Qualche domanda, vado per la prima volta a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by polillo, Jul 16, 2006.

  1. polillo

    polillo New Member

    1) I ristoranti citati nel sito sono davvero buoni? Mi faccio una bella lista da portarmi dietro?

    2) Dove trovo soldi appena arrivo a Praga? Ci sono banche dotate di Bancomat vicino alla stazione ferroviaria Hlavni Nadrazi? Ho anche una Postepay. E' utilizzabile (per prelevare) o meglio lasciarla a casa?

    3) Qualcuno mi consiglia una buona guida su Praga? Possibilmente con un buono e dettagliato stradario.

    4) I trasporti bus/tram notturni sono efficienti? L'albergo in cui sarò è un po' fuori quindi di notte penso che dovrò usarli per tornare.

    5) Ci sono club dove poter ascoltare musica interessante?

    6) Come/dove acquisto un biglietto dei mezzi illimitato per una settimana? Se glielo chiedo in inglese capiscono?

    7) Una tessera telefonica la prendo in edicola? O dove?

    Se mi verranno altre domande le aggiungerò prossimente! Per ora ringrazio chiunque risponderà anche solo a qualcuna di queste.

    Ciao!
     
  2. Dana

    Dana Well-Known Member

  3. Dana

    Dana Well-Known Member

    Ciao Marco,

    nessuno ha risposto alle tue domande, allora lo proverò io. Sfortunamente il mio italiano non è molto buono. :(

    I ristoranti nel sito sono suggeriti personalmente da me e mio marito Jeff. Naturalmente altre persone possono avere opinioni differenti.

    Ci sono molti bancomat a Praga. Non so se c'è un bancomat alla stazione Hlavní nådraŞí (credo di no) ma ci sono numerosi bancomat nel centro, per esempio nella Piazza Venceslao - prendi la metro da Hlavní nådraŞí a Muzeum (una fermata).

    Si, Praga ha uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico d'Europa.

    Non so che genere di musica ti piace, ma ci sono alcuni consigli su questo sito - www.myczechrepublic.com/praga/vita_notturna.html.

    I biglietti a breve durata (turistici) sono in vendita presso le biglietterie collocate in alcune stazioni della metropolitana (es. Dejvická, Hradčanská, Můstek, Florenc, Hlavní nádraží, Nádraží Holešovice - di solito aperte dalle 6.30 fino alle 18.30) e presso gli uffici del turismo. Vedi la pagina www.myczechrepublic.com/praga/biglietti_orari.html.

    Si, vedi la pagina www.myczechrepublic.com/it/telecomunicazioni.html (Telefoni pubblici).

    Se hai altre domande, per favore fai solo una domanda per argomento. Due domande differenti dovrebbero essere proposte in due messaggi distinti. Grazie!

    Dana
     

Share This Page