Non solo Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by KozziKrathia, Apr 15, 2007.

  1. KozziKrathia

    KozziKrathia New Member

    Salve a tutti.
    progetto, ad agosto di visitare la Repubblica Ceca. Sarebbe la prima volta che vado in questo Paese, quindi la visita a Praga è d'obbligo!
    Però oltre la capitale vorrei vedere anche altre città. Il mio principale timore è, giunto lÏ, scoprire che quella meta "minore" si riveli essere una perdita di tempo rispetto ad altre località (oltre la Cechia ho in programma di vistare Cracovia e dintorni, una puntata a Vienna per poi tornare da lÏ in Italia).
    Insomma, in questa prima visita, cosa mi consigliate di vedere oltre a Praga? Conto di sicuro di dedicare un giorno a Bratislava, ma tra Brno, KutnĂ  Hora, Cesky Krumlov, Telc, Ceske Budejovice, Holasovice,, proprio non saprei.
    In ogni caso per vedere queste località, pensavo di soggiornare a Praga e poi muovermi coi treni/pulman, e qua si aggancia la mia seconda domanda, cioè se qualcuno potrebbe passarmi un link per le ferrovie (e quale è la stazione centrale di Brno?)in inglese o dirmi piÚ o meno i prezzi (nel web fino ad ora non ho trovato nulla)
    Ultima domanda, quanti giorni mi conisgliate di dedicare a Praga?Io preventivo che in 3 gg dovrei riuscire a vederla tutta e magari infilarmi in qualche museo, ma non ho grandi esperienze di viaggiatore ;)
    Stesso dubbio su Bratislava, pensavo di pernottare a Praga e vedere la capitale Slovacca mattina e pomeriggio, anche perchè la notte lÏ costa parecchio. CosÏ poco tempo perchè non ho trovato per ora una grande quantità di cose da vedere, non so se mi sbaglio.
    Ah, nel caso sia importante, saremo in due o tre e partiremo ad agosto (e avrò 21 anni per quella data). Eh lo so, la stagione purtroppo è quella turistica, ma è l'unico periodo in cui ho un po' di tregua!
    Ecco questo è tutto, spero di non avervi scocciato con tutte queste domande, grazie in anticipo!

    KK
     
  2. Dana

    Dana Well-Known Member

    Ciao KozziKrathia!

    Sfortunamente il mio italiano non e' sufficiente per rispondere alle tue domande ma volevo chiederti di ponere una sola domanda per argomento. Due domande differenti dovrebbero essere proposte in due messaggi distinti. Grazie! :)

    Indicazioni su come pubblicare messaggi sui forum

    Dana
    MyCZ
     

Share This Page