Dove lasciare i bagagli a Praga?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by aniel, Oct 18, 2005.

  1. aniel

    aniel Member

    Ciao a tutti,
    vado a Praga dal 23 al 27 dicembre con Eurolines e sarei molto contenta se qualcuno che ha già raggiunto la capitale ceca in pullman mi desse qualche dritta...in particolare per quanto riguarda i bagagli - arriviamo a praga alle 6.30 ora locale e non vorremmo portarceli in giro fino al check in in albergo che di solito è dopo le 14.30...
    Approposito non ho nemmeno prenotato l'hotel anche se in agenzia viaggi mi hanno detto che farà molto freddo e mi conviene cercarne uno dalle parti di praga 1. Che ne pensate?
    Grazie a tutti siete mitici! :wink:
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Aniel,

    Arrivando a Praga cosi' presto vi conviene lasciare i bagagli alla stazione centrale (Hlavní nådraŞí) che potete facilmente raggiungere in metro dalla stazione degli autobus di Florenc (dove arriverete con l'autobus Eurolines).
    Da Florenc prendete la metro C (attenzione che a Florenc ci sono sia la B che la C) fino a Hlavní nådraŞí (una sola fermata).
    FarĂ  sicuramente freddo e quindi copritevi bene. Prendere una camera a Praga 1 significa essere direttamente in centro (ma qui i prezzi sono anche piĂš elevati come potrai immaginare). Io direi che ogni albergo ben servito da metro e tram notturni si trovi in una buona posizione...

    Lorenzo
     
  3. aniel

    aniel Member

    Ciao a tutti e grazie Lorenzo per la risposta,
    l'idea della stazione non mi era proprio venuta in mente :oops:
    Ora avrei un nuovo quesito da sottoporvi: ho dato un'occhiata su Internet per gli hotel e ho trovato in centro gli Appartments Bartolomej, qualcuno ci è stato o ne ha sentito parlare?
    1 kissone a tutti e buona giornata :D
     
  4. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

    ciao.....
    eurolines e' economica ma e' sfiancante soprattutto per un soggiorno breve come quello che hai in mente di fare..... prova www.smartwings.net vola da bergamo e roma tutti i giorni e costa all'incirca come il bus.
    se hai gia' acquistato il bige del bus..... beh.... visto che devi ancora prenotare l'albergo, cerca di cercarlo con oculatezza.....
    sappi che il periodo dal 23 al 27 dicembre e' bassa stagione.... verifica su www.venere.com le offerte (guardando ora nel suddetto periodo i prezzi partono da 34 euro per camera a notte - 2 persone -anche se l'albergo che offre quel rate non lo conosco) e prima di prenotare cerca di contattare l'albergo e di sapere se hanno una stanza dove poter lasciare i bagagli in attesa che la tua camera sia disponibile ( buona norma in un albergo che sa che arrivi presto e che ha camere disponibili e' quella di fare il check in anche alle 7 del mattino senza pagamenti extra ).
    altrimenti l'idea di lasciare i bagagli in stazione non e' da buttare via.

    Confermo che Praga in dicembre puo' essere pretty chilly per cui il vestiario deve essere pesante e a prova di neve/pioggia.... e non dimenticare le scarpe: comode-collaudate-calde!

    fatti non foste per viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza!

    ahhhh quanto mi piace Dante
    saluti cecco
     
  5. aniel

    aniel Member

    Ciao Cecco,
    grazie mille per i tuoi consigli. Conoscevo già smartwings ma il mio ragazzo non ama volare per cui...
    Anche per l'albergo ho già fatto: Apartments Bartolomej, è a Praga 1, spero che ci siano dei buoni riscaldamenti...approposito se qualcuno c'è già stato si accettano consigli.
    Buona giornata a tutti e...non vedo l'ora di andare ad est... :wink:
     
  6. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

    Studios in a brick building in the very centre of Prague (2 min to the National Theatre, Charles Bridge, etc.). Tours, guides, transfer,.. - provided All rooms have own kitchenette, WC and bathroom. Daily reception 9,00-20,00. NEW - BARTOLOMEJ SUITE - spacy apartments in luxury category (70m2).

    Number of rooms : 14
    Cancellation : At least 24 hours before day of arrival. Pay first night one day before arrival.
    Check in : 15:00 - 20:00 hours
    Check out: 10:00 hours
    Creditcards : no



    Double Room

    Room rates EUR 32.00 - 67.00

    Breakfast: EUR 2 p.p.p.n.
    Including service charge, Including taxes, Excluding breakfast, Including VAT.
    Bartolomej Suite *** for 2

    Room rates EUR 145.00 - 200.00

    Breakfast: EUR 2 p.p.p.n.
    Deposit of EUR 200
    Including service charge, Excluding breakfast, Including taxes, Including VAT.
    Bartolomej Suite *** for 4

    Room rates EUR 155.00 - 200.00

    Including service charge, Excluding breakfast, Including taxes, Including VAT.
    Facilities

    General: Pets allowed, Bar, Non Smoking Rooms, Elevator, Heating, Luggage storage, Gay friendly, Ski Storage
    Services: Airport Shuttle, Babysitting/Child Services, Tour desk, Ticket service
    Location: City Center, Shopping Center, Museum Area, Near train-station, Panoramic view, University, Near subway, Old Town, River


    hanno il deposito bagagli ma credo che non ci sia nessuno che lo apre fino alle 9 am...... se mi capita di passare da quelle parti cerchero' di avere il numero di telefono o un indirizzo mail cosi' dovresti riuscire a sapere se puoi lasciare le valigie in loco o se e' meglio lasciarle in stazione.... take care
    Cecco

    ps.... che questo apartments_bartolomej@hotel-pension.cz sia l'indirizzo mail??!?! continuo la ricerca ..... ; )
     
  7. aniel

    aniel Member

    Grazie cecco MITICO!
     

Share This Page