cena / dinner

Discussion in 'Entra in contatto' started by bushpilot, Jul 7, 2010.

  1. bushpilot

    bushpilot Member

    C'è qualche Italiano o straniero che ha voglia di riunirci per fare una cena e conoscerci un pò tutti? cosa ne pensate di questa idea? magari si trova un posto che va bene per tutti. io sono disposto anche ad andare a Praga, circa 250 km da dove vivo io. Naturalmente l'invito è aperto anche ai Cechi :)

    Is there some Italian or foreigner that want make a meeting/dinner to have the chance to meet the persons from this forum? What do you think about this idea?
    Maybe we can find a place that is good for everybody. I can go also to Prague that is about 250 km from the place where I live. Of course this meeting is opened also for Czech people :)
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    E' un' idea carina ma temo non facile da realizzare.... :(
     
  3. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao Martina,

    grazie per la risposta :)

    si in effetti mi sa tanto che è impossibile da realizzare...non c'è nessuno che scrive in questo forum :D Io sono un nuovo iscritto quindi non so come sia stata la situazione in passato, ma a quanto sembra il forum non è molto frequentato...anche se il vero motivo potrebbe essere il fatto che molta gente è in ferie e quindi non si collega.

    Ho letto in passato che per le ferie saresti venuta in zona Moravia.... perchè non aderisci anche tu con la tua famiglia alla cena? sarebbe un inizio :)
     
  4. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Be', ti ringrazio per invito. E' vero, penso di andarci con la famiglia il mese prossimo, ma ci fermeremo pochi giorni e sicuramente non andremo a Praga.

    Per il fatto di scarsa frequentazione del forum volevo precisare, che non è perchè la gente è in vacanza bensì perchè si sono stufati tutti. Comunque neache tu scrivi tanto...e potresti raccontarci molte cose visto che vivi nella rc.
    Ho trovato alcuni buoni amici grazie a questo forum e mi piacerebbe molto incontrarli, magari organizzare una pizzata, ma siamo sparsi per tutta l'Italia e ognuno ha i suoi problemi, me compresa. Chissà...magari un giorno si riuscirà fare :wink:
     
  5. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao Martina,

    hai ragione, nemmeno io scrivo tantissimo.
    Sinceramente non saprei cosa raccontare della mia permanenza in Cechia. La mia vita è divisa tra casa e lavoro e fino a qualche mese fa mi facevo in 4 per trovare anche il tempo per la mia ragazza (adesso ex).
    Molte esperienze che posso raccontare sono a livello lavorativo, ma non mi piace parlare del mio lavoro, quindi evito.
    Per quanto riguarda le donne, ne ho conosciuta una sola fino in fondo e posso dire che sono come in Italia.... impossibili da capire e strane :D :D meglio restare soli.... (forse parlo cosÏ perchè la ferita è ancora aperta....ma al momento la penso cosÏ ;-) )
    Però posso spezzare una lancia a favore del paesaggio. Mi affascina moltissimo e tutte le volte che lo percorro in macchina o che ci volo sopra rimangono a bocca aperta.
    Per quanto riguarda le persone, devo dire che ne ho trovate di tutti i tipi.
    Comunque in generale i Cechi sono molto disponibili e c'è molta brava gente.
    Poi è ovvio che ci sono anche quelle sgarbate che odiano gli stranieri, ma queste persone ci sono anche in Italia e purtroppo non ci si può fare nulla.
    La cosa che apprezzo è il fatto che la gente Ceca riesce ad essere sempre rilassata in ogni occasione. Questa è una cosa che apprezzo e che invidio, io non riesco ad essere come loro ed a 25 anni ho piÚ pensieri che mi affollano la mente di un uomo di 50.
    Tu invece Martina, come vedi l'Italia? Come si vive da straniero nel "mio" bel paese?
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Oddio, mi ha fatto una domandona :shock: Vivo in Italia da così tanto tempo che ormai non mi sento una straniera. Anzi, mi sento una straniera nella rc. Il motivo è, probabilmente, che ci vado molto di rado. Però se dovessi ripescare nei miei ricordi, mi ricordo che la prima volta che venni in Italia sono rimasta un pochino delusa dal punto di vista paesaggistico e urbanistico (mi aspettavo di trovare dappertutto la grandiosa architettura romana e rinascimentale :p ) mentre della gente ho avuto quasi sempre ottime impressioni. Poi, pian piano ho scoperto molto del patrimonio storico, artistico, culturale e naturale dell’Italia e mi sento felice poter vivere in questo meraviglioso paese.
    Delle persone potrei dire che, come te, ne ho conosciute di tutti i tipi. Non sono assolutamente d’accordo quando sento i soliti clichè che disegnano gli italiani capaci solo fare i scemi, vestirsi alla moda e divertirsi. Penso che ogni popolo ha le sue caratteristiche, certo non valide per tutti, ma non bisogna guardare sempre solo il lato negativo.
    O meglio….bisognerebbe confrontare le caratteristiche negative di un popolo e l’altro e decidere ciò che va meglio per noi. Non so se riesco spiegarmi: per esempio a me proprio non andava bene l’abitudine dei cechi a bere, non posso trovarmi a mio agio in un paese dove se rifiuti un bicchierino di grappa quando vai trovare qualcuno, come minimo ti guardano storto. Sia chiaro che non sono contraria al consumo di alcool con moderazione, ma loro proprio fanno fatica a vivere senza. Mi ricordo che prime volte che venivo in Italia, non vedevo mai la gente ubriaca, e comunque tutti si divertivano lo stesso. Questo era uno dei motivi più importanti per i quali io decisi di stabilirmi in Italia…purtroppo i tempi stanno cambiando e per quanto riguarda l’abitudine di bere, anche qui in Italia non è più come prima.

    E per esempio la caratteristica dei cechi di vivere così rilassati ho cominciato ad apprezzare solo recentemente, prima mi dava un po’ sui nervi. Mi piaceva la vita più frenetica, fare sempre qualcosa, vedere tante cose…..ma con passare degli anni ho cambiato l’idea :)
    Forse si potrebbe dire che è la loro mentalità ad essere così, ma poi non so, perché tra i cechi ho conosciuto anche molte persone che solo apparentemente sembravano rilassate, in realtà avevano dei grossi problemi personali e di certo non una vita felice.
    Ma è comunque vero, che quando si sta nella rc, la vita sembra essere molto meno stressante che qua in Italia, addirittura io ho l’impressione che il tempo scorre più lentamente. E non solo quando sono là in vacanza che sarebbe normale. Ma mi è capitato di dover sbrigare delle faccende burocratiche molto complesse, e non smettevo di stupirmi di quante cose riuscivo fare in un giorno con relativa tranquillità. E prima di sera già mi rilassavo e avevo anche il tempo per altro. Se dovessi fare le stese cose qua in Italia, come minimo arriverei alle 8 di sera esausta. :(
     

Share This Page