Visite della città di Praga

Praga è una città di una bellezza straordinaria che può essere goduta ed esplorata per giorni, mesi od una vita intera. Il visitatore medio ha di norma solo alcuni giorni per scoprire i molteplici volti della città quindi non lasciamoci prendere la mano...

Si consiglia di trascorrere almeno tre giorni a Praga. In questo arco di tempo si riesce a visitare i principali luoghi d'interesse senza alcuna fretta.

Piazza della Citta VecchiaSe avete più di tre giorni a disposizione, potrete esplorare Praga in maggior dettaglio. Ci sono sempre cose da fare e luoghi in cui recarsi ed è sempre un piacere fare una passeggiata per le strade del Quartiere Piccolo, della Città Vecchia o di Hradčany (il borgo del Castello). Potrete anche visitare musei e gallerie o fare una o due escursioni fuori Praga.

Visite guidate
Se preferite unirsi ad altri in una delle nostre visite guidate, vi preghiamo di consultare la sezione Visite turistiche a Praga ed escursioni di un giorno fuori Praga.

 



Avete scritto:

"Praga...non ci sono parole per descrivere questa città ne sono rimasta veramente estasiata. Sono stata in altri posti ma le emozioni che mi ha trasmesso Praga sono uniche. Un consiglio organizzate subito un viaggio e tuffatevi in questa meraviglia!!!!!!!"
Dany

"Credevo che mi sarebbe rimasta nel cuore, ma poi il mio cuore ha deciso di restare a Praga... Una terra ricca di natura bellissima, monumenti spettacolari, antichi, ricchi di storia... I cechi sono tra le persone più gentili che abbia conosciuto. Ma non solo il mio cuore è a Praga. Anche la mia anima vaga per la città, e si affaccia sulla Moldava, un fiume che concorre a rendere ancora più magico un luogo già unico di suo. Praga è un sogno infinito..."
Andrea

"Il mio miniviaggio è iniziato il 5 dicembre e terminato l'8 dicembre, 4 gg. sono bastati per inammorarmi di questa città semplicemente stupenda, romantica, bellissima. Una città da favola, dove tutto è pulito e si respira un'atmosfera da fiaba. La più bella città europea che io abbia mai visto."
Francesca

"Una città come Praga avrei solo potuta immagginare in un sogno. Non avevo idea di che città potesse essere... Quando mi chiesero di andarci non avevo la benchè minima ombra di entusiasmo. Da quando sono tornato 'purtroppo' sogno di essere li ogni istante, non importa se col sole o con la neve. Praha è semplicemente unica e meravigliosa!"
Claudio