La Cucina Ceca

Discussion in 'Cultura' started by Topinho, Dec 1, 2006.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    care gelide,

    mi ricordo bene, la proposta era di trovarsi a Genova, ognuno con mezzi propri.............non posso fare il tassista per mezza europa, non ho quell'attrezzo satellitare cosi' in voga oggi.....sono un sempliciotto :shock:
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    io mi chiamo Pierre, non Topihno; mi sembra che c'e' stata una confusione di fondo sulle identita' dei partecipanti alla cena.
    Era lui il tassista, non io.
    Poi la sua affermazione sul punto G, era un po' imbarazzante :oops:
     
  4. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    A punto ,se non arriva tassi ,come si fa ?Invito se non sbaglio e stato accetato. Adesso noi povere stiamo ancora aspettando sotto pioggia e neve :(

    Non c'e stata nessuna confussione :wink:
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    e i piatti sono diventati cosi' freddi che ho dovuto buttarli (ho mangiato per due giorni di seguito ma poi non ce la facevo piu').
    Dobbiamo riorganizzarci per l'estate.
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Io do raggione a Iwa, il tassista ci doveva portare a Genova a mangiare da Pierre. Abbiamo perso appuntamento, ma visto che Pierre vuole casa puzzolente (con degli ospiti), possiamo farli questo favore. Cosa cucini? BramborĂĄk? Oppure ci inviti a cena e cuciniamo noi??
     
  7. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Beh scometto che la seconda 8)

    Se vuole la casa puzzolente ci stanno sempre i vecchi buoni Tvaruzky :lol: :lol:
     
  8. atyka

    atyka Well-Known Member

    oops - Iwa, per piacere, tvaruzky nooooooooooooooo, inventiamo dell'altro, sei d'accordo?
     
  9. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    No so, fammi pensarci un po :wink:
     
  10. pierre

    pierre Well-Known Member

    ehi voi due che combinate? Che cosa sono i Tvaruzky?
    Vorrei saperlo per favore, non fate le cattive proprio oggi.
     
  11. pierre

    pierre Well-Known Member

    cuciniamo tutti; ognuno fa un piatto.
     
  12. atyka

    atyka Well-Known Member

    Tvaruzky sono un formaggio piccolo, ma potentissimo, puyyolentissimo. Una volta ho voluto provare, ma non ce l'ha fatta a mangiare, povera nonna le ha mangiato invece di me.

    Mi pare molto giusto che ognuno fa un piatto. Poi decidiamo chi fa cosa. Ora scappo dal lavoro. Non mi ci vedono nĂŠ un minuto di piĂş.
     
  13. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    [​IMG]
    Tvaruzky sono piccoli formaggini a base di ricotta ,che si fanno maturare,piu maturi sono piu buoni diventano,dopo un po si fanno quasi liquidi.Ma il odore non e propio gradevole anzi una puzza terribile :lol:
     
  14. pierre

    pierre Well-Known Member

    ci sono vermetti dentro?
     
  15. pierre

    pierre Well-Known Member

    in Italia esiste il formaggio con i vermi (prodotti da dal formaggio e non aggiunti da pescatori). Qusto formaggio e' proibito dalle competenti autorita sanitarie ma in certe zone italiane di campagna si puo' ancora trovare di nascosto.
     
  16. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    No ,i vermi non ci sono
     
  17. atyka

    atyka Well-Known Member

    Hai mai mangiato il formaggio con i vermi? Come ĂŠ? Si mangiano anche i vermi o si mettono via come semi di uva?
     
  18. pierre

    pierre Well-Known Member

    ebbene si........
     
  19. pierre

    pierre Well-Known Member

    e i vermi si mangiano, Si inseguono con pezzo di pane mentre tentano la fuga, loro sono molto vivaci e veloci, ......e gnam......
     
  20. atyka

    atyka Well-Known Member

    :roll: :shock: :roll: :shock: :roll: :shock: :roll: :shock:
     

Share This Page