Foto di Praga ed altre località ceche!

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Ulisse, Feb 21, 2008.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie Lorenzo, ottimo suggerimento. Probabilmente a dicembre saro' nuovamente a Praga e di sicuro faro' un giretto in queste librerie che dici.
    Sono sicuro che queste informazioni siano utili anche ad altri utenti!

    A presto e grazie 1000 per i complimenti :D
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ho trovato questa foto scattata a Zoo Lesna, il ragazzo non centra, era un visitatore.

    [​IMG]
     
  3. piermario

    piermario Member

    Super Martina,
    anche io mi ricordavo del fatto che i cervi fossero liberi e che i visitatori potessero camminare in mezzo a loro.
    In particolar modo mi impressiono' e mi emoziono' molto quando gli addetti dello zoo diedero loro da mangiare. Suonarono una specie di tromba per fare da richiamo ed in men che non si dica centinaia di cervi uscirono dai boschi e si precipitarono a mangiare il fieno!!!
    Spero molto che tu possa trovare altre foto di Lesna e di Vsemina.
    Grazie mille
    Piermario



    :wink:
     
  4. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    ciao Piermario, ciao Martina,
    da ragazza abitavo a Zlin, e molte volte sono andata a Lesna.
    Qualche foto a zoo ho fatto anche io.
    Devo trovarle e poi le mando.
    a presto
    Lenka
     
  5. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    ecco qua la prima :D :D
    [​IMG]
     
  6. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    e questa e' un'altra, bella vero?? :lol: :lol:
    [​IMG]

    un attimo dopo ha beccato mio fratello sulla testa!!! :D :D :D
     
  7. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    e per finire questi bellissimi pinguini
    [​IMG]

    e questo allegro cammello
    [​IMG]


    devo avere ancora qualche foto da qualke parte,
    appena le trovo le metto.
    mi raccomando...andate a Lesna..e' bellissimo zoo :wink:
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Bellissime foto Lenka, complimenti! :D
    Ma come avete fatto ad avvicinare cosi' tanto gli animali?
    Comunque la piu' divertente e' quella dello struzzo. Ha davvero una faccia buffa :D
    Ma credo che tuo fratello non sia della mia stessa opinione :wink:
    Scherzi a parte, spero che non gli abbia fatto molto male :D :D
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Piermario!
    Beh, le mie foto non sono belle come quelle di Lenka, ma è per il fatto che sono scannerizzate. Hai ragione, i cervi erano completamente liberi di girare nel parco dello Zoo, ora sono recintati.
    Si vede che hai passione x la natura, hai visitato anche altri posti tipo castelli, grotte ecc.??
    [​IMG]
     
  10. martina72

    martina72 Well-Known Member

    non sò che animale fosse, ma era libero pure questo :wink:
    [​IMG]
     
  11. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Mi sembra un formichiere. Ho detto una cavolata? Non so...spero nell'aiuto di qualcuno piu' esperto di me :D
     
  12. martina72

    martina72 Well-Known Member

    mia figlia ha detto che è un tapiro :)
     
  13. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    ciao Ulis,
    non preoccuparti, a mio fratello non successe nulla.
    quelli animali fotografati vengono molto vicino ai visitatori, e' molto facile fare le foto.
    anche il cammello, se vuoi, puoi farci un giro sopra, molto divertente. :lol: :lol:
     
  14. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    appena trovo altre foto le metto.
    non pensavo di avere successo!!! :D :D :D
     
  15. piermario

    piermario Member

    Ciao Piermario!
    Beh, le mie foto non sono belle come quelle di Lenka, ma è per il fatto che sono scannerizzate. Hai ragione, i cervi erano completamente liberi di girare nel parco dello Zoo, ora sono recintati.
    Si vede che hai passione x la natura, hai visitato anche altri posti tipo castelli, grotte ecc.??

    Ciao Martina,
    Ho visitato bellissime grotte ed anche un bel castello, sempre nelle vicinanze della zona di Zlin. Mi sfugge pero' il nome, devo postare le foto e poi tu me lo saprai dire di sicuro.( forse Bouzov?)
    Le grotte le visitai in agosto, in una giornata con 40 gradi all'ombra.
    Non mi preoccupai di portarmi un maglione, feci il solito italiano macho e sbruffoncello. All'interno delle grotte la temperatura scese di molto, forse era vicino allo zero.
    Risultato: due giorni a letto con la febbre e raffreddore !!! :cry: :oops:
    Ricordo anche le passeggiate nei boschi con la mia ragazza a cercare funghi!!! Mamma mia quanti funghi porcini che si trovavano senza fare fatica, averne qua in Italia di posti così ricchi.
    :wink: :wink:
    Ma pero' , non mi vergogno di dirlo, la bellezza naturale che piu' mi fermavo ad ammirare erano.....le cicogne!!!
    Non ne avevo mai viste in vita mia e mi stupi' il fatto che invece da voi ce ne sono quasi ovunque. :D :D :D
     
  16. piermario

    piermario Member

    mia carissima amica, mi dispiace contraddirti ma devo dare ragione ad Ulisse. :cry: :evil:
    Un tapiro medio pesa circa sui 200-300 Kg. ( alcuni esemplari arrivano fino a 500 kg!!!) e converrai con me che con questa mole sia difficile che riesca ad arrampicarsi sulle piante, ma soprattutto che esistano rami disposti a sopportarne il peso :lol: :lol: :lol:
    Secondo il mio modesto parere, la foto ritrae il formichiere Tamandua dalle quattro dita, originario del sud America, che è un abile arrampicatore e si nutre oltre che di formiche, di insetti che trova sulle piante.
    Alla prossima, na shledanou :wink:
     
  17. martina72

    martina72 Well-Known Member

    mio carissimo amico virtuale :p :p
    devo ammettere che sei un vero esperto!! Ho cercato sul internet ed è veramente un formichiere Tamandua! Allo ZOO ho visto tantissimi animali strani e non sempre li conoscevo. Invece è interessante anche sapere che animali sono e come vivono.
    Vorrei fare i complimenti anche a Ulisse per aver intuito che si tratta di un formichiere!
    E alla mia figlia ordinerò di sfogliare l'enciclopedia degli animali esotici :wink:
    Ciao!!
    Martina
     
  18. tata

    tata Well-Known Member

    .... sigh, sono troppo imbranata...io non riesco ad inserire le foto! Ciao!
     
  19. martina72

    martina72 Well-Known Member

    ti ho spiegato come si fa in un messaggio privato
     
  20. tata

    tata Well-Known Member

    Casa Municipale (OBECNÍ DUM) bellissima costruzione in stile Liberty
    [​IMG]



    Portale
    [​IMG]
     

Share This Page