Vengo a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by lucareggio87, Mar 3, 2006.

  1. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ok.. :lol:
    Sorry!
    How much cigarettes in € in rep Czech??
     
  2. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    1 1/2 a 2 1/4 euros
    1 euro = 29Kc +\-
    non usano gli euro a Praga
     
  3. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    THANKS
    Yes...i understand...
    wow,it's a beatiful news...
    2,25 € cigarette...in italy:3,40-3,90 €!
    Wow...
     
  4. Mexes

    Mexes Member

    Luca ma che vai a Praga per comprare una stecca de sigarette?? Ma comprati una bella stecca di cappucci da dove parti e fumate le donne!! Le sigarette lasciale stare!! :lol:

    Scherzo!!

    C.mq calcola che le sigarette sono un bene che mantiene abbastanza il proprio valore anche all'estero...Penso che il resto dei beni primari di consumo costi ancora meno. :wink:

    Ah una cosa! Ristoranti del centro di Praga o anche non del centro (cucina Ceca) qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove mangiare bene e abbondante??
     
  5. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ottimo consiglio Mexes...c'avevo già pensato alle donne ceke ed è ovvio che mi porto i berretti per praga,ma se ora tu mi consigli così è ovvio che li porto :lol: :lol: :lol:
     
  6. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    In questo thread si parla di ristoranti. Qualche buon consiglio lo trovate.

    Noto che a distanza di anni l'acquisto di una stecca di sigarette a Praga ha ancora il suo fascino :lol:

    Il vero risparmio è il non fumare :D Comunque io mi porterei giÚ anche un po' di pivo visto quello che solitamente propinano nei pub in Italia :wink:
     
  7. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Pivo?cos'è?
     
  8. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Pivo = Birra

    Parola importante in questo Paese :)
     
  9. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ciao Lorenzo....
    ti fermano alla dogana?
     
  10. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    tutte le volte che io sono passato si
     
  11. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ma intendo...controllano coi cani?
    Sai essendo una gita.... :lol: :lol: :lol:
     
  12. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    Cani nn ne ho visti, però la tipa dell'ultima volta era piuttosto brutta, tipo dobbermann incazzato :D
     
  13. Mexes

    Mexes Member

    Quindi se vuoi portarti una stecca di sigarette per gli amici non puoi? Io non fumo non vorrei andar bevuto per colpa di qualcun'altro :lol:Una domanda raga perhè mi si è creata un po' di confuzione al riguardo...Se non si usa il bancomat o la carta di credito, qual'è il modo piu' sicuro per fare il change e non farsi fregare?? Il change dell'areoporto appena scendi dall'aereo com'è?
     
  14. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Non ci sono cani?
    Starfelice...
    Allora confermo l'ordine al mio amico...siamo tutto a posto! :lol:
     
  15. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    Un attimo, io sn sepre andato in macchina... e li di cani nn ne ho visti. In compenso fermano tutti, controllano documenti e speso e volentieri ho visto aprire bagagliai.

    In aeroporto nn so se ci siano i cani. Probabilmente ci saranno quelli antidroga, ma quelli sn pure ad Amsterdam.

    Per quanto riguarda i soldi io li ho sempre cambiati negli sportelli 'ufficiali'. Si trovano ovunque, anche dentro i grandi centri commerciali. Il cambio nn è dei piu favorevoli, ma abbiamo una moneta talmente forte nei confronti della korona che uno nn ci fa nemmeno caso. E se nn altro sn soldi buoni.

    Tra l'altro l'ultima volta ho cambiato 50 euro per una settimana, mi son rimasti 650 korone (escluse spese affitto)... quindi nn c'è tutto sto bisogno di cambiare in continuazione.
     
  16. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Io ho viaggiato spesso in autobus tra Praga e Milano e non ho mai visto controlli fatti con i cani. Anche all'arrivo all'aereoporto nessun controllo se non quello del passaporto/carta d'identitĂ .

    Io non fumo, ma alcuni miei amici qualche stecca da Praga se la portano sempre in Italia. Non hanno mai avuto problemi...

    Lorenzo
     
  17. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Noi andiamo in pullman,ma il nostro problema non sono le sigarette,è un altro tipo di fumo... :roll:
    Quindi se mi dite che al massimo fanno aprire i bagalgliai vado tranquillo!
     
  18. Mexes

    Mexes Member

    Mi son venute in mente altre domandine da farvi...

    Innanzi tutto come si sta a livello climatico a Praga? Fa parecchio freddo in questo periodo? C'è neve ora?

    Altra cosa : Se torno in albergo con una ragazza se si molla una mancia alla holl sono abbastanza elastici?

    Grazie
     
  19. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Adesso c'è freddo...

    Raga,rispondetemi per vostre esperienze...

    Se porto delle sigarette truccate in pullman,alla frontiera passo o sto fermo?
     
  20. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Nei miei viaggi tra Italia e Repubblica Ceca nel corso di dieci anni non ho mai avuto esperienza con rigidi controlli alla frontiera. Sui treni mi è capitato di vedere la polizia austriaca controllare gli scompartimenti con in cani anti droga, ma non gli ho mai visti controllare i pacchetti di sigarette dei viaggiatori :lol:
     

Share This Page