravvive da quelle parti ...io a gesti comunico discretamente in 6-7 lingue...mi frega un po la pronuncia...CHE DIO ME LA MANDI BUONA!!!

    P.S. qualcuno sa dove è ubicata la casa natale di Zeman...vorrei farci un pellegrinaggio....
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Sarebbe ovviamente meglio conoscere qualche utile frase in inglese.
    Nel centro di Praga ci sono locali e negozi in cui l'italiano lo capiscono o "intuiscono", ma in molte occasioni è decisamente meglio usare l'inglese anche per comunicare con gli altri stranieri che si incontrano on the road...

    Pensa che non sapevo che Zeman fosse praghese... mi sono appena letto un suo breve profilo ed ho anche scoperto che ora è cittadino italiano.
    Sarebbe curioso sapere dove è nato esattamente. Proverò a scoprirlo! :)
     
  3. bizio74

    bizio74 New Member

    ...si Zeman è di praga..se ti interessa saperne di piu' sul piu' grande allenatore ALL TIME vai su www.zeman.org ...(premetto:non è pubblicità,il sito non è mio :D )

    A luglio era in vacanza da quelle parti :D

    ciaoo
     

Share This Page