trasferimento aeroporto-escursioni-palazzo Troja

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Bone, Jul 10, 2006.

  1. Bone

    Bone New Member

    Ciao a Tutti
    Cosa mi consigliate per il trasferimento dall'aeroporto?il mio hotel si trova in Mala namesti, accanto alla piazza della citta vecchia. Ho visitato il sito della Cedaz, qualcuno di voi ha provato?trovato bene?

    Poi volevo fare un escursione fuori Praga, in uno dei castelli. Ho vistitato il sito praguepoint.cz che propone vari tours, che mi dite? è un buon servizio?

    Qualcuno di voi ha mai visitato il palazzo Troja? merita una visita? come si raggiunge?

    GRAZIE
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Malé náměsti si trova a due passi dalla fermata della metropolitana Staroměstska (linea A).
    Se non hai bagagli ingombranti e ti puoi muovere con i mezzi ti consiglierei di prendere l'autobus 119 dall'aeroporto (le fermate degli autobus si trovano immediatamente al di fuori dell'aeroporto) e andare sino al capolinea (Dejvicka) da dove puoi proseguire con la metro sino alla tua destinazione (Staromestska). Credo che a fare tutto il viaggio ti ci vorranno circa 40-45 minuti.

    Non sono mai entrato nel palazzo a Troja ma il posto si raggiunge con facilitĂ  in autobus dalla stazione della metro di HoleĹĄovice (linea C).
    A Troja troverai anche lo zoo di Praga (che meriterebbe una visita) ed un parco che corre parallelo alla Moldava.

    Lorenzo
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    effettivamente il palazzo troja merita una visita, ha un bellissimo parco stile "francese" e all'ingresso una scalinata doppia molto particolare con al centro un insieme di sculture molto interessanti. Io ci sono arrivato via Moldava prendendo il battello ( è un pò da turisti, ma una volta vale la pena vedere Praga dall'acqua).Allo zoo mi ha portato un amico praghese, non ho rifiutato per educazione, ma personalmente gli zoo mi fanno parecchia tristezza.... cmq per chi apprezza ha sicuramente molti animali da vedere ( orso polare compreso.... ehm ehm)
     

Share This Page