Lo zoo di Praga (Zoo Praha)

Entrata principale dello zoo di PragaLo zoo di Praga è stato inaugurato il 28 settembre del 1931. E’ situato vicino al castello di Trója a Praga 7 ed è aperto tutto l’anno. Forbes Traveler Magazine lo ha classificato al settimo posto tra i migliori zoo del mondo nel 2007.

Lo zoo di Praga è stato seriamente danneggiato dall’inondazione del 2002. E’ stata necessaria un’ingente opera di ricostruzione per trasformarlo in uno dei migliori giardini zoologici del mondo nel giro di solo 5 anni. Vale sicuramente la pena visitarlo se ne avete il tempo. Potete spendere l’intera giornata allo zoo e combinare la visita con una crociera sul fiume per raggiungere il giardino zoologico (guardate la sezione Escursioni in battello), con un tour del castello di Trója, che è esattamente dall’altro lato della strada, e con una visita al giardino botanico di Praga, sopra la collina antistante.

I fenicotteri dello zoo di PragaLo zoo è progettato per darvi una sensazione d’intimità con la natura, quindi siate preparati a guardare le enormi zampe della tigre da distanze ravvicinate e scambiare degli sguardi faccia a faccia con un gorilla. Sentieri di ghiaia, passerelle in legno e molto verde trasformano il paesaggio rendendolo perfetto per scoprirlo a piedi. I bambini hanno a disposizione numerose aree gioco, uno spazio dove poter accarezzare gli animali, il trenino panoramico, e i bambini più grandicelli possono provare la teleferica (con sedili singoli). Se avete con voi il vostro bambino, potete noleggiare un passeggino o un piccolo carrello da spingere o tirare.

Il gorilla dello zoo di PragaCome arrivare: Autobus 112 da Nádraží Holešovice (metropolitana linea C) a Zoologická zahrada (capolinea) oppure lo Zoobus (un autobus diretto da Nádraží Holešovice, in funzione nei weekend e durante le festività, da aprile a settembre, e con partenza ogni 10 minuti)

Orario di apertura:
Marzo: 9:00 - 17:00
Aprile, maggio, settembre, ottobre: 9:00 - 18:00
Giugno - agosto: 9:00 - 19:00
Novembre - febbraio: 9:00 - 16:00
24 e 31 dicembre: 9:00 - 14:00

Ingressi:
Adulti 150 CZK
Bambini/studenti/anziani 100 CZK
Famiglia (2 adulti + 2 bambini) 450 CZK


Sito web: www.zoopraha.cz


Il gaviale del Gange, a rischio di estinzione - Zoo di PragaLe giraffe dello zoo di Praga
Gli ippopotami dello zoo di PragaI famosi pinguini dello zoo di Praga