lingua italiana

Per trovare un amico in Internet, per venire a contatto con gli altri!

Moderators: Dana, Lorenzo

pierre
Senior Member

Postby pierre » 23-Feb-07 20:35

dai ragazzi, Karolin esiste e si chiama Lenka, ha 23 anni, e ha un numero ICQ, provate a chiamarla.....
atyka
Senior Member

Postby atyka » 23-Feb-07 21:48

eh??
massiccio69
Member

Postby massiccio69 » 24-Feb-07 20:22

salve a tutti volevo chiedervi un grandissimo piacere:sono tornato 2giorni fa dalla stupenda praga dove ho conosciuto una ragazza magnifica.lei mi ha dato il suo numero di cell solo che non parla inglese(solo ceco)e io non parlo il ceco...chiedo l'aiuto di qualcuno di voi che mi traduca un solo messaggio in cui spiego che sono gianluca(l'italiano che ha incontrato al duplex sabato sera)che è una ragazza stupenda,che mi sono divertito moltissimo con lei e che avrei piacere di rivederla presto...poi vorrei chiederle se possiede un indirizzo email dove poterle scrivere....
scusate se ho postato questo mex in una discussione sbagliata ma non volevo aprirne una nuova....vi ringrazio tantissimo buona serata e w praga....
CIAO
atyka
Senior Member

Postby atyka » 24-Feb-07 21:20

Ahoj, jsem Gianluca, ten Ital z Duplexu. Hezky jsem se s tebou bavil a rĂĄd bych s tebou zustal v kontaktu a znovu te videl. Das mi prosim svou mailovou adresu? Diky, Gianluca.

:)
massiccio69
Member

Postby massiccio69 » 25-Feb-07 9:51

GRAZIEEEE....TROPPO GENTILE :lol: :lol:
CIAO
atyka
Senior Member

Postby atyka » 25-Feb-07 10:18

8)
gippo
Member

Postby gippo » 26-Feb-07 12:46

non è mia intenzione scatenare alcunché ma prendo atto che un mio semplice intervento è stato motivo di "discussione".

Il bello dei forum credo sia questo!

riguardo alla cominicazione di pierre non so cosa sia l'ICQ.
Se qualcuno gentilmente me lo spiega sarei "virtualmente " grato. (uso virtualmente per evitare altri "misunderstandig")
pierre
Senior Member

Postby pierre » 26-Feb-07 12:53

ICQ e' un sistema di comunicazione online in tempo reale.

http://www.icq.com/

per una nota storica di icq vedi il link che ti metto sotto

http://it.wikipedia.org/wiki/ICQ

scusa la brevita' del mio messaggio ma sto andando di fretta; pero' ti ho dato tutte le informazioni utili per conoscerlo ed eventualmente iscriverti.

All the best
karolin
New Member

Postby karolin » 09-Mar-07 14:38

ciao tutti....

allora ... oggi ho letto i vostri msg in questo forum... anzi sto leggendo adesso perche' ho ricevuto il msg privato che chiede: "... sei sparita, non ti interessa piu' l'italiano??? "

No, no e' che non mi interessa piu' ....soltanto che non ho controllato questo forum, ho letto soltanto i msg privati. Nel questi giorni non sono su internet ogni giorno. Mi sono transferita a Brno 2 mesi fa e nel mio appartamento ancora non abbiamo internet....ed al lavoro non ho il tempo per controllare le risposte. E poi...non penso che devo spiegare tutto, hmm...?:) Mi sembra che ci sono le persone che pensano che sono un po' ...non so come dire... forse furba o strana??? ...hmm... neanche furba neanche strana!! :o) non mangio i bimbi e non sono mai stata a TAMBURIN o MANDARIN :) e non mi va essera furba (poi neanche ci sono i motivi!!)...neanche cerco il marito italiano .. scusatemi!!

Mi piace la lingua...nei miei viaggi ho incotrato tante persone italiane... le mie migliore amiche erano le ragazze italiane.
Poi....lo so che ci sono le scuole (grazie per questo consiglio)... A proposito, io sono insegnante di inglese :o) , so come e dove si puo' studiare ma lavoro anche alle serate...allora non posso andare alla scuola. E... se non c' e' la opportunita' di parlare in italiano...come faccio ad imparare la vostra lingua???

Ho studiato la lingua italiana quasi 5-6mesi da sola quando sono stata in Italia .... A proposito l'ultimo weekend ho fatto un altro viaggio!! /Pisa-Firenze-Verona/ :) Ho mangiato il gelato ogni giorno!!! :wink: ... ho comprato anche un grande dizionario... Veramente un bel weekend! Ancora mi manca Venezia! forse ...la prossima volta! :)

Allora... pensavo che forse sul questo sito (secondo me, non e' un sito tipo CERCO UN UOMO!!!) ci sono persone che hanno voglia di aiutare un po'... forse ho sbagliato se sembra strano che vorrei chiaccherare con qlcn in italiano... bhe! che posso dire?

allora buona giornata a tutti!

PS: vorrei ringraziare Franca, Sara e Marco... perche' loro hanno capito il mio motivo.

PS: scusate se ho fatto tanti errori (anche grossi?) di grammatica! Prometto di migliorare nel piu' brevo tempo possibile!! :o)

ciao. Karolina
SunDraw
New Member

Postby SunDraw » 09-Mar-07 20:16

Ciao Karolin
sono capitato x caso, da Google, in questo topic e mi piglia di risponderti.

Sono della generazione che girava in autostop e passava periodi da qualche parte ogni volta diversa, conoscendo, vivendo insieme a persone di ogni dove.

Ho finito x trovare sempre molto affascinante, intrigante, avere a che fare con stranieri.

Almeno finche' non saremo tutti del tutto omogeneizzati, infatti, nella mente d'uno straniero il punto di vista e' sempre vagamente spiazzante, il che x me significa stimolante.

Stressante, chiaro, ma se il contatto avviene in un contesto positivo, piu' interessante che irritante.

Premesso questo, trovo quindi del tutto evidente cosa significava il tuo post.

Pero' disgraziatamente la vivacita' dei forum rende spesso difficile dire una qualsiasi cosa. Mi ricorda piu' che una piazza, un luogo di lavoro: dove i colleghi fanno sempre a gara per ridicolizzare ogni spontaneita', e finiscono se non altro x banalizzare sempre tutto.

Recentemente ero capitato in un forum che precisamente serviva alla tua necessita': di conversazione e dubbi sull'italiano per chi lo sta imparando, appena lo recupero te lo passo.

Insomma se vuoi tu scrivi ancora, intanto provo a risponderti io.

Comincio con il correggere l'italiano del tuo ultimo messaggio.
Non sono un insegnante, ma se sbaglio anch'io, vedrai che verra' subito evidenziato da qualche altro piu' in gamba.
Per complicarmi meno la vita, cioe' per non star li' a pensarci troppo, correggero' tutto, anche quelli che magari sono solo errori di battitura.

Va detto che il tuo italiano a me pare sensazionale: se io sapessi scrivere in una lingua cosi' bene, dopo solo un corso di pochi mesi, mi sentirei un drago (ma magari tu lo 6..).

ERRATA: No, no e' che non ..
CORRIGE: No, non e' che non ..

ERRATA: Nel questi giorni ..
CORRIGE: In questi giorni ..

ERRATA: Mi sembra che ci sono le persone ..
CORRIGE: Mi sembra che ci sono persone ..

ERRATA: neanche furba neanche strana
CORRIGE: ne' furba ne' strana

ERRATA: non mi va essera furba
CORRIGE: non mi va di essere furba

ERRATA: incotrato
CORRIGE: incontrato

ERRATA: le mie migliore amiche erano le ragazze italiane.
CORRIGE: le mie migliori amiche erano ragazze italiane.

ERRATA: forse sul questo sito
CORRIGE: forse su questo sito

ERRATA: bhe! che posso dire?
CORRIGE: beh! che posso dire?

Alla prox, se e quando capitera' (anch'io non mi collego spesso)