sarò a Cesky Krumlov

Discussion in 'Entra in contatto' started by woyzeck, Dec 18, 2008.

  1. woyzeck

    woyzeck Active Member

    sarò nella splendida cesky Krumlov dal 30 dicembre al 4 gennaio 2009 !

    Woyzeck :wink:
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    FAJN :D Speriamo che dopo ci racconterai qualcosa di questa città!
     
  3. woyzeck

    woyzeck Active Member

    come sempre Krumlov mi ha accolto in maniera calorosa , la Vltava gelata a tratti , una leggera foschia e una tiepida temperatura di meno cinque gradi il giorno e più fresco la notte. L'incanto della torre del castello , maestoso e predominante che dall'alto vigila sulla città, così arroccato e incastonato nella viva roccia . I teti rossi, non uguali , ma uno alto e uno basso a formare un puzzle tridimensionale cubista . I comignoli fumanti, polverosi e cupi . Le viuzze che si intrecciano , attarversano la piazza, e spariscono dietro a qualche casa , forse , o qualche korcma profonda e accogliente come le "catacombe" , o la taverna zigana in Doulha o ancora il Babylon in ul. Rybarska . Magia di una città che da anni mi affascina senza mai stancarmi .
    woyzeck
     
  4. woyzeck

    woyzeck Active Member

    e domani mattina Krumlov ci rivdremo di nuovo ! Magica città !

    woyzeck
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    La tua descrizione di Cesky Krumlov mi è piaciuta molto, si capisce che sei rimasto veramente incantato da questa città.
    Buona vacanza e raccontaci ancora!!
     
  6. woyzeck

    woyzeck Active Member

    Una Moravia del sud così verde , mai vista prima, mi accoglie alle 4 e 30 del mattino. Manca ormai poco da percorrere di quella strada che segue parallela il corso della Vltava . Vishii Brod, Rozemberk e finalmente Krumlov ! Il sole non è ancora arrivato ma la luce , in lontananza da dietro il campanile della chiesa inizia a cambiare. Sono ormai da poco passate le 7 quando un pallido sole si affaccia impaurito da sopra i tetti.
    Regna la pace e la quiete. L'aria fresca mi accarezza il viso e mi fa sparire la stanchezza accumulata in una lunga notte di viaggio. Ormai la città è sbocciata, è viva , pulsa . Il sole inizia a riscaldare e a definire con estrema nitidezza le linee e le curve della città. Sogno la prima Eggenberg. Mi assopisco felice e dormo.

    woyzeck
     
  7. woyzeck

    woyzeck Active Member

    e finalmente dopo Natale si riparte per Cesky Krumlov .
    una città fantastica
    che non mi stnaca mai !
     

Share This Page